Vai al contenuto

Marchionne entro Domenica Ferrari tutta Fiat e . . .


Messaggi Raccomandati:

da Il sole24ore

«Il week end lo facciamo con la Ferrari in casa. Quando saremo a Shanghai, sarà tutta nostra». Lo ha affermato Sergio Marchionne, ad del Gruppo Fiat al Salone internazionale dell'Auto di Parigi guardando anche al prossimo Gran Premio di Formula 1. «A fine mese la quota Ferrari in mano a Mediobanca tornerà a Torino» ha spiegato Marchionne ribadendo gli impegni precedentemente espressi, e precisando che il valore della quota è «di circa 800 milioni di euro».

«La Ferrari appartiene alla Fiat -ha puntualizzato l'ad- ed è un grandissimo gruppo che aiuta per quanto riguarda la questione di immagine. Ci saranno collaborazioni a livello tecnico tra Ferrari e il gruppo Fiat-Maserati» ha aggiunto. «Quindi è una posizione strategica» ha sottolineato. Marchionne si è inoltre detto sicuro di vedere Michael Schumacher campione del mondo di Formula 1 anche quest'anno.

«Nel 2010 pensiamo di vendere per il gruppo 3 milioni di vetture. Forse anche un po' di più», ha detto l'amministratore delegato di Fiat Auto, Sergio Marchionne ribadendo che entro il 2010 si venderanno 300mila vetture Lancia e 300mila Alfa Romeo.

Marchionne ha poi preannunciato che a fine novembre «ci sarà un incontro con gli analisti finanziari» e in quella sede verrà annunciato «un nuovo piano prodotti di Fiat Auto, che riguarderà tutti i marchi e sarà più ampio di quello che già si conosce e diremo - ha aggiunto - quali prodotti ed in quali mercati verranno lanciati. Credo che la forza dei marchi insieme alla gamma dei prodotti che abbiamo - ha concluso - ci aiuteranno a riposizionarci anche in Francia e in tutti i mercati europei. C'è un grandissimo lavoro che abbiamo cominciato a fare quest'anno e i risultati si vedranno nel 2008 e nel 2009».

«L'ipotesi di un'alleanza Gm-Renault o addirittura un'alleanza Renault-Ford è estremamente difficile da valutare». Così ha risposto l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, ai giornalisti che a margine della prima giornata stampa del Salone dell'Auto di Parigi, gli chiedevano un commento sulle ipotesi di intesa tra il gruppo francese e il colosso americano e, addirittura, tra la stessa Renault-Nissan e il gruppo Ford come è stato ipotizzato da alcuni nei giorni scorsi. Marchionne ha poi spiegato che «noi, come Fiat, abbiamo già provato a inizio degli anni 2000 a creare un tipo di alleanza con Gm. Un'alleanza - ha spiegato - che a livello industriale condivideva le stesse scelte, ad esempio sulla PowerTrain e sugli acquisti ma non siamo riusciti a portare avanti un discorso che alla fine ha soddisfatto sia loro che noi».

Sergio Marchionne ha poi ricordato che la causa della fine dell'intesa tra Fiat e Gm «va oltre le differenze culturali tra il Nord America e dell'Europa perché - ha detto - quello era un problema di realtà e di gestione». Tornando a parlare della ipotesi Gm-Renault, inoltre, Marchionne ha detto: «Non metto in dubbio che Ghosn (il numero uno di Renault) sia in grado di fare qualcosa su questo argomento perché è bravissimo ma - ha ribadito Marchionne - io non lo credo». Circa, poi, un'ipotetica alleanza tra Gm e Ford, Marchionne ha parlato di «problema perché questo sarebbe legato alle difficoltà che potrebbero nascere con l'Antitrust in Usa».

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mamma mia

3.000.000 di vetture nel 2010.... un sogno .

quest'uomo è un mito .!!!!!

nb: mi sembrano poche le ALFAROMEO

sembrano poche anche a me, ma spero che queste - relativamente - poche vendite corrispondano ad alta redditività e quindi a prodotti molto attraenti, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello dell'immagine. Insomma, poche Alfa Romeo ma buone.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

nb: mi sembrano poche le ALFAROMEO

Marchionne è un mito anche perchè continua a ripetere che per alfa è difficilissima la rinascita ancor più di lancia (Vedi anche intervista su quattroruote pagine delta hpe) e per questo devono lavorare moltissimo....quindi le sue 300.000 auto l'anno sarebbero già un gran risultato....e ovviamente lui sa l'unica strada per arrivarci....la B su base gpunto.

