Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

I motori diesel più moderni sono a doppia turbina, queste sono le novità.

L'architettura boxer è tutto ma non ultra compatta: cioè, lo è in altezza ma non nell'ingombro complessivo, oltre che più costosa. Visto che Subaru ha auto che prevedono l'architettura boxer anche il diesel ha dovuto seguire quella strada per poterlo mettere nei vani motore.

L'aspetto positivo possono essere le vibrazioni, mi piacerebbe che qualcuno (riviste) quantificasse il discorso.

cosa c'entra?

e ovvio che è la versione base....

accendi il 2200 della honda e poi il multiGGet.

capirai cosa significa TECNOLOGIA....altro che i 10 cv in più o il picco di coppia

quelli delle riviste inglesi han detto chiaramente che non hanno MAI provato un diesel simile come rotondità, silenziosità e assenza di vibrazioni.....

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Edit: sapete quali sono la corsa e l'alesaggio di questo propulsore?

Inviato

Come temevo: un motore boxer, a causa del suo eccessivo ingombro trasversale, richiede un rapporto corsa/alesaggio totalmente assurdo per un motore a ciclo Diesel poiché la termodinamica di quest'ultimo necessita di un motore sottoquadro.

Inviato
Come temevo: un motore boxer, a causa del suo eccessivo ingombro trasversale, richiede un rapporto corsa/alesaggio totalmente assurdo per un motore a ciclo Diesel poiché la termodinamica di quest'ultimo necessita di un motore superquadro.

non super quadro...ma a corsa lunga....

cmq si parla di motore eccezionale e consumi ridottissimi (ricorda che è 4wd)

saran tutte assurdità.....:lol:

editatore part II

:lol:

Inviato

veramente è un motore quadro : 86 X 86

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
quindi a priori UN CESSO secondo EC....:lol:

IMHO i due link dei primi test manco li ha letti

dovrebbe avere una buona propensione a salire di giri :-). Comunque la tendenza ora è avvicinarsi al motore quadro pure per i diesel, un pò a corsa lunga, sì, ma non troppo...

Sopratutto i 4 cilindri bmw...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
quindi a priori UN CESSO secondo EC....:lol:

IMHO i due link dei primi test manco li ha letti

No però ho letto che in questo forum si aggira un utente, notoriamente filogiapponese, convinto che un'auto, durante il sovrasterzo di potenza, perde velocità!

Ne hai sentito parlare anche te? :twisted:

Ah, la fisica. Questa sconosciuta! :lol:

P.S. Basta così altrimenti si rovina anche questo topic. ;)

Inviato
dovrebbe avere una buona propensione a salire di giri :-)

in realtà pur con qualche perdita termodinamica dovuta alla corsa relativamente corta dovrebbe recuperare con un'albero motore più corto e con meno inerzia (e vibrazioni) e grossi vantaggi sul posizionamento del turbocompressore e percorsi dell'aria compressa nettamente inferiori data l'architettura..

ma bisognerebbe leggere gli articoli per notarlo :lol:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.