Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )

Messaggi Raccomandati:

e' no, devi pagare tutti gli anni pena decadimento :twisted: :twisted:

Al Club di riferimento qua a Torino han detto di no.

Vabbè, tanto per adesso nessuno mi ha respinto la certificazione, son ben contento di non dover dare i 40€ a certi loschi figuri 8)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al Club di riferimento qua a Torino han detto di no.

Vabbè, tanto per adesso nessuno mi ha respinto la certificazione, son ben contento di non dover dare i 40€ a certi loschi figuri 8)

e' qui che casca l'asino.

In teoria se uno ha iscritto (o addirittura omologato) una vettura nel 2002 ed è stata iscritta/omologata risulta storica ag effetti di legge (art.60).

Ma ASI sostiene che c'è il decadimento in caso di mancato rinnovo, e mandò migliaia di raccomandate minacciose anni fa.

...anche perchè se è arrivata a superare i 101.000 iscritti quest'anno, rischierebbe per il 2007 di trovarsene 1/3.

A quanti realmente interessa l'iscrizione ASI al di fuori dei benefici fiscali e di assicurazione ??? (se richiesta dalla compagnia)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

OK, ma cerchiamo di non far partire flame.

Si puo' polemizzare civilmente.

Io comunque l'ho intesa diversamente.

Chi per esempio compra una Thema Ferrari per collezionismo, molto difficilemte ci gira in giro tutti i giorni: inoltre sa gia' che dovra' affrontare tante e tali spese per il ripristino ( sempre di motore Ferrari si tratta ) che poche centinaia di euro in piu' di bollo per 2/3 anni ( tempo che scadano i 20 di iscrizione ASI )

non saranno la spesa maggiore.

)

Vedi c'è gente che capisce e altra che fa finta di non capire....che poi diventa ancor più sordo quando vuol fare propoganda demagocica politica :lol::lol::lol:e dell'imbeccile non l'ho mica dato ai collezionisti di auto storiche.

Anzi nemmeno ha capito che voglio sparar merda solo contro un collezionista di auto storiche e stop :lol::lol: contro gli altri NO visto che alcuni sono anche cari amici.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

. Mentre chi accusa è forse l'unico frequentatore del foro che non fa altro che gettare merda su chiunque e su qualunque cosa senza argomentare ne tantomeno proporre.

Forse manca un briciolo di fantasia...

???

Bè io avevo proposto la tassa identica a ora ma portata a 120kw....e di non far tassare gpl, prius,ecc....poi sa a te nn va bene anche perchè l'hanno messa i tuoi avversari politici fai pure, certo che tassare la benza piuttosto che bene di non primara necissità lo trovo assurdo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Va beh, vedo che proprio non riesci a capire.

Fa niente, se ti serve a sfogarti vai pure avanti a giocare a fare il bastian contrario.

Evidentemente tutto quello che scrivono su Ruoteclassiche, Auto d'epoca, Automobilismo d'epoca e vari giornali di club e associazioni sono fandonie.

Va beeeeene buon divertimento.

Link al commento

Bè io avevo proposto la tassa identica a ora ma portata a 120kw....e di non far tassare gpl, prius,ecc....poi sa a te nn va bene anche perchè l'hanno messa i tuoi avversari politici fai pure, certo che tassare la benza piuttosto che bene di non primara necissità lo trovo assurdo

proposto cosa?? avevi accolto e commentato come positiva L'EVENTUALITA' ventilata da qcuno qua dentro che avessero allargato la fascia fino a 120kw... ;) cosa che poi non si è+ avverata

A me non va bene a prescindere da chi la proponga/imponga. PUNTO. Se dopo anni ancora non hai capito che non ragiono x colore politico ma per priorità di buon senso ed evoluzione civica, beh, allora non ho speranza che tu possa capirlo nel prossimo futuro!!

Certi provvedimenti devono avere carattere progressivo al consumo se vogliono disincentivare l'inquinamento, altrimenti proprio come dici tu la gente pagherà quel centinaio di euro in + all'anno e fine. Senza contare gli evasori totali del bollo...

Cosa NON è primario?? lo decidi tu che 99kw sono primari e 101 non lo sono??

Ragionando così il bene primario è una Maruti. O forse anche meno visto che adesso arrivano i cinesi...

E cmq, anche nel caso di un aumento di qche cent sul carburante, anche chi usa l'auto x lavoro alla fine pagherebbe qche centinaio di euro in + all'anno. Solo che lo pagherebbero TUTTI, anche gli stranieri che inquinano la NOSTRA aria.

Auto e TIR, camper, suv, TUTTI.

Proporzionalmente a quanto lo utilizzano.

Ma che te lo dico a fare??? :x

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ci manca quello!! già hanno aumentato il costo del passaporto, siamo gli unici al mondo che spendono + di 20$ (calcolati USD ma relativi alle varie monete del globo) x il passaporto!!

E siamo gli unici al mondo che hanno "il bollo" sul passaporto!!

ps: siccome me l'hanno rubato devo rifarlo, ergo mi tocca pagare. Ma visto che l'utilità del bollo sul passaporto è di validazione annuale che viene controllata in frontiera SOLO se vai in paesi dove il passaporto serve, e siccome io non volo Alitalia, ergo faccio HUB in UE, il bollo NON lo metto MAI, visto che x la UE non è previsto il passaporto e le polizie di frontiera straniere mancoa sanno cosa sia un bollo!!

Così imparano...

I BOLLI!! Roba da medioevo, ma quello basso e buio!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

....... Ma visto che l'utilità del bollo sul passaporto è di validazione annuale che viene controllata in frontiera SOLO se vai in paesi dove il passaporto serve, e siccome io non volo Alitalia, ergo faccio HUB in UE, il bollo NON lo metto MAI, visto che x la UE non è previsto il passaporto e le polizie di frontiera straniere mancoa sanno cosa sia un bollo!!

Così imparano...

I BOLLI!! Roba da medioevo, ma quello basso e buio!!

va beh utiliziamo gli stessi trucchetti :wink: :wink: :wink:

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.