Vai al contenuto

Ford IosisX Concept


Messaggi Raccomandati:

ford_al_salone_di_parigi_2006_35693.jpg

ford_al_salone_di_parigi_2006_35697.jpg

ford_al_salone_di_parigi_2006_35698.jpg

ford_al_salone_di_parigi_2006_35699.jpg

ford_al_salone_di_parigi_2006_35700.jpg

Il team Design di Ford Europa ha interpretato il linguaggio di “kinetic design” in una concept-car iosis X che debutta proprio oggi al Salone di Parigi 2006.

"Abbiamo deliberatamente battezzato questa vettura iosis X per esprimere un chiaro legame con la linea di concept car che ha preso il via lo scorso anno”, ha detto Martin Smith, Direttore Esecutivo Design Ford Europa. "Il legame non è solo nel nome. Tra le due vetture c’è una forte relazione visiva, mentre la “X” segnala la caratteristica crossover del nuovo veicolo”.

Uno dei presupposti specifici di iosis X è preparare il pubblico al lancio di un futuro modello di nicchia Ford. Iosis X è chiaramente una concept-car e non deve essere intesa come una rappresentazione del suo futuro modello di serie. Invece, inizia ad esplorare le modalità con cui il linguaggio di forma “kinetic design” di Ford e i suoi dettagli possono essere applicati su un veicolo di nicchia in modo consistente. Il look dei prodotti Europei di Ford sta dunque cambiando così elementi del “kinetic design” sono già apparsi nei più recenti modelli di serie come Ford S-MAX e Ford Mondeo 2007.

Nella parte anteriore, iosis X riprende il nuovo e ben marcato carattere distintivo di Ford Europa, che viene traslato in un look più robusto per trasmettere la forza del veicolo. Sono pure da sottolineare gli elementi a trapezio rovesciato, a partire dalla sezione sporgente della griglia inferiore. Nel profilo laterale, le superfici muscolose e queste spalle così robuste ed atletiche caratterizzano nettamente la vettura, e sono sottolineate da una linea di taglio dinamica, ulteriormente evidenziata dai parafanghi molto marcati. Anche su iosis X, sulla parte posteriore dell’arco ruota sono presenti le specifiche feritoie per l’estrazione del flusso d’aria dai freni, che erano un elemento clou di iosis originale.

Rispetto alla iosis originale c’è un significativo sviluppo degli elementi ottici. In particolare, per iosis X i designer sono stati in grado di capitalizzare l’impiego della più recente tecnologia dei proiettori. I fari anteriori e posteriori utilizzano LED con un’esecuzione estremamente dettagliata con il vertice superiore “spinto” all’indietro.

L’interno è dominato dalla nuova struttura “ponte a incastro” della consolle centrale ispirata dal moderno design del cockpit di un elicottero. L’ampia consolle si tuffa in basso dal pannello strumenti dividendo le coppie di sedili anteriori e posteriori, e domina tutto l’ambiente interno prima di scorrere in alto nel posteriore e nel tetto. Un pannello centrale sopraelevato, al di sopra della testa, contiene l’illuminazione individuale per i passeggeri anteriori, la luce ambiente e uno schermo per l’intrattenimento dei passeggeri posteriori. Ai lati di questa console centrale sopraelevata ci sono due tettucci trasparenti, completati da un pavimento in vetro.

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

fio che bullo!!! ilo suv più tamarro di tutti i tempi!!! fa prendere paura ad un hummer!!! :lol::lol::lol:

ma che caspita di copertoni ha?! su questa bestia va montato come minimo il 5.5 700CV della Peugeot 908 Le Mans :lol: 8) :lol: 8)

che ne dite di montare quei cerchi anche sulla panda alessi????? :lol: :wink: :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.