Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

senzo dover x forza nuclearizzare chicchessia, benchè meritevoli, vi ricordo che anni fa c'era un'imposta sul valore aggiunto doppia x una cedrta fascia di vetture.

Ed anche allora la discriminante non era il valore, bensì la cilindrata.

Retaggio di quei tempi nella cultura minchiona "colorata da corsa" italiota è che anche oggi si parla ancora di auto di grossa cilindrata riferendosi ad un 2000!!!

La realtà è che anche quando ci si capirà qcosa d + ci ritroveremo cmq ancora una volta a favorire la motorizzazione di massa come nel 50: allora 500 e 600, oggi panda e punto... e guai se x caso la panda è climbing!!

Perchè chi compra un'auto + grossa è uno sporco capitalista...

Come dico da sempre e come Duetto ha ben riportato la tassa sul valore è L'UNICA veramente EQUA non c'è storia ne discussione su questo.

Gli strumenti x determinare il valore ci sono in abbondanza, ed in + non si scappa visto che l'immatricolazione fa fede.

Se si vuole colpire l'inquinamento, misura cmq ULTRADEMAGOGICA, già chi ha auto e motori + grossi paga tasse in + all'atto dell'acquisto, poi consuma d+ ergo paga + tasse in broda, infine generalmente paga (con l'attuale sistema) tassa d prop superiore rispetto ad allestimenti inferiori dello stesso modello, ed invece con il sitema da me auspicato pagherebbe d+ proprio perchè costerebbe d+.

UCAS: Ufficio Complicazione Affari Semplici. L'italietta non si smentisce... SENZA SPERANZA

Sul resto della finanziaria proprio non mi ci metto, il vomito mi soffoca, nonostante x un peletto non dovrebbe tangermi. Ma poi, ooooooopsss, io sono single...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

UCAS: Ufficio Complicazione Affari Semplici. L'italietta non si smentisce... SENZA SPERANZA

...

mmmh....per me è più un UPCAV.....ovvero ufficio ParaCuloAcchiappaVoti...

'na roba complicata e cervellotica, quindi poco contestabile visto che nessuno capisce, invece di una roba chiara e semplice, quindi contestabile e punibile alle urne.

Personalmente io avrei trasferito tutto sui carburanti, come detto addietro. Più consumi, più inquini, più paghi. Più equo di così...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
mmmh....per me è più un UPCAV.....ovvero ufficio ParaCuloAcchiappaVoti...

'na roba complicata e cervellotica, quindi poco contestabile visto che nessuno capisce, invece di una roba chiara e semplice, quindi contestabile e punibile alle urne.

Personalmente io avrei trasferito tutto sui carburanti, come detto addietro. Più consumi, più inquini, più paghi. Più equo di così...

IN realta loro buttano li le loro idee e poi lasciano che si generi il caos e negoziano fra di loro.

Qualsiasi cosa si dica o si faccia o e' una montatura degli altri, o non e' stata capita (avete visto come si rimangia le cosi Prodi come ad esempio andare in parlamento su questione Telecom) o non lo abbiamo mai detto o ne dobbiamo parlare con la gente. In fondo era cosi anche in campagna elettorale!!!

Ma tornando al topic, le cose dovrebbero essere gia chiare visto che e' gia valido!!!!

Possibile che non ci sia la possibilita di capire esattamente quali macchine verranno colpita dalla supertassa?

Link al commento
Condividi su altri Social

+4% per redditi da 15000 a 26000 euro (da 23% a 27%)

-7% per redditi da 26000 a 28000 euro (da 33% a 27%)

A me sembrano legnate un po' a tutti. Gli unici veramente ffortunati sono quelli con un reddito fra 26000 e 28000 euro!!!

Quindi secondo te a chi guadagna 26.000 euro hanno aumentato le tasse del 4%, mentre a chi ne guadagna 27.000 le hanno diminuite del 7%?

No, dico sul serio: che scuole hai fatto?

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Però, mhh.... niente male....... :wink:

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=61241

Viste le motivazioni che riportano non mi sembra cosi inattesa la reazione!!!!

SEmbra veramente che possano in qualche modo essere favoriti dai provvedimenti!!

Ma e' vera sta cosa?

la decisione di includere solo le auto a metano tra quelle ritenute a minimo impatto ambientale, trascurando i modelli a Gpl e gli ibridi a elettricità e benzina.

Perche mai solo quelle a Metano???

Link al commento
Condividi su altri Social

IL ragionamento in se e' ok (anche se molti tendono ad usarlo in modo persecutorio ed e' vero che per alcuni essere un po' piu ricchi o avere una macchina costosa e quasi una vergogna) ma allora mi spieghi perche far pagare molto di piu a quello che si prende il Kia Carnival da 23 k? Un conto e' un ragionamento reale un conto e la demagogia (non tua ma di certi provvedimenti)

Spero sinceramente che quella lista sul sole 24 ore sia sbagliata!!!

PS la ricchezza propria e' benvenuta, quella degli altri e' un peccato ;)

Il criterio della ridistribuzione della ricchezza, o per meglio dire della maggiore tassazione dei ceti più ricchi non è anticapitalista ma serve a garantire a tutti uno standard di vita che si ritiene accettabile in un dato momento, ora non mi voglio addentrare in discorsi socialfilosofici nei quali io stesso mi perderei, ma voglio dire che stante una situazione economica italiana che ben conosciamo, con i suoi pro e contro, ma con un quadro tipico della coperta corta, non mi sentocerto di attaccare un provvedimento che va a colpire un bene superfluo come l'auto di lusso, e sarei molto più critico se per racimolare gli stessi soldi si mettesse una tassa su alcuni farmaci ad esempi. Se si dice che il criterio della nuova tassazione è opinabile e criticabile o perfettibile posso essere d'accodo, anzi lo sono, visto che da quel che sembra ad esempio una ferrari non ne viene colpita e una kia carnival si, una stortura colossale, ma il criterio di fondo, quello di ridistribuire in parte le ricchezze, lo trovo giusto. Se mi dite che gli sprechi ci sono e andrebbero colpiti invece che mettere nuove tasse sono d'accordo ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dico da sempre e come Duetto ha ben riportato la tassa sul valore è L'UNICA veramente EQUA non c'è storia ne discussione su questo.

Gli strumenti x determinare il valore ci sono in abbondanza, ed in + non si scappa visto che l'immatricolazione fa fede.

.

l'unica cosa equa può esserlo per te. sono opinioni. ;)

conoscendo la serietà delle officine autorizzate alla revisione si correrebbe il rischio di avere auto vecchie, insicure ed inquinanti.

poi chi lo dovrebbe decidere il valore di un'automobile? 4ruote? portaportese? l'aci?

visto che io non reputo la ricchezza degli altri un peccato, non ho interesse a tartassare chi ha il macchinone, già paga abbastanza di iva prima e durante. quindi la tua idea non mi attrae più di tanto.

caricare tutto sui carburanti? per una nazione che trasporta tutto su gomma sarebbe l'ideale.

poi i costi aggiuntivi del trasporto chi li pagherebbe?

sarà demagogico come hai detto, ma io avrei preferito spostare (come hano fatto all'estero) la tassa calcolata sulla potenza a quella calcolata secondo classi di consumo e quindi alle emissioni dichiarate.

in parte lo si è fatto, e sono contento perchè la salute è di tutti.

ma sinceramente una sovrattassa basata SOLO sul peso, non la concepisco proprio.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.