Vai al contenuto

Brera...prima di parlare provatela.


paolo147gta

Messaggi Raccomandati:

Allora a sto punto perchè non spendere ancora meno e non fare una 159 a due porte , bella affusolata con quattro veri posti e il baule?

Un'operazione in stile sr3, non è stato fatto perchè si è voluto ancora una volta fare dei tarocchi (intesi come auto dall'estetica molto più sportiva delle prestazioni che poi danno)

Il discorso benestante o meno non sta in piedi......i benestanti di oggi si comprano i suv e altre kagate....i coupè sono auto da appassionati

in sintesi perche' la brera e' bella mentre la Sr3 coupe' ( anche se e' un po' piu' bella della sedane) rimane brutta, mentre anche il nome della brera suona bene. 8)

sicuramente e' stata fatta la scelta della 159 coupe' perche' costa meno da sviluppare che non una vettura ad hoc che a quel punto avrebbe dovuto veramente superare la concorrenza (che ti concedo e' tutt'altro che banale)

il marketing sicuramente ragiona (o sragiona ....fai tu :wink: ) su segmenti un po' piu fini che non il "comprano (solo) SUV" che ora ci dicono essere riservati ai soli " ricchi": lo spazio per una vettura non sportivissima ma bella e abbastanza capiente forse c'e' : io prima di "tenere ...MOLTA famiglia" l'avrei scelta e le prestazioni per me sarebbero state adeguate, anche se SICURAMENTE migliorabili in assoluto.

in altre parole per vendere puoi provare a batterti sul piano delle prestazioni assolute oppure inventarti qualche cosa di nuovo : come riproduttore l'ipod non e' il massimo ma vende.

avendo come priorita' quella di risollevare la situazione economica in questo modo hanno massimizzato il ritorno dell'investimento effettuato per la 159 (di cui la brera vende poco piu' del 10 % MA IN PIU" rispetto a berlina +sw)

non offenderti ma penso che dovresti superare questo "complesso di inferiorita'" che di porta a dare del tarocco a qualunque vettura Alfa (vedi anche DIva) e fare outing di Alfismo

:wink: :twisted:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non offenderti ma penso che dovresti superare questo "complesso di inferiorita'" che di porta a dare del tarocco a qualunque vettura Alfa (vedi anche DIva) e fare outing di Alfismo

:wink: :twisted:

Il vs. problema (di alfisti) è quella sorta di complesso di superiorità retaggio di tempi ormai strapassati (oltre i 20 anni anzi, diciamo quasi 30) che vi porta romanticamente a giudicare in modo assolutamente parziale tutto ciò che porta un biscione sopra....

Diciamoci la verità : negli ultimi anni alfa ha prodotto solo auto mediocri (inteso come medie, cioè ne male ne bene) come auto sportive, in più ha avuto anche alti e bassi anche come design e soprattutto QUALITA'....in 20 anni la concorrenza (anche con storia e blasone inferiori) ha prodotto auto mediamente MIGLIORI, il problema vostro è che non riconoscete queste qualità alla concorrenza e siete disposti a mentire a voi stessi per difendere un'Alfa che ormai avete idealizzato e che NON ESISTE PIU' da decenni

Negli ultimi 20anni è stata prodotta una sola sportiva +o- decente per il segmento di appartenza.....147 gta che non a caso è stata messa insieme per scherzo o quasi

La stessa sz ha sofferto di poco motore (non tiratemi in ballo i se e i ma perchè non c'entrano)...ma la aggiungo cmq perchè sono magnanimo....

Il resto, ragazzi è una penosa raffazzonata di quello che passava il convento al momento (i famosi tarocchi)

La cosa GRAVE di Brera (a questo punto parliamo solo della 3.2 ...sulle altre cosa dire? :wink: ) è che è una auto NUOVA dalla prima all'ultima vite...ed è questo il risultato di:

-un marchio suppposto PREMIUM

-un marchio SPORTIVO

-il marchio su cui punta un grande costruttore nella fascia di prezzo 25-70k per il mercato mondiale

-un marchio che secondo voi può guardare dall'alto in basso tutti gli altri o quasi

e questo è il risultato? il Parto?

Brera?

Scusate....ma a me vien da ridere, ma non per l teorie di posizionamento e per come è stata concepita la macchina....ma per voi che la difendete davanti all'evidenza...ha tradito COMPLETAMENTE lo spirito del marchio..... è una Lancia ragazzi, non lo vedete?

N.B. visto che ci sono due parole per il gioiello della 8c...fatto salvo che l'auto è super-splendida.....tutto ciò che è importante è stato fornito dalla premiata ditta FerrariSpa con sede a Maranello (Mo)....altrimenti sarebbe restato solo un manichino ad Arese .....

A proposito complimenti al Centro Stile Alfa...han fatto un capolavoro....

