Vai al contenuto

70 anni dopo le 8C...............ritornano.......


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Non è che tu non abbia ragione, ma obiettivamente è difficile anche da parte di noi moderatori (che siamo umani e non macchine o robot e quindi si sbaglia) capire se è giusto intervenire e in che misura.

Ogni tanto possiamo intervenire per tentare di calmarli ma la censura non è neanche la soluzione migliore, anche se a volte il male minore.

Albizzie, tu cosa ne pensi?

Infatti non ho criticato affatto l'operato di vio moderatori, capisco bene che difficoltà che ci possono essere nello scegliere cosa fare con i loro messaggi.

Infatti io avevo inizialmente scritto direttamente a loro.

Anche secondo me la censura non è il metodo migliore, anche perchè la discussione in oggetto non è apertamente offensiva, o estremamente volgare, diciamo che è solo fastidiosa per la navigazione.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Albizzie

Infatti non ho criticato affatto l'operato di vio moderatori...

:shock:

anche perchè altrimenti in questo momento non staresti qui a scrivere baggianate, ma saresti già bannato da un pezzo!!! :twisted:

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

anche perchè altrimenti in questo momento non staresti qui a scrivere baggianate, ma saresti già bannato da un pezzo!!! :twisted:

:lol::lol::lol:

UFFA!!!

non te la puoi prendere così con me solo perchè oggi, che sono già le 15.50 ancora non ti ho rifatto la branda... :P

tranquillo che per stasera va a posto...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

GRADIREI NON POCO CHE LA PIANTASTE DI SCANNARVI.

GRAZIE.

ciao ciao!!

Chiedo scusa per l'inconveniente.

Ma a quel talebano occorre fargli raccogliere tempesta ogni volta che semina vento, altrimenti continua a sentirsi in diritto di menare calci a destra e manca impunemente.

Io quì sto facendo il missionario e sono disposto a piantarla solo se qualcun'altro è disposto a continuare la mia opera di rieducazione, addomesticamento e recupero dell'elemento in oggetto.

Mi aspetto che mi si chieda di insistere nella mia opera misericordiosa, non di piantarla!

Devo dire che finora il mio lavoro è stato abbastanza proficuo: ultimamente il talebano si è di molto addolcito. Ma rimane ancora un talebano.

Quando la mia opera non sarà considerata meritoria e misericordiosa mi butteranno fuori come elemento inutile o dannoso. Tutto regolare.

:D:D:D:D

a copcoooo.... SVEGLETE......

:D:D:D:D

(((( MA TE RENDI CONTO DELLE BUFFONATE CHE SCRIVI.......))))

Link al commento
Condividi su altri Social

car_portal_pic_11606.jpg?6050

Ripreso da Autoexpress 09/16/2003

t's red, has two seats, looks great and was built in Italy - but you won't find this beauty at a Ferrari dealer. It's the sensational Alfa Romeo 8c Competizione, which made a dramatic world debut at the Frankfurt Motor Show, where it was the star turn.

Alfa developed a prototype Evoluta sports car three years ago, but it was canned when the firm's management underwent a shake-up. However, new chief Daniele Bandiera has decided that the company's future success will be best served by returning to sports cars - and so the 8c was born.

As with the car's name, its design is meant to echo past models. Developed at the Alfa Style Centre in Milan, the carbon fibre body is a little less than 4.3m long, 1.9m wide and 1.25m high, and sits on a 2.5m wheelbase. The front end is similar in style to the 33 Coupé Stradale (1967-69), while the trademark Alfa shield grille is positioned at the same height from the ground as it was on old racing models. The round light clusters at the rear are straight from the Giulia TZ (1963-67). And another classic Alfa detail, hidden door handles, also appear on the 8c.

Under the bonnet is a Maserati-sourced 4.2-litre V8, turbocharged to deliver more than 400bhp. The power is channelled to the rear wheels through a six-speed manual gearbox, and is capable of propelling the two-seater to a top speed of over 185mph. The sprint from 0-60mph takes only 4.5 seconds.

The manufacturer intends to use the Evoluta as its brand icon, and when it arrives it will be the first of a series of Alfas to use rear-wheel drive. But the Evoluta will be made in limited numbers, with only about 1,000 produced each year, and the car is likely to be built by an outside company, with Pininfarina and ItalDesign among the most likely candidates for the job.

The speed at which Alfa is moving is illustrated by rumours from company insiders that a second, slightly different, version of the 8c could appear at next month's Tokyo Motor Show. Martin Sharp

Link al commento
Condividi su altri Social

...non credo che l'articolo si riferisca a quello che qualcuno scrive in questo forum.

Non frequento altri forum e non so se taurus (che per me rimane il nick di un gruppo di persone che Fiat ha deciso di usare x mettere in giro voci e qualche informazione interessante) lo faccia... secondo me il giornalista, come tutti i giornalisti, ha le sue fonti e, quindi, parla di rumors.

Mi permetto di intervenire sulla vexata quaestio dello scontro copco-fabvio, solo per dire che non mi pare il caso di insistere perchè diventino amici o per eliminarne uno dal forum; propongo, invece, che entrambi usino un simbolo nell'oggetto dei post deputati al botta e risposta reciproco cosicchè i non interessati possano scorrere più velocemente verso ciò che hanno voglia di leggere.

Non credo che ci sia, pertanto, da rimproverare nè ringraziare qualcuno.

