Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Sai ognuno è miope se si attaccano i suoi soldi :lol::lol::lol: il 100% degli italiani verrebbe attaccato al portafoglio se aumentano per l'ennesima volta e di molto il carburante se ne incorporano dentro il bollo e sai a furia di aumenti della benza magari chi è con l'acqua alla gola viaggerebbe di meno con un benza alle stelle con tutte le conseguenze del caso sull'economia e poi sai in italia tutto è trasportato su gomma altri aumenti se aumentano il carburante......

la tassa sopra i 100kw colpisce solo l'8% degli italiani e tra l'altro in maniera quasi insignificante chi ha auto con non molti KW in più di 100....ma ripeto mi sa che alzano a 110-120kw....

Se uno con un auto di 200 o più cv si lamenta per 150 euro più l'anno diciamo la verità a me fa un pò ridere visto che se va bene l'auto l'ha pagata almeno 40.000 euro....

..si, ma sotto i 140/150 cv é esagerata, poi che significa che colpisce solo l'8%? Se lo fanno perché colpisce solo l'8% allora verrebbe da pensare che é solo una mossa ideologica

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se uno con un auto di 200 o più cv si lamenta per 150 euro più l'anno diciamo la verità a me fa un pò ridere visto che se va bene l'auto l'ha pagata almeno 40.000 euro....

Nuova. Ma se la compro usata, magari da usare solo nei week-end?

Un coupè turbo da 220cv lo trovi a 4000€. E' ricco chi lo compra? Piu' di chi prende la Panda Monster da 25000?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Nuova. Ma se la compro usata, magari da usare solo nei week-end?

Un coupè turbo da 220cv lo trovi a 4000€.

Casi isolati, quanti coupè turbo ci sono ancora in giro?....bè se l'applicavano poi ai consumi mi sa che lo spendido coupè turbo 5 cilindri era ancora dentro :lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Casi isolati, quanti coupè turbo ci sono ancora in giro?....bè se l'applicavano poi ai consumi mi sa che lo spendido coupè turbo 5 cilindri era ancora dentro :lol:

Se il coupè non ti va bene ci sono i GTV, le 166, le 164, le Thema, le K, le Delta, le BMW, le Mercedes, le S Audi e via andare.

Tutte auto che trovi comodamente a meno di una Panda nuova......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ho capito che il prossimo anno mi prenderò la residenza svizzera.....

Svizzera? fa freddo....mangiano solo cioccolato ed emmenthal...

Meglio Mentone o ancora meglio Beausoleil.....mare...caldo.....belle figliole....il turinì.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Come ho già detto la cilindrata, o meglio la potenza dell'autoveicolo, è solo uno dei fattori da considerare per cui la questione è molto più complicata di come io, per ovvi motivi di semplicità e brevità, l'ho posta ed infatti la Punto 1.200 da 80 CV del 1.998 consumava meno dell'Ibiza con il 1.100 da 50 CV dello stesso anno pur avendo prestazioni migliori dello stesso modello di Seat ma equipaggiato con il 1.600 da 75 CV.

Si, lo stile di guida, influisce moltissimo nei consumi e non mi riferisco ad una guida sportiva ma proprio all'uso del cambio e dell'acceleratore. Non solo variano i consumi ma anche le emissioni inquinanti: paradossalmente un'auto Euro4, se usata male, potrebbe avere, per motivi dovuti alla termodinamica del motore ed ai processi termochimici che interessano il combustibile, emissioni maggiori di una vettura Euro2.

L'esempio classico è la vecchietta che dimentica l'auto in 3a marcia e vi affronta (solo lei sa come) tutto il traffico cittadino. Può capitare che il motore cominci a battere in testa, questo significa che la benzina non brucia più ma comincia a detonare come farebbe il gasolio nei motori Diesel con il risultato che il propulsore, oltre ai normali inquinanti emessi dai motori a benzina, produce anche quelli tipici dei Diesel ma il catalizzatore non è in grado di eliminarli e quindi ce li respiriamo tutti noi!

ho capito che è una questione abbastanza complessa, in ogni caso le auto più piccole sono avvantaggiate rispetto alle più grandi nel consumare di meno e quindi anche inquinare di meno...in alternativa per far pagare di più chi inquina si può imporre il superbollo per i nonnetti che sfrizionano o non cambiano mai le marce

oppure fissare la cessazione naturale delle patenti al compimento dei 65 anni di età, così la maggior parte dei politici che rompono i cojoni possono viaggiare comodamente col nostro efficiente servizio pubblico :twisted: :lol:

Link al commento

Sai ognuno è miope se si attaccano i suoi soldi :lol::lol::lol: il 100% degli italiani verrebbe attaccato al portafoglio se aumentano per l'ennesima volta e di molto il carburante se ne incorporano dentro il bollo e sai a furia di aumenti della benza magari chi è con l'acqua alla gola viaggerebbe di meno con un benza alle stelle con tutte le conseguenze del caso sull'economia e poi soprattutto sai in italia tutto è trasportato su gomma altri mega aumenti se aumentano il carburante......

la tassa sopra i 100kw colpisce solo l'8% degli italiani e tra l'altro in maniera quasi insignificante chi ha auto con non molti KW in più di 100....ma ripeto mi sa che alzano a 110-120kw....

non è sempre così:

mio padre la macchina l'ha pagata 11.000euro,ovvero quanto la versione base della g punto.....e tra l'altro non ci fa + di 10.000 km/l'anno........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

...in ogni caso le auto più piccole sono avvantaggiate rispetto alle più grandi nel consumare di meno e quindi anche inquinare di meno...

Non è così automatica la cosa poichè una vettura (ad esempio) di segmento E può utilizzare una centralina con una mappatura più fine, le più recenti tecnologie sviluppate per rendere più efficiente la combustione e la catalisi dei gas di scarico pertanto, pur emettendo una maggior quantità di gas di scarico, emette una minor quantità di idrocarburi incombusti e monossido di carbonio (parlando in termini percentuali s'intende) e quindi sono motori quantitativamente più inquinanti ma qualitativamente meno.

Insomma qualsiasi equazione del tipo potenza=consumi=inquinamento non può essere fatta in senso generale, andrebbe fatta caso per caso, automobile per automobile e questo non può certo essere fatto dai politici che non hanno nessuna competenza tecnica.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.