Vai al contenuto

Porsche RS Spyder


Messaggi Raccomandati:

Inviato

porsche_rs_spyder_35716.jpg

porsche_rs_spyder_35717.jpg

porsche_rs_spyder_35718.jpg

porsche_rs_spyder_35719.jpg

Porsche AG ha presentato in anteprima al Salone di Parigi un’inedita versione della sua RS, la leggendaria vettura che primeggia nel circuito di competizioni internazionali Le Mans Series.

Questa versione, denominata RS Spyder, è ottimizzata rispetto all’attuale modello in numerosi dettagli, grazie anche all’eccellenza dei materiali utilizzati. L’ala posteriore è stata migliorata per ottenere migliore aderenza e il corpo vettura in fibra di carbonio è stato aggiornato sia nella struttura che nella linea, grazie a molte ore passate in galleria del vento.

Il propulsore V8 di 90° eroga ora 23 cv in più, per un totale di 503 cv a 10.300 giri/minuto, una potenza che non ha nessuna difficoltà a spostare in maniera fulminea i soli 733 kg di massa di RS Spyder. La scatola del cambio a 6 rapporti è stata totalmente rivista in modo da ridurre ulteriormente i tempi di cambiata per la prossima stagione di gara.

Particolarmente elaborato ed efficace l’assetto mentre impressionanti sono le dimensioni dell’impianto frenante: i dischi freno carbo-ceramici misurano 380 mm all’anteriore e 355 mm al posteriore mentre, i pneumatici, sono confezionati da Michelin esclusivamente per questo modello.

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

E' un'auto da corsa, quindi straordinaria.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Sboroni? Da trent'anni a questa parte, la Porsche le ha sempre suonate a tutti nelle gare di durata. Vedere le varie 908, 917, o le 935...per passare poi alle 956 e 962. Tanto di cappello quindi a questa RS...

--------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.