Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

Esistono anche le "detrazioni da lavoro dipendente" ele detrazioni da lavoro autonomo", per soggetti senza famiglia acarico.

Anche queste vanno sottratte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Mancano le detrazioni dal tuo calcolo...:)

Inoltre l'aliquota del 27% si calcola non su tutto l'imponibile ma a partire dalla soglia dell'aliquota precedente.

Quindi nel tuo esempio, poiche fino a 15000 Euro l'aliquota e' rimasta la stessa il 27% si calcola sui 5000 euro residui.

Quindi senza contare le detrazioni, tu dovresti pagare in piu' il 4% di 5000, cioe' 200 Euro/anno, 15 euro al mese circa.

Link al commento
Condividi su altri Social

dal sole24ore, sul bollo:

Nel disegno di legge sulla Finanziaria 2007 non compare mai la parola Suv. Eppure, gli "Sport utility vehicle" sono nell'occhio del ciclone, e la tabella qui sopra conferma che le grosse e non sempre discrete vetture a trazione integrale sono le "vittime" più numerose degli inasprimenti fiscali. L'unico criterio preso in considerazione dalla normativa è il peso complessivo del mezzo, cioè il dato — diverso dal peso in ordine di marcia che appare nei listini delle riviste specializzate — indicato al punto F2 del libretto di circolazione.

I 2.600 chilogrammi oltre i quali quale scattano gli aggravi, che comportano quasi il raddoppio — da 2,58a 4,58euro al kilowatt per le vetture Euro4 considerate in tabella — della tassa di possesso annua, si accompagnano regolarmente a ingombri rilevanti. Tra le auto prese di mira dal Ddl non ci sono soloi Suv più grandie costosi, ma anche alcune imponenti berline di rappresentanza e qualche molto meno esclusiva monovolume.

Per ora, comunque le case automobilistiche non commentano, preferendo attendere il chiarimento di alcuni punti oscuri. Come quello che esclude dall'incremento fiscale le «autovetture e i veicoli per uso promiscuo con portata uguale o maggiore di 400 chilogrammi». Un valore appare facilmente alla... portata di molti grandi Suv.

In attesa delle reazioni delle singole società,da segnalare la posizione espressa dall'Unrae (l'associazione delle case estere) con il presidente Salvatore Pistola che, pur apprezzando l'intenzione di favore il ricambio del parco circolante incentivando l'acquisto di modelli Euro 4, giudica «incomprensibile e inaccettabile» sia il trattamento di maggior favore riservato alle vetture diesel di cilindrata inferiore a 1.300 cc, sia l'esclusione dei veicoli a Gpl e ibridi dai benefici " ecologici"concessi invece alle auto a metano.

ed ecco le auto 'bastonate'

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2006/finanziaria2007/finanziaria2007_bollo_auto.shtml?uuid=7a9f0632-52b0-11db-8eb3-00000e25108c#

non solo SUV.

Penso che sia una tabella parziale perchè ci sono solo una manciata di auto, certo mi fa effetto vedere una Kia Carnival da 23 k eurini in questa classifica.

Certo se il proprietario di una Kia dopo che è andato a pagare il bollo con un aumento da 350 a 622 eurozzi sente alle spalle una voce che dice "sposfati bavbone, che devo pagave la tassa pev il mio fevavino" e paga molto meno di lui..........be se sto poveraccio entra nella lotta armata....non lo condanno. :twisted: :twisted:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che i casi di famiglia tipo sono +/- infiniti. io ancora devo trovare il mio caso, nonostante sto girando sul web. eppure 2 figli a carico > di 3 anni non mi sembra un'anomalia.

cmq, altri numeri per incasinarsi di più:

grafico2.jpg

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non posso mettere COME si fanno i calcoli, anzichè mettere direttamente la soluzione? Uff......

Come ieri su LaStampa....figlio a carico vale TOT fino a 12.500€, poi decresce blablabla...

Così almeno uno può farsi il suo caso, e poi si possono verificare con chiarezza gli esempi proposti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per ri9entrare in topic...ecco una lista di auto interessate alla tassa....

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2006/finanziaria2007/finanziaria2007_bollo_auto.shtml?uuid=7a9f0632-52b0-11db-8eb3-00000e25108c

non è che non paga nessuno, eh.......

incredibilmente salva la cayenne v8......... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

c'è anche la s600 lunga :lol::lol::lol::lol:

cliccate su i rincari per le maxi auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per ri9entrare in topic...ecco una lista di auto interessate alla tassa....

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2006/finanziaria2007/finanziaria2007_bollo_auto.shtml?uuid=7a9f0632-52b0-11db-8eb3-00000e25108c

non è che non paga nessuno, eh.......

incredibilmente salva la cayenne v8......... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

c'è anche la s600 lunga :lol::lol::lol::lol:

cliccate su i rincari per le maxi auto

Ma non la Kia Karnival (23 k eurini - sconti vari) :shock::shock::lol::lol::? :cry: :cry: :twisted: :evil: :twisted: :evil:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

beh, sarebbe troppo facile, no?

:D

Eh...sia mai che qualcuno riesca a capire! :lol::lol::lol:

Cmq per esempio per due figli a carico si hanno 3100€ annuali di assegno familiare fino a 12500€, poi decresce di 13 ogni 100 oltre quella cifra, fino ad annullarsi a 55.000€ (mi pare...o giuù di lì).

Mentre per le deduzioni fino a 12500€ si hanno 800€ per coniuge o figlio con più di 3 anni, 900 per figlio minore di tre anni. Non è dato sapere con che legge diminuiscano :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.