Un po' di pepe è anche utile nel forum, ma non credo sia il caso di andare a cercarselo se non viene da solo (vedi personaggi come Danco).

Per quanto riguarda la 8c, mi rammarico a leggere delle indicazioni di potenza a 400cv (come da info rilasciate da AR) quando tutti sappiamo che quel motore col compressore ne avrebbe almeno 480cv... non è che in realtà quel motore non sarà mai montato e ne metteranno un 3.6 biturbo da 400cv? Sarebbe più normale, in effetti, visto che montando il 4.2 aspirato Ferrari Maserati la nuova AR si metterebbe praticamente sullo stesso piano della Maserati Coupè e della Modena (con le ovvie differenze).

Con un motore diverso, invece, si accenturebbe la differenziazione ra marchi del gruppo... e non sarebbe male.

E' anche vero che un motore nobile potrebbe essere importante per la vettura di punta e di rilancio definitivo di AR... bah, vedremo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....Luxan..........

utilizzare un 6 cilindri........e allora come sarebbe 8C.......8C significa Luxan 8 Cilindri...........no la vettura si posiziona piu' in alto rispetto alla Maserati...................in concorrenza con la 911 turbo......la gallardo e la versione sovralimentata della futura Aston DB8 detta Vantage..........Maserati Coupe' e' una 4posti ed in piu' non ha limiti nella produzione come le 1000-1500 annue che Avra' 8C.............quando si dice 400cv+ i cavalli possono essere anche 500.........non significa che saranno 400.........non sei pragmatico e per dirla tutta la 8C pesa 1500kgr per avere un 0-100 in al massimo di 4"5 e superare i 300km/h dovra' avere......una potenza di almeno 450cv.......Alfa Romeo non ha ancora rilevato le prestazioni visto che la versione del V8 Maserati con compressore e' ancora sotto svillupo per cui ha publicato i dati dell'ultima evoluzione del V8 maserati visto nella Quattroporte con il +........anche i dati prestazionali dichiarati sono il minimo target........

Per capirci Luxan un compressore soft da con facilita' il 20% in piu' rispetto alla versione aspirata.......mentre facilmente si arriva perfino al 35% in piu'..........il compressore che utilizza la SLR in abbinamento ad altre modifiche ha dato un +70% rispetto alla versione dello stesso propulsore aspirata della AMG............

E' abitudine dei costruttori dichiarare a volte prestazione inferiore.........esempio SLR.......dichiarati nella concept 557cv 321km/h e 4"2..................SLR produzione........626cv......334km/h........3"4............e per parlare di casa mia Enzo 600cv dichiarati..................che sono diventati ben 660cv......................

La potenza dichiarata e' quella della versione aspirata..........con il +.......se non lo capisci e facci inutili polemiche senza ragione che dire.........qiando anunciamo 400cv+ non significa che avra' 400cv ma piu' di 400cv........se avessi un minimo di esperienza capiresti che la vettura avra' probabilmente 480cv.........

La vettura che sara' presentata nel salone di Tokyo non e' una 8C leggermente diversa ma una vettura meccanicamente derivante ma che avra' un V12 Ferrari compresso e alcune altre modifiche........la vettura e' stata disegnata e realizzata da Zagato.........e se avra' interesse da parte di acquirenti/collezionisti entrera' in produzione......una produzione limitata .........che saranno prodotti nel giro di non piu' di 3-4 anni dalla carrozzeria Zagato..........contenti ora..........la vettura e' una rivale della SLR..........

Link al commento
Condividi su altri Social

...per parlare della 8c, non stavo criticando niente e nessuno.

Se leggi bene il mio post, ho scritto (proprio come hai scritto tu) che probabilmente la 8c avrà 480cv... non serve essere molto esperti per immaginarlo, nè volevo fare alcuna sterile polemica. Semplicemente i vari siti e le testate,fraintendendo, hanno tolto quel + e hanno scritto(detto) che la 8c avrà 400cv... c'è anche chi ha scritto che il motore avrebbe adottato un compressore pur non aumentando la potenza per migliorare la risposta ai bassi regimi!!!

Ho sbagliato a scrivere la cilindrata di un eventuale motore biturbo meno nobile rispetto al Ferrari, ma chiaramente pensavo ad un V8... dovrei essere davvero rincoglionito per pensare che avrebbero messo un v6!!!

Ho solo creduto che con il v8 "Alfa tuning" si sarebbe potuto avere un costo minore (in previsione di una produzione allargata a più di 1000 esemplari... che di certo andranno a ruba).

Infine, immagino che le linee di Modena non siano adatte ad una produzione in serie numerosa e, visto il trend crescente di Maserati, ho avuto il dubbio che la capacità produttiva possa avvicinarsi al limite prima della commercializzazione della 8c.

Infine, noto che il tuo tono sta decisamente degenerando... nonostante la tua estrazione sociale e la buona educazione che di certo ti hanno impartito, non riesci a mantenere la calma... probabilmente anche perchè non sempre riesci a capire bene l'italiano o, almeno, ad esprimerti in questa lingua... E ti senti accusato/attaccato quando non è così.

Ti invito (e sollecito al riguardo i moderatori) ad usare un tono più educato nei confronti miei e di altri forumisti (come Imothep).

Per quanto riguarda il nuovo prototipo di Tokyo, se non sbaglio, scrivi che avrà un v12 compresso... ciò significa che potrebbe avere anche 700cv?? in fin dei conti se partiamo dai 515cv della Maranello....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.