Le macchine però non sono solo design e nome...sono anche TECNICA (in modo particolare le sportive) :wink:.....dovrebbero capirlo anche i soloni del Mktg...e un buco come Brera (perchè per me lo è ) spero che gli insegni qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

la Brera consuma parecchio io ho fatto 2.5 km/l, ovviamente sfruttando a pieno la meccanica.

Ora riporto quello che scrive quattroruote dossier sportive numero 26 luglio 2006 sulla brera:

La tecnica raffinata delle sospensioni, abbinata a una spiente regolazione dell'assetto conferisce alla Brera un comportamento superlativo, facile ed efficace su qualsiasi percorso. Il pilota è sempre a proprio agio, fasciato dal sedile anatomico, con tutti i comandi alla portata di una mano, e perfettamente adatti a una guida << estrema>>.

La massa elevata del corpo vettura <<ammorbidisce>> un po' la cattiveria dei 260 cavalli, che però, CI SONO E SPINGONO FORTE.

Nessun problema per metterli a terra, la trazione integrale e l'elettronica permettono di schiacciare l'acceleratore senza soggezioni.

Lo sterzo molto preciso e diretto consente di mettere le ruote esattamente dove si desidera.

La Brera si dimostra una granturismo a tutto tondo, capace di divorare i percorsi misti PIU' IMPEGNATIVI e di assicurare ai passeggeri un notevole confort.

Praticamente la sintesi di quello che ho scritto io, ovviamente, ho cercato in tutti i modi di trasmettervi quello che ho provato alla guida, ma visto che molti sono prevenuti e appena leggono che uno si è divertito con la Brera, lo aggrediscono cercando di ripetere sempre le stesse cose, vi faccio leggere questa prova, ora vediamo cosa mi dovete dire.

(non c'è l'ho con qualcuno, e non voglio dire assolutamente che Brera sia più veloce di Bmw z4 coupè o Nissan 350Z, io dico solo che a livello di piacere di guida da tanto, aspettando di provare la BMW.)

se mi dite che è una Lancia vuol dire che non conoscete la storia di Alfa Romeo, che non è quella di Ferrari o Maserati, non è paragonabile a nessun altra marca, è a se, nel bene e nel male, quando mi dite che la Brera rolla troppo per essereun'Alfa andate a vedere come rollava la Montreal, forse avete sbagliato, ma la macchina sportiva per voi è solo una Lotus a questo punto, mi sembra un poco riduttivo.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è più veloce delle altre auto citate è più lenta e molto meno coinvolgente da guidare lo han detto tutti (anche alcuni alfisti del forum)...tranne te....

Chi ha fatto la storia di Alfa (quella senza compromessi) si sta rivoltando nella tomba vedendo un'auto fatta per i cumenda. (che tra l'altro nemmeno la comprano)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vs. problema (di alfisti) è quella sorta di complesso di superiorità retaggio di tempi ormai strapassati (oltre i 20 anni anzi, diciamo quasi 30) che vi porta romanticamente a giudicare in modo assolutamente parziale tutto ciò che porta un biscione sopra....

Diciamoci la verità : negli ultimi anni alfa ha prodotto solo auto mediocri (inteso come medie, cioè ne male ne bene) come auto sportive, in più ha avuto anche alti e bassi anche come design e soprattutto QUALITA'....in 20 anni la concorrenza (anche con storia e blasone inferiori) ha prodotto auto mediamente MIGLIORI, il problema vostro è che non riconoscete queste qualità alla concorrenza e siete disposti a mentire a voi stessi per difendere un'Alfa che ormai avete idealizzato e che NON ESISTE PIU' da decenni

Negli ultimi 20anni è stata prodotta una sola sportiva +o- decente per il segmento di appartenza.....147 gta che non a caso è stata messa insieme per scherzo o quasi

La stessa sz ha sofferto di poco motore (non tiratemi in ballo i se e i ma perchè non c'entrano)...ma la aggiungo cmq perchè sono magnanimo....

Il resto, ragazzi è una penosa raffazzonata di quello che passava il convento al momento (i famosi tarocchi)

La cosa GRAVE di Brera (a questo punto parliamo solo della 3.2 ...sulle altre cosa dire? :wink: ) è che è una auto NUOVA dalla prima all'ultima vite...ed è questo il risultato di:

-un marchio suppposto PREMIUM

-un marchio SPORTIVO

-il marchio su cui punta un grande costruttore nella fascia di prezzo 25-70k per il mercato mondiale

-un marchio che secondo voi può guardare dall'alto in basso tutti gli altri o quasi

e questo è il risultato? il Parto?

Brera?

Scusate....ma a me vien da ridere, ma non per l teorie di posizionamento e per come è stata concepita la macchina....ma per voi che la difendete davanti all'evidenza...ha tradito COMPLETAMENTE lo spirito del marchio..... è una Lancia ragazzi, non lo vedete?

