Vai al contenuto

Subaru - Boxer Turbodiesel

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

peccato che era una TI a due differenziali tipo panda prima serie, e non a tre con giunto centrale tipo 33 Q4

Mi autocito:

Evoluzione non significa che i giappi hanno sviluppato la 33...:)

significa che se vai a vedere lo schema della trasmissione delle attuale subaru e' piu' vicino concettualmente a quello delle 33 Q4 che a quello delle vecchie leone.

E poi e' storia che carlo chiti, di alfa, abbia collaborato alla evoluzione dei boxer subaru.

questo non vuole dire che essi non preesistessero...ma che molte soluzioni tecnico/meccaniche migliorative siano state poi implementate sulla base dell'espererienza alfa dell'ing chiti.

E questo non mi pare revisionismo.......:):):):):):):):):):):):):):)

che poi il boxer alfa nel 1994 fosse obsoleto e non catalizzabile E2 lo sanno tutti.

Andava semplicemente riprogettato, come ha fatto subaru con i suoi.

sul discorso chiti come CONSULENTE di subaru non metto il becco...giustamente lo han cercato come persona competente, han pure collaborato con Porsche

sul full-time 4wd già negli anni ottanta (seconda metà) lo offrivano sulla leone

http://en.wikipedia.org/wiki/Subaru_Leone

se voi dire che in subaru han copiato alfa stai dicendo una cosa non vera...sul 4wd sono PIONIERI insieme ad Audi

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siamo gia' passati da inizio 70 a meta' anni 80.......:)

Io non ho detto che Subaru ha copiato Alfa.

ho detto che l'attuale trasmissione 4WD subaru ha molti punti di somiglianza con la permanent Q4 di 33 restiling ( cioe' fine anni 80 )

Poi problemi simili portano a soluzioni simili...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

siamo gia' passati da inizio 70 a meta' anni 80.......:)

Io non ho detto che Subaru ha copiato Alfa.

ho detto che l'attuale trasmissione 4WD subaru ha molti punti di somiglianza con la permanent Q4 di 33 restiling ( cioe' fine anni 80 )

Poi problemi simili portano a soluzioni simili...:)

ah, quella dell'epoca No?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

allora se la metti così Alfa 33 ha copiato Subaru Leone

Link al commento

...ora che mi ci fai pensare, puo' darsi....:)

:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):

Allora pero' subaru che e' passata da una soluzione camshaft pushrod ( copiata dal Maggiolino ) ad una soluzione OHC a meta' dagli anni '80 da chi ha copiato.....?

Ah si', dalla Citroen GS :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Allora pero' subaru che e' passata da una soluzione camshaft pushrod ( copiata dal Maggiolino ) ad una soluzione OHC a meta' dagli anni '80 da chi ha copiato.....?

probabilmente sarà così...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

sta di fatto che dalla 33 non han copiato

Link al commento

Horsepower? Torque? Displacement? Which models will it be offered in? Don't know. Questo lo sconsolato commento da parte di EDMUNDS all'ennesima foto

subarutd430uf0.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Guest DESMO16

..ci sono stati travasi di soluzioni o ispirazioni in Subaru dal propulsore F1 di Motori Moderni?

Link al commento

• 4 settimane fa...

poco di nuovo.

Common rail di ultima generazione con iniettori piezo e pressione a 2000 bar

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

• 3 settimane fa...
Guest DESMO16
poco di nuovo.

Common rail di ultima generazione con iniettori piezo e pressione a 2000 bar

..prestazioni interessanti, mi pare di aver letto: non ci sono altre informazioni?

Link al commento