Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

Inizio OT politico.

REDISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA??

Sei ricco col SUV' date=' paga il superbollo!!!

Sei povero (o normale come me) e hai la macchina non euro4 perchè nn hai i soldi di cambiarla?? Paga il bollo maggiorato!!!

Fine OT politico.[/i']

p.s. quale azienda itaiana:

-vuole che la gente compri euro4 (vi aiuto: nuove macchine da vendere...)??

-vuole che la gente preferisca le vetture a piccola/media cilindrata (vi aiuto: la più forte nei segmenti bassi...)??

-non vuole i SUV di grandi dimensioni (vi aiuto: non li ha nè prob. avrà in gamma...)??

Beh, legge ad hoc!!

Beccatevi questa di redistribuzione!!!

E io pago...

quotissimo....però quella azienda che non nomino i miei soldi non li avrà MAI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il lupo cambia il pelo ma non la coscienza!

Riecco la vera mitica Fiat che campa solo con gli aiuti governativi!

Mai più Fiat in vita mia!

Non solo!

Mai più voti a un centrosinistra che maneggia sottobanco con un covo di comunisti nascosti come topi al Lingotto!

Da ora in avanti darò i miei voti solo al centrodestra. A una condizione: che vada nel kulo a Fiat e a tutta l'industria nazionale. In caso contrario mi asterrò.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

be' sono stati dati grossi aiuti alla fiat....

1) guarda caso superbollo per i suv di grosse dimensioni.....fiat non vende nessun suv di una certa taglia....chi penalizza??? i costruttori stranieri....

2) 3 anni senza bollo per chi compra auto fino a 1300cc e 2 anni per motori piu grandi...ok tante case hanno motori piccoli...ma 1300 e una cilindrata particolare....e fiat che motore ha che vende molto bene di quella cilindrata!?!?!? forse il 1300mjet??

3) guarda caso...e dico guarda caso incentivi per il metano e non per il gpl che invece è piu diffuso visto che distributori di metano sono inesistenti...chi è che produce solo auto a metano e non a gpl?? forse la fiat???

mah.....hanno fatto una serie di porchette incredibili....questi aiuti sinceramente hanno stufato anche perche ora non se ne sentiva assolutamente bisogno.

Già quelle del 1300 poi è clamorosa...già che c'erano potevano dare il limite a 1249 cm3....visto che il 1300 multjet è 1248...

e poi LCDM si lamenta ancora della finanziaria :lol::lol::lol:

Cmq ripeto gli aumenti di bollo, fermo da 10 anni, non sono poi stati da stangata anche per le euro 0....io cmq abbasserei il limite della sovrattassa a 2000 kg....e la farei pagare anche ad auto con consumi sopra una certa norma in modo da colpire anche ferrari,lambo,porsche potenti (la cayam consuma come certe 1900-2200.....normali),e simili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragà ma a me sembra che stiate dicendo cose senza senso.

Questo tipo di intervento era stato preannunciato da tempo. Non è che l'hanno fatto a mirafiori in 2 giorni. Da subito dopo le elezioni (o forse anche prima) nell'Unione avevano detto di voler usare un criterio diverso per calcolare il bollo per tenere conto dell'inquinamento effettivo delle auto. Penalizzando ovviamente alcuni SUVvoni che piccoli o ecologici certo non sono. A Firenze il divieto per molti SUV c'è da tempo eppure non credo sia opera della Fiat.

E anche la Fiat sul diesel ha puntato molto... quando Pecoraro Scanio dice di voler escludere i diesel dalle facilitazioni per l'euro 4 non credo che faccia un piacere a Fiat che c'ha fatto una testa così col multijet e che sui benzina è messa maluccio. Così come non lo faceva Formigoni quando aveva proposto il divieto di immatricolazione in Lombardia per i diesel senza FAP.

Non è che solo in Italia ci sono ambientalisti anti SUV. A parigi c'erano teppisti organizzati per commettere atti di vandalismo anti-SUV. Verranno mica da Torino?

Secondo me voler leggere il provvedimento come un aiuto a Fiat è pretestuoso. Tanto più con Montezemolo che critica la Finanziaria. Io questa combutta proprio non ce la vedo.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragà ma a me sembra che stiate dicendo cose senza senso.

Questo tipo di intervento era stato preannunciato da tempo. Non è che l'hanno fatto a mirafiori in 2 giorni. Da subito dopo le elezioni (o forse anche prima) nell'Unione avevano detto di voler usare un criterio diverso per calcolare il bollo per tenere conto dell'inquinamento effettivo delle auto. Penalizzando ovviamente alcuni SUVvoni che piccoli o ecologici certo non sono. A Firenze il divieto per molti SUV c'è da tempo eppure non credo sia opera della Fiat.

E anche la Fiat sul diesel ha puntato molto... quando Pecoraro Scanio dice di voler escludere i diesel dalle facilitazioni per l'euro 4 non credo che faccia un piacere a Fiat che c'ha fatto una testa così col multijet e che sui benzina è messa maluccio. Così come non lo faceva Formigoni quando aveva proposto il divieto di immatricolazione in Lombardia per i diesel senza FAP.

Non è che solo in Italia ci sono ambientalisti anti SUV. A parigi c'erano teppisti organizzati per commettere atti di vandalismo anti-SUV. Verranno mica da Torino?

Secondo me voler leggere il provvedimento come un aiuto a Fiat è pretestuoso. Tanto più con Montezemolo che critica la Finanziaria. Io questa combutta proprio non ce la vedo.

beh a me il sospetto lo fa venire il fatto che le macchine euro 4 con cilindrata inferiore a 1.3 non pagheranno il bollo per 3 anni...e che le auto ibride sono state escluse dalle auto ecologiche...guarda caso fiat produce un piccolo diesel inferiore a 1.3 di cilindrata e non vende ibridi

Link al commento
Condividi su altri Social

Etilico....sei un ingenuo..scusa, eh :wink:

non te la prendere

non sono ingenuo e non me la prendo.

E' dal 97 che esiste un accordo tra Fiat/UnionePetrolifera/MinisteroAmbiente per incentivare SOLO il metano. E qui sembra che il provvedimento del governo sugli incentivi al metano sia un favore a Fiat. Dopo che il governo ha chiesto a Fiat di entrare in quel mercato.

E' da anni che i verdi ce l'hanno coi SUV e ora che fanno qualcosa di coerente con quello che hanno predicato (cioè abbasso i diesel e i SUV) secondo voi dietro c'è sempre la Fiat.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

beh a me il sospetto lo fa venire il fatto che le macchine euro 4 con cilindrata inferiore a 1.3 non pagheranno il bollo per 3 anni...e che le auto ibride sono state escluse dalle auto ecologiche...guarda caso fiat produce un piccolo diesel inferiore a 1.3 di cilindrata e non vende ibridi

e vende auto a metano

e non a gpl (escluso dagli incentivi)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh a me il sospetto lo fa venire il fatto che le macchine euro 4 con cilindrata inferiore a 1.3 non pagheranno il bollo per 3 anni...e che le auto ibride sono state escluse dalle auto ecologiche...guarda caso fiat produce un piccolo diesel inferiore a 1.3 di cilindrata e non vende ibridi

come anche opel, suzuki o kia.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.