Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )

Messaggi Raccomandati:

Ora ho sentito che il limite potrebbe diventare 120kW....

Ecco ancora più giusto.....praticamente così starebbero dentro anche auto come il cromone 150cv tanto cara a prodi...e anche la diffusissima 320d da 120kw....LCDM gli avrà fatto capire che dovrebbero rimappare il 150cv per 136cv.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bollo auto, si lavora per una soglia a 120 kw

Il sottosegretario all'Economia, Grandi, afferma che il limite dei 100 kw potrebbe essere ritoccato: «Non è la linea Maginot»

STRUMENTI

VERSIONE STAMPABILE

I PIU' LETTI

INVIA QUESTO ARTICOLO

ROMA - «L'emendamento del Governo è una proposta aperta al dibattito parlamentare, si possono fare modifiche. La soglia dei 100 kilowatt non è la linea Maginot». Sono gli stessi esponenti del governo e della maggioranza, nella serata di martedì, a lasciare uno spiraglio sulla questione degli aumenti dei bolli auto per le vetture decisa in un emendamento del governo. Il sottosegretario all'Economia, Alfiero Grandi, afferma che il limite potrebbe essere portato a 120/130 Kw riducendo la platea degli interessati. Anche se, in quel caso, bisognerà probabilmente ritoccare anche l'entità del costo per kw. «Non c'è alcun superbollo - ha spiegato Grandi al termine di una riunione di maggioranza - ma una rideterminazione del bollo sulla base di nuovi criteri che tengono conto delle auto più o meno inquinanti. La rimodulazione è stata fatta sulla base del 'chi inquina di più paga di piu'». Quindi, saranno penalizzate «le auto più potenti che inquinano di più, e anche le auto vecchie di solito sono più inquinanti».

RICADUTE MEDIATICHE - Mettere come limite i 100 kw, si sono resi conto velocemente i capigruppo dell'Unione, vuol dire tassare «chi possiede una Punto o un Opel Astra», avrebbe avvertito il presidente dei deputati dell'Ulivo Dario Franceschini. Ma «colpire le utilitarie» non è certo l'obiettivo di questo governo, avrebbe proseguito. Per non parlare delle ricadute 'mediatiche' di una scelta così chiaramente impopolare. Insomma, una questione di merito e di metodo. Mentre sul bollo i lavori sono comunque ancora in corso, sulle aliquote Irpef è pace fatta. La maggioranza ritirerà gli emendamenti che prevedevano nuovi scaglioni, sia quello dell'Ulivo al 45% e sia quello proposto dal Prc al 47%

01 novembre 2006

花は桜木人は武士

Link al commento

Ora ho sentito che il limite potrebbe diventare 120kW....

Forse andrebbe un po' meglio, ma non risolve il problema di fondo: rimarrebbe sempre una grossa differenza tra le auto con 120 kw e quelle con 121kw, così come prima tra 100 e 101kw. Non sarebbe più semplice fare più scaglioni, che ne so, 100-120kw, 121-150kw, ecc. in modo che le tariffe siano più graduali e quella più alta venga applicata alle auto più potenti in assoluto?

Link al commento

Scusa, ho letto anch'io la tabella ma non mi sebra che la sovratassa si paghi sull'eccedenza di kw oltre i 100. A me sebra che anche le auto che hanno 101 kw pagheranno per intero la maggiorazione, quindi la stilo 150cv dovrebbe pagare 425,70€, cioè 141,90€ in più di quanto paga ora. Non è poco ed è secondo me questo l'aspetto più iniquo di questa proposta.

Sulla tabella c'è scritto: Euro 0,1,2... fino a 100 kW tot, Euro 0,1,2... per ogni kW aggiuntivo tot

Sarebbe una pazzia se invece andasse interpretato come dici tu... anche se sinceramente oramai ci si può aspettare di tutto!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

Ripeto.

Se non ci sono gli spazi che colpa hanno gli automobilisti? Perchè dobbiamo pagare in termini di spazio-confort-piacere personale gli errori di 30 anni di amministrazioni che pensavano solo alla loro epa e non a costruire parcheggi (che vengono osteggiati), garage (che vengono osteggiati)

Riguardo al giappone, le K-car la devi comprare solo se non riesci a dimostrare che hai un garage. Se ce l'hai compri che auto vuoi senza balzelli aggiuntivi. In italia il balzello aggiutivo ce l'hai anche se hai il garage.

