Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )

Messaggi Raccomandati:

riassumendo:

Nuovi bolli auto

VIA LIBERA DELLA CAMERA

Pubblicata il 10/11/2006

* Invia via mail Invia via mail

Primo passo verso il via libera al nuovo sistema di calcolo dei bolli auto. Ieri la Camera ha approvato l'emendamento che introduce la sovrattassa per le vetture che superano i 100 kW (136 CV) di potenza, che va ad aggiungersi agli aumenti, deliberati in precedenza, in base al livello delle emissioni inquinanti.

Da gennaio, dunque, rincari per tutte le auto, a eccezione delle Euro 4 (e delle future Euro 5) fino a 100 kW. Dopo il valzer di notizie e di smentite dei giorni scorsi (a cominciare dal non confermato superbollo per le Suv), non dovrebbero esserci ulteriori sorprese. Ma il condizionale è d'obbligo, visto che la Finanziaria è ancora in discussione.

Si pagherà in base alle emissioni e alla potenza

Normativa

emissioni

Euro Fino a 100 kW di potenza Per ogni kW eccedente i 100

Euro 4 2,58 euro/kW 3,87 euro/kW

Euro 3 2,70 euro/kW 4,05 euro/kW

Euro 2 2,80 euro/kW 4,20 euro/kW

Euro 1 2,90 euro/kW 4,35 euro/kW

Euro 0 3,00 euro/kW 4,50 euro/kW

Gli importi indicati (che non tengono conto delle eventuali maggiorazioni regionali) sono per pagamenti che coprono l'intero anno; quelli per pagamenti che coprono un periodo inferiore (può essere il caso del primo versamento del bollo) sono più alti di circa il 3%. Con la normativa attualmente in vigore l'importo base per tutte le auto (indipendentemente dalle emissioni e dal fatto che superino o meno i 100 kW) è di 2,58 euro per kW.

quattroruote.it

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualche casa automobilistica ha già in programma il depotenziamento di quei motori che sforano di poco i 100kW ?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

Un grazie di cuore a tutti i coglioni...

mi unisco anch'io, di cuore, ai ringraziamenti!! :twisted: :twisted: :x:x

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

mi unisco anch'io, di cuore, ai ringraziamenti!! :twisted: :twisted: :x:x

mi aggiungo alla lista.

Schifato lo sono sempre stato dalla gente che ci governa, ma mai come in questi giorni. Fra poco arriveremo a rimpiangere il pentapartito.

Evvabbè, io con la mia auto di 4 anni a benza con impianto gpl pago un bollo maggiore di una e4 diesel senza fap.

Cornuto e mazziato, visto che inquino moooolto meno.

E mi devo sentir dire che sono impazzito... che ai tagli in questo Paese si reagisce da piagnoni.... ma quali tagli? sono solo più tasse per chi le tasse già le paga.

Come si diceva tempo, caro ax, qui bisogna emigrare...

io mi sto organizzando... una buona possibilità di fuga me la sto per giocare. anche se non si tratta di caraibi.

Ciao

Luxan

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.