Vai al contenuto

Audi R8 Foto Ufficiali


Messaggi Raccomandati:

Perchè tra vent'anni si parlerà ancora dell'Alfa 8C.... Alfa che RITORNA in quel segmento dopo un periodo di oblio.... Di Audi del passato in quel segmento non ne ricordo..... e di questa R8 tra qualche anno non se ne ricorderanno nemmeno più ad Ingolstadt.....

Mi sa tanto che non hai capito quello che ho scritto io, ma a questo punto mi viene il dubbio che tu non abbia nemmeno capito cosa avevi scritto tu.

Eri o non eri tu ad aver paragonato la Porsche ad Audi?? Eri tu quello che diceva che Audi non voleva dire nulla (portando anche l'esempio dell'Audi 80??)

Se si io ti ho risposto in questa maniera: dire Ferrari non è come dire Alfa.... perchè quando hai una Ferrari hai sempre e comunque una super auto, mentre avere un'Alfa può anche significare avere una 145 o peggio un Arna.

Esattamente come avere una Porsche non è come avere un'Audi.... indipendentemente dal modello che si abbia.

TIZIO: "sai? io ho una Ferrari!!!"

CAIO: "ah si?? io ho un'Alfa!!!!"

TIZIO: "WOW!!! che figata!!!!"

CAIO: "eheh grazie...."

PS: Tizio possiede una Ferrari 599..... Caio possiede un'Arna.....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cosa intendi con "per renderla disponibile a tutti"??? Metterci il multijet????

Certo che la tiratura limitata di 8C è voluta!!!!! Non sarà voluta (ma obbligata) quella della R8!!!

con renderla disponibile a tutti intendo metterla in listino regolarmente... in modo che CHIUNQUE tra 1 anno abbia voglia di prendere una 8C possa prenderla presentandosi in concessionaria con 160mila euro. Esattamente come può fare un Porschista...

La tiratura limitata è voluta, ovvio. Ma per semplici motivi economici. Produrre un'auto in 500 (1000? chissà...) esemplari è molto più economico che produrla regolarmente.

Visto l'enorme successo che sta riscuotendo la 8C, se l'Alfa potesse produrla in numero adeguato e guadagnarci soldi su, non lo farebbe per te???

Alfa come si sa non ha i soldi per produrre la 8C come la Porsche produce la 911... o come l'Audi produce la R8. Tutto ciò assolutamente NON centra con la bellezza di un'auto, con le prestazioni, e con le richieste del pubblico.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa tanto che non hai capito quello che ho scritto io, ma a questo punto mi viene il dubbio che tu non abbia nemmeno capito cosa avevi scritto tu.

Ti ho spiegato tutto con una frase che riporto qui di seguito:

.... Alfa che RITORNA in quel segmento dopo un periodo di oblio.... Di Audi del passato in quel segmento non ne ricordo.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella è bella, ma (avendone la possiblità) non capisco xchè dovrei preferire questa ad una 997..........

La cosa è antipaticissima, lo so, ma di sicuro non fa lo stesso effetto dire "ho una Porsche!" e dire "ho un'Audi!" (Una R8? Un'A4? Un'A3? Un'A2? Una 80? Una 50?)

Chi è disposto a spendere certe cifre x un'auto un discorso del genere lo fa eccome.....

Sei tu quello che hai scritto quella frase?? si??

sostituisci Ferrari a Porsche e Alfa ad Audi.....

Te lo rispiego allora: io non sto parlando della 8C e della R8... io sto parlando DEI MARCHI esattamente come hai fatto tu in questo post.

Per un semplice motivo: Ferrari e Porsche hanno in listino (da anni) solamente una certa tipoligia di auto. Audi e Alfa no....

Se compro una 8C e dico ho un'Alfa.... non fa nessun effetto a nessuno perchè la gente penserà sicuramente ad un'auto segmento C o D....

Se compro una R8 e dico ho un'Audi.... non fa nessun effetto a nessuno perchè la gente penserà sicuramente ad un'auto segmento C o D o E....

Se compro una 430 e dico ho una Ferrari..... la gente si impressiona, perchè comunque qualsiasi Ferrari io abbia, rimane sempre una Ferrari.

Se compro una Boxter o una 911 e dico ho una Porsche... la gente si impressiona, perchè comunque qualsiasi Porsche io abbia nell'immaginario collettivo è sempre una bella auto sportiva e comunque costosa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo riporto un'altra volta: se capisci, bene... se non capisci, bene lo stesso:

.... Alfa che RITORNA in quel segmento dopo un periodo di oblio.... Di Audi del passato in quel segmento non ne ricordo.....

Quello che trovo sbagliato nell'R8 è il MARCHIO che ha sul muso che non centra un caxxo con la tipologia di auto. Non replico più.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo riporto un'altra volta: se capisci, bene... se non capisci, bene lo stesso:

Quello che trovo sbagliato nell'R8 è il MARCHIO che ha sul muso che non centra un caxxo con la tipologia di auto. Non replico più.

Mi dai ragione e non te ne accorgi... pazienza.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il discorso del fascino siamo d'accordo, ma poi la realtà sappiamo bene che è diversa.

Vero che Alfa può permettersi una 8C, ma Audi può permettersi una R8 senza avere il limite della tiratura limitata. Ci sarà un motivo, no?

