Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

avevo uno zio acquisito Pittaluga, di Campomorone e trasferito a Rapallo...

Sarà che ho passato molta infanzia con lui, al mare quando i miei non c'erano, e prima che sclerasse del tutto...

Le mattinate al bar Passatempo, covo RossoBlu rapallese, la lettura di Tuttosport.

Cmq, come disse uno molto + famoso di me, non è con quello che guadagni che metti da parte, ma con quello che non spendi.

E se permetti quei 50 euri di bollo preferisco bruciarli in una buona cena o in un modellino che regalarli allo stato (s minuscola) x un latrocinio legalizzato qual'è il bollo sul passaporto...

ps: funziona, funziona... ti assicuro, sono 15 anni che lo faccio!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh in effetti il mio vecchio ha fatto del motto che ho riportato sopra la sua filosofia di vita :D:D:D:D:D e certo da piccolo il valore dei soldi lo percepivo fin troppo :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vero,

2) tassa di proprietà progressiva e proporzionale al valore del mezzo (...)

Bè questa si che la vedo come una cosa comunista da invidia sociale come dici tu :lol::lol::lol::lol:

Ma io come già detto darei degli incentivi per chi rottama una E0 per prendersi una E3 o magari anche E2 usata che inquinano notevolmente meno di una E0.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Secondo me son le origini piacentine che ti hanno fatto crescere col braccino corto corto :D altro che Rapallo :lol:

come, é emiliano di origine? :shock: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

e' qui che casca l'asino.

In teoria se uno ha iscritto (o addirittura omologato) una vettura nel 2002 ed è stata iscritta/omologata risulta storica ag effetti di legge (art.60).

Ma ASI sostiene che c'è il decadimento in caso di mancato rinnovo, e mandò migliaia di raccomandate minacciose anni fa.

...anche perchè se è arrivata a superare i 101.000 iscritti quest'anno, rischierebbe per il 2007 di trovarsene 1/3.

A quanti realmente interessa l'iscrizione ASI al di fuori dei benefici fiscali e di assicurazione ??? (se richiesta dalla compagnia)

Di quello che pensa l'ASI, sinceramente, me ne sbatto. :D

Basta che risulti storica alla mia assicurazione, alla regione, alla provincia e al comune :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diesel non cat € 3 (bollo) + € 6,60 (superbollo)

Benza non cat € 3 (bollo) + sovratassa € 4,5 sui KW eccedenti dai 100

Ad oggi sembra proprio cosi (ore 11.36)

Scusa, ma dove hai preso questi dati?

A me risulta che anche il superbollo per i diesel euro0 sia stato accantonato come quello per le auto sopra i 2.600kg

E oltretutto non c'è nessunissima distinzione tra benzina e diesel.

questo link sembra abbastanza chiaro:

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=63671

Link al commento
Condividi su altri Social

No sbagliato :wink: :wink:

832: Boll non cat 3€ X kw 162 = 486

Sovrabollo € 4,5 X KW 62 (162-100) = 279

Tot 832 = 765

Range Rover TDI Bollo non cat 3€ X 78 KW= 234

Superbollo diesel 6,63 € X 78 KW = 517,14

Tot Range = 751,14

Tot 2 auto annuo =1516,14

Credo che abbia ragione stev66, in base alla tabella che ho postato prima il calcolo dovrebbe essere:

€ 3,00 x 100kw + €4,50 x 62 kw= €579,00 per la 832;

€ 3,00 x 78 kw = €234,00 per il Range Rover TDI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni kw di potenza oltre i 100 si paga 3,87 euro in più. Confermato

l'aggravio anche per le vetture con vecchia, e inquinante, omologazione

Bollo auto, Ok della Camera

Approvato il nuovo aumento

Approvato l'emendamento del governo che introduce un aumento per ogni kw di potenza oltre i 100 sul bollo auto. Ad esempio, se un'auto ha 120 kw, la maggiorazione si pagherà su 20 kw. L'aumento più consistente per le vetture euro zero, e meno consistente per le auto euro 4 e euro 5.

L'emendamento del governo si inserisce nell'articolo 20 della finanziaria che già prevede un aumento del bollo per tutte le auto, indipendentemente dalla potenza del motore, esclude quelle non inquinanti (euro4-5). Infatti, dagli attuali 2,58 euro per kw, si passa a 3 euro per le auto euro zero, a 2,90 euro per le auto euro1, a 2,80 per le auto euro2, a 2,70 per le auto euro3.

A seguito dell'emendamento del governo, le vetture euro zero devono pagare 4,5 euro per ogni kw aggiuntivo ai 100, le auto euro1 pagani 4,35 euro per ogni kw aggiuntivo, 4,20 euro le auto euro 2 e 4,05 euro le auto euro3.

Lieve ritocco all'insù anche per le auto euro4 che devono pagare 3,87 euro per ogni kw aggiuntivo ai 100. Nel complesso la rimodulazione del bollo auto porterà un aumento di gettito pari a 538 milioni di euro, di cui 438 dall'aumento base e 100 euro attraverso la maggiorazione sopra i 100 kw. Nessuna novità per gli autobus, che restano a 2,94 euro per kw, e per le auto speciali, per le quali si confermano 0,43 euro a kw.

da Repubblica.it

ed ecco che è passato alla Camera...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.