Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )

Messaggi Raccomandati:

TG5 di stamattina: l'aumento tra emissioni (TUTTI tranne euro4) e potenze (TUTTI sopra i 136 cavalli) colpirà l'85% del circolante.

Li abbiam votati' date=' zitti e pagare.[/quote']

ma cosa dici mai... il tg5 è chiaramente di parte, sarà al massimo l'8,5%... sai visco è amico di dio non può sbagliare!!

Io per protesta smetto di pagare il bollo della storica!! fanculo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.......

Io per protesta smetto di pagare il bollo della storica!! fanculo!!

...ci manche rebbe anche che li pago i bolli delle storiche.

Cazzo, da 1 novembre al 1 aprile le posso usare nei giorni feriali o prima delle 8 o dopo le 20 con una piccola finestra dalle 12 alle 16 (tenere gli stessi orari e mensilità degli anni scorsi no è?????)

Se devo portarla da meccanico OK prima delle 8, ma lui chiude alle 18, che cazzo faccio per 2 ore fuori dal suo portone (ovviamente avendola portata a spinta fuori dall'officina)

Dal 1 ottobre non mi vogliono più far uscire dal box, e dal 19 febbrario per arrivare al mio box (sono un ricco capitalista abito entro la cerchia dell 90/91) dovrò pagare un tiket :twisted: :twisted: :twisted:

Figurati se vado a pagare i bolli per le storiche, ma perfavore :twisted: :twisted: :twisted:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

infattii bolli x le storiche vengono definiti "tassa di circolazione". Se non circoli non paghi.

Siccome non mi permettono di circolare... fanculo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

la differenza è "abissevole" :D:D:D:D:D direbbe un noto personaggio, ma lui si riferiva all'ignoranza... ed anche su quella ci sarebbe da dire ;) ;) ;)

Caro J, io sono fiero di essere italiano, molto meno di altre cose del mio paese, ed avendo avuto, meglio essendomi creato l'opportunità di vivere altrove x un periodo, ho potuto apprezzare come l'italia non sia necessariamente sempre e cmq l'unicuum, il posto migliore del mondo etc etc.

Il paradiso in Terra NON esiste, a meno che non ti chiami Larry Ellison e decidi di non roperti + i coyotes con il mondo e te lo crei, comprandotelo.

Noi persone normali possiamo crearcelo?? forse solo scegliendo un luogo dove non si faccia a gara quotidianamente a metterlo in kulo al prox mentre al governo si fa di tutto x complicare l'esistenza a tutti in nome di chissà cosa.

Cmq cari miei, dovendo emigrare ci sono 2 scenari:

scenario A)

continuare stare dentro il sistema, assecondandolo, sfruttandolo, ma essendone cmq fondamentalmente parte integrante, anche se in condizioni di qualità della vita decisamente migliori di questa italietta degli italioti.

In questo caso, l'opzione di TonyH è tra le migliori ma meno praticabili non disponendo di conoscenze ben radicate o capitali ingenti. Forse meglio Barcelona, meno impegno, stesso mare e clima, e particolare non trascurabile, niente francesi ;)

Se invece, come il sottoscritto, si vuole mettere un discreto numero di km in mezzo, ci sono i paesi anglofoni: ALCUNI stati USA ed i 2 "down under".

Se non fosse x motivi affettivi, io sceglierei NZ, ottima ed efficiente organizzazione burocratica, ecologia non di maniera, mare e montagna come li intendiamo noi, qualità della vita a basso costo. Unico neo: guidano dalla parte sbagliata :(

Scenario B:

si molla tutto, cercando di sfruttare quello che si ha al momento per intraprendere una vita meno stressante, + vicina ai ritmi umani orginari, senza dover per forza rinunciare completamente alle comodità nostrane. In questo caso è chiaro che ci si deve rivolgere a luoghi ancora un po' indietro economicamente e magari senza voglia/possibilità di crescere immediatamente a ritmi da manhattan.

Dove??

in europa, escludendo chiaramente l'italia, solo alcune isole della Grecia, quelle meno conosciute turisticamente senza dover essere x forza abbandonate dagli dei dell'Olimpo, Kastellorizo, Skiatos.

Altrove, nel mondo ce ne sono a grappoli di posti del genere, evoluti ma ancora immuni dal galoppante sistema.