E non venitemi a dire che la tiratura limitata è una scelta di vita perchè sappiamo bene che non ci sono (attualmente) i mezzi per renderla disponibile a tutti.

Non ci siamo capiti.

Il fatto che AR abbia comunque piu' fascino di Audi, e' intrinseco che, pur venendo da una serie di prodotti in crescita ma non ancora pienamente all'altezza di un passato mitico, puo' presentare un prodotto lontano anni luce dalla gamma corrente e sedurre quasi tutti.

Audi invece ha negli ultimi anni fatto dimenticare le Audi 50 ed 80 e presenta una gamma completa e ricca tecnologicamente, di cui R8 e' il fiore all'occhiello e la logica conseguenza tecnico/stilistica, senza l'immenso "salto quantico" che c'e' tra 159 ed 8C.

Va ad onore della marca che AR, pur avendo l'Arba fresca come ricordo, riesca ad esercitare questo fascino.

Per quanto riguarda il numeo, credo che sia legato alla linea produttiva della Maserati, che puo' al max produrre 10.000 vetture/anno. Ovvio che se sommi Quattroporte nuova Coupe spider/CC ed 8C la linea rischi di saturarla.

Sono convinto che se le prime tre avessero qualche defaillance, l'8C avrebbe ulteriore produzione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo capiti.

Il fatto che AR abbia comunque piu' fascino di Audi, e' intrinseco che, pur venendo da una serie di prodotti in crescita ma non ancora pienamente all'altezza di un passato mitico, puo' presentare un prodotto lontano anni luce dalla gamma corrente e sedurre quasi tutti.

Audi invece ha negli ultimi anni fatto dimenticare le Audi 50 ed 80 e presenta una gamma completa e ricca tecnologicamente, di cui R8 e' il fiore all'occhiello e la logica conseguenza tecnico/stilistica, senza l'immenso "salto quantico" che c'e' tra 159 ed 8C.

Va ad onore della marca che AR, pur avendo l'Arba fresca come ricordo, riesca ad esercitare questo fascino.

Per quanto riguarda il numeo, credo che sia legato alla linea produttiva della Maserati, che puo' al max produrre 10.000 vetture/anno. Ovvio che se sommi Quattroporte nuova Coupe spider/CC ed 8C la linea rischi di saturarla.

Sono convinto che se le prime tre avessero qualche defaillance, l'8C avrebbe ulteriore produzione.

Io tuo discorso lo posso quotare all'infinito.

Però il tutto è stato scatenato da una mia frase che forse non è stata capita e che spero sia stata esplicitata meglio nei numerosi post a seguire.

Come ho già detto io non ho assolutamente tirato in ballo la 8C e la R8 nei miei discorsi. Il tutto era partito dal fascino del marchi a sè stante, senza considerare su che tipologia di auto sta applicato il suddetto marchio.

Se dico che il marchio Ferrari (con la sua gamma) ha più fascino del marchio Alfa (con la sua gamma), sbaglio? no.

Esattamente come quando dico che il marchio Porsche ha più fascino di Audi.

Che poi il marchio AlfaRomeo e "LE Alfaromeo" abbiano più fascino di Audi è scoprire l'acqua calda.

La 8C sta riscuotendo un successo meritato per motivi molteplici. L'Alfa che torna alle super sportive e la sua bellezza fuori dal comune ne sono alcuni esempi, ma a dimostrare l'interesse che c'è per l'Alfa Sportiva basta ripensare al successo mediatico che ebbe la Brera nel 2002 e dei numerosissimi premi che vinse (inoltre ricordo che AutoWeek USA la nominò subito BEST OF SHOW e in una successiva prova effettuata a Parigi la definì come l'auto più bella costruita negli ultimi 25 anni).

Ma non basta una serie limitata a portare il marchio Alfa ai fasti di un tempo... la 8C è una parentesi che si apre e si chiude all'interno della gamma Alfa, ed è là che si dovrà combattere la vera guerra contro gli altri marchi (Audi, Bmw oggi.... Porsche in futuro)

Purtroppo non credo che la serie limitata della 8C derivi proprio dalla produzione annua di Maserati. Fosse così avrebbero potuto dire che la produzione ANNUA delle 8C si attesterà "intorno" ai 500 (1000??) esemplari, mentre invece sembrerebbe che la produzione sarà bloccata su numeri fissi.

Ovviamente sarò felice di essere smentito in futuro dall'Alfa stessa, con un annuncio che ne allunga la vita commerciale anche agli anni futuri.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho girato un pò delle pagine di siti di automobilismo che ho tra i segnalibri e non mi capacito della quantità di articoli deidicati a questa roba. Per quanto possa essere una buona macchina, l'Audi già controlla la Lamborghini quindi di base non ha interesse a fare un'auto allo stesso tempo più economica e prestazionalmente migliore. In più il marchio Lamborghini che da sempre soffre come una bestia il confronto con Ferrari è comunque di un altro pianeta rispetto ad Audi e alla sua immagine blanda. Avendo assistito negli anni alla mole di porotitpi sportivi prodotti dall'Audi, vedi ad esempio l'Avus, e poi quel simpatico aborto che ricordava le Auto Union da formula 1, si capiva che avevano una voglia porca di mettere in listino una vera supercar. Tuttavia mi ricorda in salsa supercar quanto si è già visto tra VW e Audi col caso Phaeton\A8.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.