Vai al contenuto

F1 GP Cina: Culonso è tornato


NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

Si però vederlo che conta le vittorie facendo i numerini con le dita dalla monoposto come quando ai bambini si chiede "quanti anni hai?" è francamente insopportabile ...certo se non altro alle prime vittorie non si mette a frignare sul podio come Barrichello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

caro angel ti pongo questo quesito: chi dei grandi campioni non ha vuto anche un bel fondoschiena ? é quel quid in + che spesso fa la differenza ... ;) anche Schummy in passato ha avuto le sue dosi di culo. Ora lo scettro ce l'ha Alonso. Concordo con il tuo giudizio, ma dobbiamo rendere atto , anzo applaudire, le gesta del puffo spagnolo.

schumacher non è mai stato fortunato come alonso...basta pensare all'incidente del 99...stagione che avrebbe dominato di sicuro...ce la stava facendo irvine!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La fortuna gira... :wink:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Immensa gara di entrambi i piloti.

Ridicola questa storia del ritiro di Shumy, è ancora un fuoriclasse e finalmente ha un suo pari con cui confrontarsi, perchè Alonso è veramente un grandissimo.

Entrambi oggi si sono battuti come leoni contro le sfortune che gli sono "piovute" addosso e c'è da riconoscere che il GP della sfiga oggi l'ha vinto (meritatamente direi...) Alonso.

Cmq resta il fatto che abbiamo assistito a due capolavori di guida nelle condizioni più estreme.

Un pò patetico Shumy negli ultimi giri dove, senza onore, si è limitato a controllare il vantaggio, quando poteva ribattere alla sublime infilata di giri veloci che ci ha regalato Alonso, ma al mondo d'oggi alla gloria non punta più nessuno (ritiro da coniglio docet)...

Preuccupantissima la sfiga di un'ottimo Kimi che stava andando come un missile prima che la sua auto TEDESCA lo lasciasse appiedato per l'enesima volta.

Peccato per Massa che si è preso una sportellata dallo stagionato ma ancora combattivo scozzese, altrimenti saremmo stati pari merito in entrambe le classifiche.

Fisichella, un buon pilota, ma mai vincente...

Insomma finale di stagione spettacolare, che vinca il migliore! E naturalmente i costruttori alla Ferrari! :lol:

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto la gara fino a 24 giri dalla fine perchè dovevo giocare....ke dirvi schumy aveva appena passato alonso...pur non negando la mia infionita antipatia x il kaiser oggi il tedesco è stato eccezionale....davvero bravo....ora il mondiale si fa interessante...e forza nano...

speriamo ke l'anno prox kimi si tolga la sua dose di sfiga

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto la gara fino a 24 giri dalla fine perchè dovevo giocare....ke dirvi schumy aveva appena passato alonso...pur non negando la mia infionita antipatia x il kaiser oggi il tedesco è stato eccezionale....davvero bravo....ora il mondiale si fa interessante...e forza nano...

speriamo ke l'anno prox kimi si tolga la sua dose di sfiga

ci pensa Massa che come "catalizzatore di sfiga" mi sembra valido :cry: :wink: :twisted:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò patetico Shumy negli ultimi giri dove, senza onore, si è limitato a controllare il vantaggio, quando poteva ribattere alla sublime infilata di giri veloci che ci ha regalato Alonso, ma al mondo d'oggi alla gloria non punta più nessuno (ritiro da coniglio docet)...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, pero patetica è questa frase...

sta a vedere che con l'acquazzone arrivato negli ultimi giri, uno in testa con un bel margine di vantaggio e gomme slick deve anche rischiare e tirare come un forsennato come se dovesse inseguire qualcuno quando sta vincendo tranquillamente... semmai è logico che le provasse Alonso ste cose (cosiccome avrebbe fatto, anzi ha fatto, Schumi quando stava dietro)

ahem.. prova per una volta a correre in pista con larghe gomme slick mentre sta piovendo e con pista bagnata e con un 1/4 dei cv di una F1... e poi vedi perche non rischi di finire all'improvviso a 100mt nel prato fuori pista senza aver capito perche... ;-)

Dai che hai capito il senso... :wink:

Io averi ribattuto almeno qualche giro per intimorire il forsennato Alonso, giusto per fargli anche capire i valori meccanici in campo. Si è fatto rimontare 17 secondi in 10 giri e prima che piovesse (ultimi 5 giri) poteva ribattere.

Sarà che sono orgoglioso e vorrei dimostrare sempre le forze in campo senza tatticismi di sorta, ma dopo un'esaltazione mistica del genere un finale con umiliazione dell'avversario ci stava a puntino...

E' pur vero che non posso permettermi di insegnare niente a sua maesta Shumy (quanto è forte e quali sono le sue possibilità lo sa meglio di me... ) :lol:

Ma io, che mostro con estremo onore un Avatar che da solo fa capire come vedo le corse, avrei lasciato intatti quei venti secondi, giusto per far capire che "the poor old man" (hai letto sta cosa?) è e rimarrà il n°1, con o senza Culonso, con o senza Renault, con o senza Briatore.

Poi la tua analisi è più che giusta, niente da dire...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.