Sinceramente a questo punto io + lontano vado + son contento!!!

piccolo OT:ti quoto in pieno.

ho avuto la fortuna di passare recentemente un annetto all'estero, ed è stata l'esperienza più importante della mia vita. non per sentimentalismo, ma perchè mi si sono aperti gli occhi, ho capito che il'italia è il luogo dove sono nato e cresciuto, ma non è l'unico mondo possibile, sicuramente non è il posto in cui è scontato che si viva meglio..anzi!

la differenza tra stare un pò fuori dal patrio suolo e rimanerci sempre, nel mio caso, sta nella consapevolezza che mi sono portato a casa, che rimanere qui è solo una scelta, una delle tanti disponibili, e lamentarsi di quel che si ha qui non serve quando hai comunque un mondo fuori che usando un pò di accortezza e intelligenza sicuramente ha qualcosa da offrirti..piccolo appunto..non pretendo di convincere nessuno, sia chiaro..io mi auguro caldamente che la mia vita si svolga in un paese che non si chiami italia, e forse per questo sono un pò di parte...!

scusate dell'intromissione con fatti personali in contesto non appropriato!!

fine dell'OT.. :wink:

Link al commento

ma cosa dici mai... il tg5 è chiaramente di parte, sarà al massimo l'8,5%... sai visco è amico di dio non può sbagliare!!

io non so con che faccia da c..o dicono certe fregnacce le auto con più di 100kw sono sicuramente di più dell'8% in più l'aumento anche modesto per le emissioni delle euro3,2,1,0 solo una scusa per recuperare altri soldi ed è ridicolo che ci venga presentato come antiemissioni quando viene colpita l'80 percento della popolazione...più giusto sarebbe parlare di aumento generalizzato del bollo, l'anomalia più grossa è che aumentano il bollo e ontemporaneamente impediscono agli stessi di circolare

non c'è qualcosa di incostituzionale per far smettere queste persone di giocare con porvvedimneti norme e leggiucole dei loro enti inutili?

Link al commento

io non so con che faccia da c..o dicono certe fregnacce le auto con più di 100kw sono sicuramente di più dell'8% in più l'aumento anche modesto per le emissioni delle euro3,2,1,0 solo una scusa per recuperare altri soldi ed è ridicolo che ci venga presentato come antiemissioni quando viene colpita l'80 percento della popolazione...più giusto sarebbe parlare di aumento generalizzato del bollo, l'anomalia più grossa è che aumentano il bollo e ontemporaneamente impediscono agli stessi di circolare

non c'è qualcosa di incostituzionale per far smettere queste persone di giocare con porvvedimneti norme e leggiucole dei loro enti inutili?

Ma infatti ricapitoliamo:

Tizio abita a Milano entro la cerchia e possiede nel suo box una Thema 832 (1991) ed un Range TD (1998)

Per il governo centrale:

- Thema paga la tassa di possesso attuale + supplemento € 0 + supplemento oltre 100 kw. ......tot farò il conto ma è un bel pò.

- Range paga la tassa di possesso attuale + supplemento € 0 + superbollo sui diesel non cat .....tot se non son 1000 € poco ci manca.

Per la regione:

- al 1 nov al 31 marzo, dal lun al ven divieto di circolazione nelle aree omogenee dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20

- dal 1° ottobre blocco totale 24 H su 24, 365 giorni / anno.

Per il comune di Milano:

- dal 19 febbraio tiket d'ingresso, anche per i residenti, dal lunedi al venerdi dalla 8 alle 20 per le € 0 (ma se la regione le blocca porca puttana come cazzo fanno ad entrare a Milano???? DONNA LETIZIA SVEGLIA!!!!, e per le € 1)

Insomma la scelta è tra la tabaccheria in Tasmania (per chi sceglie l'esilio) e la lotta armata (per chi vuol lottare per la sua Patria)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Ma infatti ricapitoliamo:

Tizio abita a Milano entro la cerchia e possiede nel suo box una Thema 832 (1991) ed un Range TD (1998)

Per il governo centrale:

- Thema paga la tassa di possesso attuale + supplemento € 0 + supplemento oltre 100 kw. ......tot farò il conto ma è un bel pò.

- Range paga la tassa di possesso attuale + supplemento € 0 + superbollo sui diesel non cat .....tot se non son 1000 € poco ci manca.

Per la regione:

- al 1 nov al 31 marzo, dal lun al ven divieto di circolazione nelle aree omogenee dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20

- dal 1° ottobre blocco totale 24 H su 24, 365 giorni / anno.

Per il comune di Milano:

- dal 19 febbraio tiket d'ingresso, anche per i residenti, dal lunedi al venerdi dalla 8 alle 20 per le € 0 (ma se la regione le blocca porca puttana come cazzo fanno ad entrare a Milano???? DONNA LETIZIA SVEGLIA!!!!, e per le € 1)

mi viene da ridere, x non vomitare...

Insomma la scelta è tra la tabaccheria in Tasmania (per chi sceglie l'esilio) e la lotta armata (per chi vuol lottare per la sua Patria)

com'era?? o patria o morte??

mah... vista la tasmania, e visto che anche la lotta armata anche quando la vincessimo ci porterebbe a non godere di miglioramenti sensibili nell'arco della nostra esistenza, vada x la tasmania...

ps: con quello che risparmiamo da tasse+costo della vita più basso+stipendi mediamente più alti, ci possiamo fare un fondo x finanziare la lotta armata ed ancora vivere meglio che qua :D:D:D:D:D:D:D:D

Che ne dici Marco?? tra l'altro come ben saprai, a Perth c'è una notevole colonia di amici...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.