Un grande :lol::lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne è un mito anche perchè continua a ripetere che per alfa è difficilissima la rinascita ancor più di lancia (Vedi anche intervista su quattroruote pagine delta hpe) e per questo devono lavorare moltissimo....quindi le sue 300.000 auto l'anno sarebbero già un gran risultato....e ovviamente lui sa l'unica strada per arrivarci....la B su base gpunto.

Un grande :lol::lol::lol:

Marchionne ha detto una cosa completamente diversa ,purtroppo non hai capito e riconduci tutto alle tue idee...

Marchionne ha detto che ALFA ha bisogno di investimenti più grandi di lancia ,semplicemente perchè ALFA

combatte direttamente con la triade ...in effetti l'immaginario europeo vuole che dopo la TRIADE ci sia ALFAROMEO

mentre LANCIA gode di una posizione migliore di FIAT ..tanto che scendendo da MUSA molti possessori

di IDEA parlavano che meccanicamente era superiroe...

ha detto una cosa molto diversa ,e non credo che per combattere si debba faee un'auto del segmento B

mai esistita in ALFA ROMEO

quando mercedes non l'ha ...nonl'ha l'AUDI ...e BMW ha una B ma è il rifacimento di una vettura del passato.ed è marchiata MINI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha detto una cosa completamente diversa ,purtroppo non hai capito e riconduci tutto alle tue idee...

Marchionne ha detto che ALFA ha bisogno di investimenti più grandi di lancia ,semplicemente perchè ALFA

combatte direttamente con la triade ...in effetti l'immaginario europeo vuole che dopo la TRIADE ci sia ALFAROMEO

mentre LANCIA gode di una posizione migliore di FIAT ..tanto che scendendo da MUSA molti possessori

di IDEA parlavano che meccanicamente era superiroe...

ha detto una cosa molto diversa ,e non credo che per combattere si debba faee un'auto del segmento B

mai esistita in ALFA ROMEO

quando mercedes non l'ha ...nonl'ha l'AUDI ...e BMW ha una B ma è il rifacimento di una vettura del passato.ed è marchiata MINI.

Stefano a parte, che inspiegabilemente gode dei cauti discorsi di Marchionne e mai una volta prova ad essere felice della rinascita del gruppone nazionale (o meglio è felice solo di quello che vuole lui :lol: ), anzi cerca sempre il lato oscuro...

Ma come Gumeglio? La Mercedes e l'Audi non hanno il segmento B?

E la ribaltante classe A, lunga, corta, adesso via di mezzo ed il colossale flop A2 (in italia forse no... ma in italia solo Fiat fa i Flop poi siamo la salvezza di ogni marchio estero...) dove li metti?

Visto che siamo nell'era della negazione della dignità di ogni marchio, del consumismo cronico, ma che facciano palate di soldi con una ridicola B Alfa, ma che li facciano!

Magari con i soldi ci scappa per puro caso un'auto dal DNA Alfa, o una Lancia vera...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere precisi Audi e MB hanno delle B con il loro marchio la flop A2 e la classe A.BMW come correttamente hai notato ha una segmento B(o seg. A secondo alcuni(per esempio AMuS)) ma usa il marchio Mini.

Alfa Romeo proppora un modello diverso la Junior che sara' una sportiva compatta due volumi coupe' con spazio per 4 persone sui 4-4,1m un progetto sicuramente interessante per offrire una sportiva a prezzi d'attaco usando il pianale di GPunto in una versione specifica alfa romeo, un oggetto che completa la gamma alfa romeo destinata sia a giovani sia ad una parte della clientela di 147 3p che vuole o necessita di una vettura piu' compatta di 940 oppure vorrebbe una sportiva ma non e' nel range prezzo di alfa gt.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.