Vai al contenuto

Lancia sexy con classe......

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

scusa Taurus ma la modella della Ypsilon è la stessa spelendida miss Svizzera che c'era di fianco alla Ypsilon a Ginevra????

Finalmente sento da Taurus quello che ho sempre pensato io non sarà la Ypsilon (all 90% ho convinto una mia amica a prenderla al posto della Polo che sognava da una vita :lol::lol: )...ma la Fulvia a far passare la moda della Mini :lol::lol:

Ciao Stefano, Io sarei il primo ad esserne contento se la bellissima Fulvia facesse passare quella moda ma temo che con 2500 esemplari in produzione, un prezzo di 32.500 euro e il solo 1.8cc in listino farà fatica a far passare la moda di un'auto che costa la metà e che puo' contare con varie motorizzazioni sia da prestazioni migliori che diesel oltrechè un'inifinta possibilità di personalizzazioni anche estetiche...

La Fulvia avrebbe tutte le carte in regola per fare cio che vorremmo ma se non intendono sfruttarla a mio avviso rimarra un bell'oggetto che molti desiderano, che 2500 fortunati si compreranno e che probabilmente (finalmente) farà rivedere una Lancia nei "posti giusti" ma che non "riempirà" le strade come fanno le auto di "moda" o comunque a sostituirle.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bè direi che è da paragonare alla Cooper-Cooper S...che accessoriate circa come Fulvia nn costano la metà ma si avvicinano o superano i 25 mila euro...vedremo magari ne fanno 2500 a 32.500 euro...poi caleranno un pò i prezzi e farannno anche la m-jet 140-160 cv....ma alla fine una 147 m-jet o una Golf TDI con navi....costano quasi 30 mila euro...e un banalissima A3 li supera.quindi i 32.500 anche se salatissimi non sono esagearti giusti per frane 2500....il giusto per una produzione di serie sarebbe stare sotto di poco a 30 mila........rimane però il vincolo dei 2 posti...quindi l'obbligo di avere un altra auto (io ad esempio nn ce la farei a starci dentro...come soldi...a mantenerni 2 auto)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

...quindi i 32.500 anche se salatissimi non sono esagearti giusti per frane 2500....il giusto per una produzione di serie sarebbe stare sotto di poco a 30 mila........rimane però il vincolo dei 2 posti...quindi l'obbligo di avere un altra auto (io ad esempio nn ce la farei a starci dentro...come soldi...a mantenerni 2 auto)...

dillo a me... io spero proprio di riuscire a mettere le mani su una Fulvia ma di vendere la barchetta non se ne parla... 4 posti ma su due auto... meno male che c'è la Punto di mia madre! :-)

Secondo me, anche se lo dico contro i miei interessi, stare sui 32.000 Euro, se è come dice Taurus cioè che la macchina verrebbe venduta di ogni ben di dio, compreso navigatore, credo proprio non sarebbe molto, non oso immaginare il prezzo della HF...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Bè direi che è da paragonare alla Cooper-Cooper S...che accessoriate circa come Fulvia nn costano la metà ma si avvicinano o superano i 25 mila euro...vedremo magari ne fanno 2500 a 32.500 euro...poi caleranno un pò i prezzi e farannno anche la m-jet 140-160 cv....ma alla fine una 147 m-jet o una Golf TDI con navi....costano quasi 30 mila euro...e un banalissima A3 li supera.quindi i 32.500 anche se salatissimi non sono esagearti giusti per frane 2500....il giusto per una produzione di serie sarebbe stare sotto di poco a 30 mila........rimane però il vincolo dei 2 posti...quindi l'obbligo di avere un altra auto (io ad esempio nn ce la farei a starci dentro...come soldi...a mantenerni 2 auto)

Ok che sia da paragonare con le versioni piu accessioriate ma la realta è che la "moda Mini" le comprende tutte, anzi le cooper S sono in realtà pochine, diciamo che il prezzo medio della gran parte delle Mini che sono per strada sta attorno ai 17 -> max 20.000 euro, quindi un prezzo ben sotto ai 32.500. Comunque al di là della Mini con cui la Fulvia è in competizione solo in parte, io sono gia contento se si cominciano a vendere meno TT con cui la Fulvia ha forse qualcosa in piu in comune, anche se (lo ripeto) con la sola versione 1.8 non puo completamente competere, l'auto meriterebbe da parte di Fiat un maggiore supporto e fiducia con una tipologia di versioni che per ora non sono assolutamente previste con altre versioni oltre questa.