bah..io sti parcheggi e garage osteggiati nn li vedo proprio...Roma è un continuo cantiere x costruirli

e comunque la colpa e per la gran parte degli automobilisti poiche sono loro che chiedevano dimenzioni sempre piu grandi, e sono sempre loro che volevano motori piu potenti ecc...è il consumatore che fa il mercato e non viceversa...certo è mancata una certa politica in questi anni...ma se uno tenta di intrapendere una certa strada non gli si puo dire no perche noi non vogliamo pagare x gli errorri commessi 30 anni fa..xke se no cosi non si va piu avanti

le K-car sono auto super avvantagiate economicamente, x le altre devi aver un garage dove devi parcheggiare la vettura qundo nn la usi..ma una legge del genere la sola Italia non la puo fare, questo deve essere fatto dalla UE e non da un a semplice nazione

e cmq cm ho gia detto ogni secelta ha le sue conseguenze, nessuno obbliga qualcuno a comprare un auto che gli costa di piu di prezzo, bollo, assicurazione, benzina e inquinamento...ma se uno se la compra ne paga le conseguenze.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Sulla tabella c'è scritto: Euro 0,1,2... fino a 100 kW tot, Euro 0,1,2... per ogni kW aggiuntivo tot

Sarebbe una pazzia se invece andasse interpretato come dici tu... anche se sinceramente oramai ci si può aspettare di tutto!

Grazie, ci ho fatto caso solo adesso. :wink:

Così è sicuramnete meno 'traumatico' e forse se sono resi conto in pochi. Anche se, ribadisco, mettendo più scaglioni andrebbe meglio.

Link al commento

Questi so' pazzi davvero, cambiano idea ogni minuto ad ogni sbuffo di consenso perso potenziale!!

Ma c'è ancora chi riesce a dar credito a persone così, senza una linea coerente, concreta, non demagogica, EFFICACE allo scopo x il quale la si spaccia??

Lo sapete che un'auto di 3000cc e 220cv a 130 allora inquina tendenzialmente meno di una 1300 con 80cv??

Allora volete prendervi x il kulo fino in fondo?? si scrive su un foro automobilistico e mancano le basi anche minime?? invece di 4ruote quando fate sedute pensanti al cesso leggete qcosa d+ interessante ed educativo!!

Prendetevi pure x il kulo ma non pretendete che chi le cose le conosce x esprienza diretta creda alle minchiate che raccontano e non pretendete neanche che si possa essere d'accordo con provvedimenti farlocchi tesi solo a finanziare una maggiore spesa pubblica dovuta esclusivamente a mancanza di volontà di ristrutturare x paura di perdita di consenso de una parte e xkè il governo è ostaggio di certe correnti estremiste economicamente.

Tra questo nuova tassazione e l'indeducibilità delle auto aziendali, costi di mantenimento e anche carburante compreso (roba da pazzi) lo stato incamererà cifre imbarazzanti da sperperare nelle sabbie mobili della burocrazia parassita statale e causerà danni indescrivibili al tessuto produttivo del paese, sottraendo sia risorse da reinvestire che porcomondo anche il GIUSTO MARGINE di ricompensa x chi lavora ed investe il proprio tempo producendo. Perchè a questo punto non solo gli imprenditori e liberi professionisti dovranno rifarsi sul mercato, ma anche le grandi aziende avranno meno risorse x far crescere economicamente i dipendenti + virtuosi, sia in cash che in benefit, che costeranno molto d+.

Sono imbarazzato dall'ignoranza che c'è in giro!!

Io NON voglio vivere in un posto dove tutti sono uguali, mi piace pensare che tutti abbiano + o meno le medesime opportunità di farcela anche se poi alla fine non sarà MAI così perchè l'uomo è sempre bastardo dentro, ma le disuguaglianze sociali sono NECESSARIE e FUNZIONALI alla crescita ed allo sviluppo della civiltà. Chiaramente nei limiti della decenza e partendo da una soglia minima dignitosa.

Io non provo invidia x i ricchi milionari, ma vedo invece molte persone che guardano a me e quelli come me con livore!!

Combatterò l'appiattimento socioeconomico e culturale che queste posizioni vogliono portare con tutte le mie forze lecite, e se vedrò che non sarano sufficienti. anche illecite.

Stefano, i paesi a cui ti riferisci sono paesi come la grecia, che hanno ancora leggi antidiluviane in materia con scalini su cilindrata o potenza.

I paesi + evoluti tassano il VALORE effettivo e residuo del bene.

Pensa che in alcuni paesi anche le tasse sulla casa sono variabili a seconda dell'andamento del valore sul mercato.

Un'auto di 10 anni che vale poco o nulla non può pagare come una nuova. Anche se inquina d+. Se vuoi che non inquini INCENTIVI PESANTEMENTE l'acquisto di quella nuova cosicchè anche chi non potrebbe permettersela allora è invogliato.

Con pochissimi centesimi in + sul carburante crei un fondo sull'inquinamento PROGRESSIVO in base all'effettivo inquinamento di ognuno di noi. Con la parziale deducibilità dei costi permetti a chi l'auto la usa x lavoro di rientrare delle spese.

Con un sistema come questo di cui discutiamo CHI è veramente invogliato a cambiare auto e prenderne una + ecologica??? NESSUNO!!!

E' SOLAMENTE PUNITIVO, non è teso ad innescare processi di comportamento vistuoso che a lungo termine si possono tradurre in cambiamenti culturali.

Ma cosa posso aspettarmi da gente così... meglio i ladri a questo punto, almeno so da cosa devo gurdarmi!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.