N.B. visto che ci sono due parole per il gioiello della 8c...fatto salvo che l'auto è super-splendida.....tutto ciò che è importante è stato fornito dalla premiata ditta FerrariSpa con sede a Maranello (Mo)....altrimenti sarebbe restato solo un manichino ad Arese .....

A proposito complimenti al Centro Stile Alfa...han fatto un capolavoro....

Le macchine però non sono solo design e nome...sono anche TECNICA (in modo particolare le sportive) :wink:.....dovrebbero capirlo anche i soloni del Mktg...e un buco come Brera (perchè per me lo è ) spero che gli insegni qualcosa.....

CI SEI CASCATO : finalmente ai fatto outing come troll:

in utti i toui post per te tutto cio che viene da Alfa e' FLOP o Tarocco indipendentemente da ogni riscontro pratico:"

E' Flop anche se raggiunge gli obbietivi di vendita fissati da ALfa (non da Te) e se vende come le altre auto della stessa categoria

e' TAROCCO sia se e' sviluppato "ex novo" sia che derivato da qualche cosa di altro (ferrari scusa se e' poco)

come si dice poche idee e confuse : flop e tarocco "ideologico" (come l'amianto "ideologico" della val di susa ndr)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, tra queste, ho avuto la fortuna di affondare le sacre pingui terga solo sul sedile della 350z. Che non ho testato abbastanza a lungo e approfonditamente per poter trarre impressioni diverse da "va più della 206" che avevo allora (in altre parole, l'ho guidata per 10 minuti :()

Tengo comunque a specificare che non ho mai dato giudizi personali (al di là del mi piace / non mi piace), ma che mi baso soltanto su quel che dicono riviste, siti web e utenti fidati del forum (non, per dire, i fiattari esaltati). E tra l' "un poco addormentata" di Auto, l' "emozioni col contagocce" di Evo e il disappunto di Poppy84, ho di che fidarmi....

Bene.....ora ho capito il metodo scientifico che utilizzi per giudicare una vettura ( e nota bene, non ho mai fatto una classifica ne tantomeno mi sono espresso negativamente o positivamente sulle prestazioni della Brera....o chiappona come giudichi tu caro piccolo Giugiaro). Non pubblicare l'atrofisica: forse è meglio che vai a lezione da lei, che magari ti insegna che i fenoneni fisici, prima di pubblicare, li devi sperimentare........e non fare lo specchio di altrui sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nervosetto oggi Kenzo?

Io parto dal presupposto che certa gente ne capisce più di me... quindi umilmente accetto e riporto il loro pensiero anche quando esso mi sbugiarda (successo più volte).

IO le vetture non le giudico... altri le giudicano, io riferisco.

In seguito IO gioisco o ci rimango male in base a come si esprimono fonti autorevoli.

Non ti piace? Tant'è.... sempre meglio comunque che non capire niente di auto ed esaltarsi perchè a proprio parere il modello XYZ "non ha assolutamente sottosterzo"... salvo poi sentir dire da gente che ne sa cose completamente opposte :lol: :lol: :lol:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nervosetto oggi Kenzo?

Io parto dal presupposto che certa gente ne capisce più di me... quindi umilmente accetto e riporto il loro pensiero anche quando esso mi sbugiarda (successo più volte).

IO le vetture non le giudico... altri le giudicano, io riferisco.

In seguito IO gioisco o ci rimango male in base a come si esprimono fonti autorevoli.

Non ti piace? Tant'è.... sempre meglio comunque che non capire niente di auto ed esaltarsi perchè a proprio parere il modello XYZ "non ha assolutamente sottosterzo"... salvo poi sentir dire da gente che ne sa cose completamente opposte :lol: :lol: :lol:

Se leggi bene fra le mie righe, ho evidenziato come non ho mai fatto classifiche. Per un motivo principale: essendo un pilota della domenica, e avendole provate tutte tranne la Z4, a distanza di mesi ( e quindi con parametri influenzabili nel tempo), ho evitato tutte le discussioni. Le voci autorevoli le riconosco, ma mai facendone il portavoce (bastano loro stessi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Se leggi bene fra le mie righe, ho evidenziato come non ho mai fatto classifiche. Per un motivo principale: essendo un pilota della domenica, e avendole provate tutte tranne la Z4, a distanza di mesi ( e quindi con parametri influenzabili nel tempo), ho evitato tutte le discussioni. Le voci autorevoli le riconosco, ma mai facendone il portavoce (bastano loro stessi).

Ma guarda che non mi riferivo a TE... sono anch'io un pilota della domenica, e peraltro abitando a Milano l'unico commento pertinente che potrei fare sarebbe "in coda la frizione della Brera si rivela dolce e il motore al minimo non vibra" :lol: :lol: :lol:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.