Vai al contenuto

Volvo C30


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peccato solo machi un benza "intermedio" tra il 1600 pacco e il 2.5 turbo..

In Italia, la gamma motori della "C30" comprende cinque unità a benzina e tre turbodiesel. Le prime hanno cilindrate di 1.6, 1.8, 2.0, 2.4 e 2.5 litri e potenze che vanno da 100 a 220 CV; le varianti a gasolio sono di 1.6, 2.0 e 2.4 litri (da 109 a 180 CV).

....non mi pare che manchi un benza intermedio anzi....penso 2.4-2.5 a parte siano tutti ford....imbarazzante il bagagliaio da 250 cm3...poi c'è chi si lamenteva di quello della 147......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

è veramente splendida!! finalmente qualcosa di realmente nuovo e controcorrente quanto basta per innovare davvero un segmento che, a mio parere, si arrichisce facilmente di banalità! bellissimi gli interni, curati, spaziosi e ben rifiniti; sportivi, ma definiti con eleganza. se potessi la comprerei subito! motorizzazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da QUATTRORUOTE

Sarà l'Italia, a partire dai primi mesi del 2007, il mercato principale della "C30", modello con cui la Volvo torna nel segmento delle berline compatte: nel nostro Paese arriveranno circa 10.000 dei 65.000 esemplari prodotti ogni anno.

In produzione dalla fine del 2006, la vettura svedese è lunga 4,25 metri, larga 1,78 e alta 1,45; il passo è pari a 264 centimetri e nell'abitacolo c'è posto per quattro persone: come nell'originale "480" di fine anni Ottanta, anche nella "C30" dietro ci sono due poltrone singole, che in questo caso sono pure leggermente accentrate. La coda importante e il lunotto di vetro nascondono un vano di carico da circa 250 litri, eventualmente ampliabile reclinando uno o entrambi gli schienali posteriori.

In Italia, la gamma motori della "C30" comprende cinque unità a benzina e tre turbodiesel. Le prime hanno cilindrate di 1.6, 1.8, 2.0, 2.4 e 2.5 litri e potenze che vanno da 100 a 220 CV; le varianti a gasolio sono di 1.6, 2.0 e 2.4 litri (da 109 a 180 CV). Secondo la Casa, grazie al peso contenuto della vettura (circa 1400 chilogrammi), tutti i motori garantiscono prestazioni più che soddisfacenti. A richiesta, in abbinamento ai diesel e ai due "benzina" di cubatura maggiore, si può avere il cambio automatico a 5 rapporti.

Per ora, la "C30" è solo a 3 porte, ma la Casa ha già ammesso che una versione "5 porte" non è completamente da escludere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.