(PS; da possessore di Slk 192cv, io sarei piu contento se questa Fulvia si aprisse in un qualche modo, anche col tetto in vetro parziale visto da qualche parte, ancor piu di potenze maggiori ai 140cv attuali)

Link al commento

(PS; da possessore di Slk 192cv, io sarei piu contento se questa Fulvia si aprisse in un qualche modo, anche col tetto in vetro parziale visto da qualche parte, ancor piu di potenze maggiori ai 140cv attuali)

Non dirlo troppo in giro su sto forum che hai una SLK.....scherzo....ma cmq per ora l'importante è che la facciano Fulvia anche solo 2500....poi spero quello che speri tu...gamma più completa motori potenti benzi e m-jet e se si potesse aprire sarebbe ancora meglio...ma con l'aria che tira oggi l'importante è che venga anche solo prodotta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Non dirlo troppo in giro su sto forum che hai una SLK.....scherzo....ma cmq per ora l'importante è che la facciano Fulvia anche solo 2500....poi spero quello che speri tu...gamma più completa motori potenti benzi e m-jet e se si potesse aprire sarebbe ancora meglio...ma con l'aria che tira oggi l'importante è che venga anche solo prodotta.

Su questo siamo tutti pienamente d'accordo, anzi dobbiamo essere assolutamente convinti, non sai da quanto desidero rivedere un listino Lancia dove compare la parola coupè a fianco di un modello... anzi di piu modelli...

Ancora ho dei vecchi 4ruote che guardo con nostalgia, penso ad uno del 1983 dove ci sono praticamente 3 coupè diversi (Beta, Montecarlo e Gamma) con motori da 1.3 a 2.5 e 2.0 volumex,, 1 "sportcoupè" in vari motori (Beta Hpe), una supersportiva (Rally-037), 2 apribili (Beta Spider e Montecarlo) e ben 3 berline (Beta, Delta e Gamma)... e la A112 non era nemmeno con marchio Lancia...

Link al commento

Guest T a u r u s

...forse siamo in buon punto ora si parla di produzione di serie e versione HF con il 5cilindri 2.0T......ci sono due opzioni possibili versione soft da 200cv(derivata dal 185cv) o normale da 240cv(derivata dal 220cv) a ta sempre..........coffano e alcune parti in fibra di carbonio possibile costo sui 40.000 euro....questa e' la nuova propposta formulata......

Fulvio la vettura sara' personalizzazbile sicuramente.....io parlo della normale lista degli optional non degli accessori........

p.s.non dimentichiamo che barchetta diggeriva il 2.0T 220cv senza nessun problema con cerchi da 17' e differenziale viscoso......in piu' Fulvia ha una scocca molto piu' rigida visto che e' chiusa ma utilizza i rinforzi per vettura apperta che ha nel pianale la barchetta........per cui anche la versione da 240cv non sarebbe un grande problema.....sicuramente avra' un assetto molto rigido e estremo.....e lo sterzo delle GTA da 1,75giri volante.....

Link al commento

...forse siamo in buon punto ora si parla di produzione di serie e versione HF con il 5cilindri 2.0T......ci sono due opzioni possibili versione soft da 200cv(derivata dal 185cv) o normale da 240cv(derivata dal 220cv) a ta sempre..........coffano e alcune parti in fibra di carbonio possibile costo sui 40.000 euro....questa e' la nuova propposta formulata......

Da amante sfegatato del 5 cilindri turbo (l'ho avuta) non sarebbe meglio usare un'altro motore?

Per esempio il 2.0 4 cilindri Saab, ulteriormente potenziato.

è un propulsore molto più compatto e (soprattutto) leggero, cosa che farebbe molto bene alla Fulvia.

Scarterei in ogni caso per principio il 200cv soft.

sbattere via spazio e peso per un motore in cui non si sfutta il bonus di potenza disponibile grazie al maggior frazionamento non ha senso, ed è vero anche che un comportamento "soft" sarà abbastanza deprimente per la Fulvia.

I motori soft lasciamoli alla Thesis, la Fulvia dovrebbe essere almeno un po' cattiva, perchè a questo punto sarebbe meglio il compressore: niente lag, minore manutenzione per la turbina, migliore gestibilità a livello di consumi.

ciao ciao!!

Link al commento