Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

sono contrario alle leggi rabberciate ma favorevole a tassare i beni di valore medio alto in generale, chi se li può permettere in generale o è un fantastico lavoratore (fiuto, intelligenza,abnegazione) o non è un cittadino modello...sono spiacente di generalizzare ma siamo il paese con la più alta evasione fiscale del mondo e in qualche maniera questa cosa va riequilibrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono contrario alle leggi rabberciate ma favorevole a tassare i beni di valore medio alto in generale, chi se li può permettere in generale o è un fantastico lavoratore (fiuto, intelligenza,abnegazione) o non è un cittadino modello...sono spiacente di generalizzare ma siamo il paese con la più alta evasione fiscale del mondo e in qualche maniera questa cosa va riequilibrata.

ma anzichè punire anche gli onesti non è meglio andare a cercare seriamente i farabutti? e magari semplificando la fiscalità per far saltare subito all'occhio chi mente?

No, eh...perchè la ricchezza è un peccato....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe bastato far pagare a valore e non a potenza o a peso (son auto mica pere).

Tot € di bollo ogni tot migliaia di €.

Ogni 5 anni dimezzamento fino ad arrivare al 20° anno con l'esenzione totale e introduzione della tassa di circolazione € 30 (tipo lombardia)

Es: auto nuova valore 50 k € bollo 500 €

5 anni (auto usata) bollo € 250

10 anni (auto vecchia) bollo € 125

15 anni (auto molto vecchia, ma se circolante poco usata) bollo € 62

20 anni auto storica bollo esente, se circola tassa circolazione € 30

In questo modo si pagherebbe sempre e comunque una tassa proporzionata al valore del bene ed al suo utilizzo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Penso che sia una tabella parziale perchè ci sono solo una manciata di auto, certo mi fa effetto vedere una Kia Carnival da 23 k eurini in questa classifica.

Certo se il proprietario di una Kia dopo che è andato a pagare il bollo con un aumento da 350 a 622 eurozzi sente alle spalle una voce che dice "sposfati bavbone, che devo pagave la tassa pev il mio fevavino" e paga molto meno di lui..........be se sto poveraccio entra nella lotta armata....non lo condanno. :twisted: :twisted:

In effetti il tutto sembra essere assurdo!!!

Speriamo si veda presto qualcosa di veramente ufficiale perche qui c'e' una confusione!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe bastato far pagare a valore e non a potenza o a peso (son auto mica pere).

Tot € di bollo ogni tot migliaia di €.

Ogni 5 anni dimezzamento fino ad arrivare al 20° anno con l'esenzione totale e introduzione della tassa di circolazione € 30 (tipo lombardia)

Es: auto nuova valore 50 k € bollo 500 €

5 anni (auto usata) bollo € 250

10 anni (auto vecchia) bollo € 125

15 anni (auto molto vecchia, ma se circolante poco usata) bollo € 62

20 anni auto storica bollo esente, se circola tassa circolazione € 30

In questo modo si pagherebbe sempre e comunque una tassa proporzionata al valore del bene ed al suo utilizzo.

come non eleggerti presidente del consiglio??

eh ma sai, secondo alcuni intelligenti, c'è chi va in piazza duomo a milano col cinquino per risparmiare..ma risparmiare cosa?!! se l'auto ha 10 anni, si rompe, c'è una manutenzione assassina da fargli se la usi a fuoco, e ha la qualità di una di 10 anni fa..minchia ma possibile che non ci arrivino?!?

invece aumentano la nafta, come se io che ho due furghi non spendo a sufficienza di gasolio (mese di settembre con pochi spostamenti, al ducato gli ho sparato dentro ben 600 bombe di nafta!!!!)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anzichè punire anche gli onesti non è meglio andare a cercare seriamente i farabutti? e magari semplificando la fiscalità per far saltare subito all'occhio chi mente?

No, eh...perchè la ricchezza è un peccato....

Ma dai, la ricchezza non è un peccato ma è benvenuta, ma se per il momento con la lotta all'evasione siamo in dietro, far pagare di più chi, "in un modo o nell'altro" può permettersi questi bestioni, non mi sembra certo un sacrilegio o una vessazione, poi per quanto mi riguarda possono far pagare di più anche chi possiede le ferrara e non solo i suv. Insomma il concetto è uno solo, meglio che paghi un po' di più chi ha più soldi che invece puntare sempre su chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, altro che suv...o è demagogia anche questa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ma dai, la ricchezza non è un peccato ma è benvenuta, ma se per il momento con la lotta all'evasione siamo in dietro, far pagare di più chi, "in un modo o nell'altro" può permettersi questi bestioni, non mi sembra certo un sacrilegio o una vessazione, poi per quanto mi riguarda possono far pagare di più anche chi possiede le ferrara e non solo i suv. Insomma il concetto è uno solo, meglio che paghi un po' di più chi ha più soldi che invece puntare sempre su chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, altro che suv...o è demagogia anche questa?

IL ragionamento in se e' ok (anche se molti tendono ad usarlo in modo persecutorio ed e' vero che per alcuni essere un po' piu ricchi o avere una macchina costosa e quasi una vergogna) ma allora mi spieghi perche far pagare molto di piu a quello che si prende il Kia Carnival da 23 k? Un conto e' un ragionamento reale un conto e la demagogia (non tua ma di certi provvedimenti)

Spero sinceramente che quella lista sul sole 24 ore sia sbagliata!!!

PS la ricchezza propria e' benvenuta, quella degli altri e' un peccato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

almeno fino a quando arriva ax, che sicuramente "nukerà" tutti.. :D

Inizio ad essere preoccupato per AX. E' troppo che non compare e non vorrei che si fosse auto nukerato!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe bastato far pagare a valore e non a potenza o a peso (son auto mica pere).

Tot € di bollo ogni tot migliaia di €.

Ogni 5 anni dimezzamento fino ad arrivare al 20° anno con l'esenzione totale e introduzione della tassa di circolazione € 30 (tipo lombardia)

Es: auto nuova valore 50 k € bollo 500 €

5 anni (auto usata) bollo € 250

10 anni (auto vecchia) bollo € 125

15 anni (auto molto vecchia, ma se circolante poco usata) bollo € 62

20 anni auto storica bollo esente, se circola tassa circolazione € 30

In questo modo si pagherebbe sempre e comunque una tassa proporzionata al valore del bene ed al suo utilizzo.

Troppo facile, intelligente, a prova di furbo.

Meglio questa, così l'amico imprenditore si fara omologare un Cayenne quadriturbo a 2599kg pieno carico (ovvero massa a vuoto più due nanetti e un pacco di pannolini) :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.