Vai al contenuto

Subaru - Boxer Turbodiesel


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
a far motori col turbo IMHO sono tra i migliori al mondo...diesel o benza ormai non fa più una gran differenza.

honda-----> mai fatto diesel.....andate a provare una civic o una crv......;)

..guarda Teo, é quello che m'immaginavo; un diesel che per temperamento e carattere non ha molto da invidiare ai benza, vedremo il capitolo consumi............tanto tra qualche anno avranno già sistemato la trasmissione AWD, in modo che sia compatobile con l'ibrido derivato da Toyota ;)

Forza Subaru!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..guarda Teo, é quello che m'immaginavo; un diesel che per temperamento e carattere non ha molto da invidiare ai benza, vedremo il capitolo consumi............tanto tra qualche anno avranno già sistemato la trasmissione AWD, in modo che sia compatobile con l'ibrido derivato da Toyota ;)

Forza Subaru!

consumi: nelle prove dicono chiaramente che i 150 cv sono dovuti alla necessità di contenere i consumi e i g/CO2.

le versioni Hi-power arriveranno (ho letto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che nello 0-100 la Legacy TD impiega solo 8,5s, pur avendo "soltanto" 150 cv: davvero ottimo, segno dell'efficienza della trasmissione e del peso non eccessivo, oltre che ovviamente della bontà del motore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che nello 0-100 la Legacy TD impiega solo 8,5s, pur avendo "soltanto" 150 cv: davvero ottimo, segno dell'efficienza della trasmissione e del peso non eccessivo, oltre che ovviamente della bontà del motore.

entrata in coppia a 1800 potenza max a 3600 allungo a 4500.

tutto grida al motore depotenziato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

entrata in coppia a 1800 potenza max a 3600 allungo a 4500.

tutto grida al motore depotenziato ;)

Chissà dove possono arrivare tirando altri 400 giri; penso che i 165/170 cv siano raggiungibili.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
entrata in coppia a 1800 potenza max a 3600 allungo a 4500.

tutto grida al motore depotenziato ;)

..azz, altro che "multisget"... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma il motore Subaru si presenta ultra-compatto, e senza vibrazioni.

Al lato pratico è come guidare un benzina

Non si può arrivare a paragonare questo propulsore a cilindri contrapposti dall'architettura unica, con un classico 4L con basamento in ghisa

Capisco il tifo per il gruppone, ma qui si esagera....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma il motore Subaru si presenta ultra-compatto, e senza vibrazioni.

Al lato pratico è come guidare un benzina

Non si può arrivare a paragonare questo propulsore a cilindri contrapposti dall'architettura unica, con un classico 4L con basamento in ghisa

Capisco il tifo per il gruppone, ma qui si esagera....

un benzina che ha un allungo a 4500 giri?

ho tirato fuori il mjet come risposta alla "provocazione" di desmo16... non capisco cosa ci sia di emozionante nel vedere che la coppia max è a 1800 giri.

I motori diesel più moderni sono a doppia turbina, queste sono le novità.

L'architettura boxer è tutto ma non ultra compatta: cioè, lo è in altezza ma non nell'ingombro complessivo, oltre che più costosa. Visto che Subaru ha auto che prevedono l'architettura boxer anche il diesel ha dovuto seguire quella strada per poterlo mettere nei vani motore.

L'aspetto positivo possono essere le vibrazioni, mi piacerebbe che qualcuno (riviste) quantificasse il discorso.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
il nuovo 1.6 mjet ha 300 Nm a 1.500 giri (e 120 cv), il subaru 2.0 esprime 350 Nm a 1800 giri (e 150 cv)... non vedo il miracolo dei giapponesi.

come dice Teo, i 150 cv sono limitati alla necessità di contenere i consumi ed i valori CO2, di conseguenza, senza questi vincoli, i valori sarebbero ben più alti; in ogni caso arriveranno anche versioni più potenti.

Poi é un motore unico, con i pregi che hanno detto nella prova

Per essere la prima volta che fanno un diesel, sti c...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.