Vai al contenuto

Brera...prima di parlare provatela.


paolo147gta

Messaggi Raccomandati:

si li ho viste le altre prove ma io sono scemo e dal sito ho cancellato il tempo della TT( poi siamo noi alfisti ), ripeto, guidatela, la Brera va guidata a me dei vostri giudizi a priori guardando solo i numeri, (che sono pure altalenanti, ricordo la Prova di Auto, 0/100 6.5 0/180 20.9 che per me sono i più realistci), non me ne frega niente, se non l'avete guidata non sapete come va in realtà, io avevo la vostra stessa idea di Brera, anche se al contrario di molti la accettavo così per com'era, ma da ieri in poi mi sono accorto che è bella da guidare, veloce e sicura, si deve dire che come tipologia di auto, ( non intendo dire paragonabile, meglio precisare perchè gli alfisti vengono fraintesi) si avvicina di + alla Maserati Coupè che a una lotus Elise, cioè è una Granturismo, non una berlinetta tutta leggera e pistaiola.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti potrei pure quotare. Una domanda: ma tu le hai provate tutte queste auto?(z4, TT, Brera, 350 z). Almeno indipendentemente dalle voci di utenti qui e stampa specializzata, dici anche la tua avendo posato le terga sui rispettivi sedili sopraindicati. Se mi sono perso impressioni di guida tue, sarei ben lieto che dedicassi 5 minuti ad ovviare alla mia mancanza. Graze! :wink:

Purtroppo, tra queste, ho avuto la fortuna di affondare le sacre pingui terga solo sul sedile della 350z. Che non ho testato abbastanza a lungo e approfonditamente per poter trarre impressioni diverse da "va più della 206" che avevo allora (in altre parole, l'ho guidata per 10 minuti :()

Tengo comunque a specificare che non ho mai dato giudizi personali (al di là del mi piace / non mi piace), ma che mi baso soltanto su quel che dicono riviste, siti web e utenti fidati del forum (non, per dire, i fiattari esaltati). E tra l' "un poco addormentata" di Auto, l' "emozioni col contagocce" di Evo e il disappunto di Poppy84, ho di che fidarmi....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermorestando che non m'interessa convincere nessuno sul fatto che la Brera sia stata PENSATA male e non NATA male (e non sono l'unico a pensarlo comunque).... mi chiedo una cosa:

Perchè ci sono 100 riviste italiane/europee che continuano a ripetere che la Brera è lenta e poco sportiva, e qui ci si ostina a dire che l'unica prova veritiera è "casualmente" quella che dice che ha ottime prestazioni??

Tanto per ricordare... in quella pista la Brera è dietro alla Golf GTI che ha 60cv in meno e TA. E' dietro alla Clio, dietro alla Focus ST, dietro alla Mazda 6 MPS....

Direi che c'è n'è abbastanza per definirla un "non-fulmine di guerra".

Come sempre l'unica rivista mondiale onesta non ha un nome, ma è semplicemente quella che dice ciò che fa più comodo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermorestando che non m'interessa convincere nessuno sul fatto che la Brera sia stata PENSATA male e non NATA male (e non sono l'unico a pensarlo comunque).... mi chiedo una cosa:

Perchè ci sono 100 riviste italiane/europee che continuano a ripetere che la Brera è lenta e poco sportiva, e qui ci si ostina a dire che l'unica prova veritiera è "casualmente" quella che dice che ha ottime prestazioni??

Tanto per ricordare... in quella pista la Brera è dietro alla Golf GTI che ha 60cv in meno e TA. E' dietro alla Clio, dietro alla Focus ST, dietro alla Mazda 6 MPS....

Direi che c'è n'è abbastanza per definirla un "non-fulmine di guerra".

Come sempre l'unica rivista mondiale onesta non ha un nome, ma è semplicemente quella che dice ciò che fa più comodo.

Io ho provato una Brera..anche per me test di 10 minuti...comunque che avesse le marce lunghe e che non fosse leggerissima me ne sono accorto pure io....adesso possiedo da una settimana un'altra macchina del test (che è piaciuta di più ad autoexpress) e mi pare:

che sia rapportata meglio e il motore quindi mi pare più prestante, specialmente in basso

leggeremente meno "pesa" in curva...mi pare

dopo qui se si critica Brera sembra di essere degli stronzi anti-fiat......lo ripeto: è come parlar di religione con uno dei noti personaggi col turbante, si rischia e basta......

Link al commento
Condividi su altri Social

io il 3,2 e il 2.4 li ho provati almeno 45 min a testa in pista, marce usate 2°3°4° e nella partenza dai box la 1° ovviamente.

vi dirò in pista un pilota della domenica come siamo noi, non sente grandissime differenze tra v6 nuovo e busso.

la storia del peso non si sente, perchè difficilmente abbiamo l'abilità per portarla al limite sino a sentire il limite del peso.

quello che si nota sicuramente è il cambio lungo, quasi l'80% delle curve lo devi fare con una marcia di meno...

quando sali e scendi dal nuovo 3,2 e passi al busso o viceversa il primo giro sbagli sempre le marce...

ripeto secondo me è un ottima macchina, se prende 0,5 sec al giro o 2 sec in ripresa bla bla non mi interessa molto.

Prima io guardo altri elementi, come la linea o le emozioni che il mezzo è capace di darmi.

Quello che secondo me si poteva fare meglio, era realizzare un motore + sportivo/agressivo e questo indipendentemente dalle sue prestazioni.

si sente proprio che il vecchio busso quando apri sempre voler spaccare l'asfalto dalla rabbia, questo invece ci vuole correre sopra come se andasse sul velluto.

insomma il guidatore sportivo (come la maggior parte di quelli che scrivono qua dentro)si diverte di meno, il guidatore medio benestante forse preferisce questo nuovo 3.2!

in ogni caso il probs delle marce lunghe si risolve con poca spesa modificando i rapporti al cambio.

la 6° si può anche lasciare lunga per risparmiare in autostrada, basterebe accorciare 3° e 4° secondo me..

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma il guidatore sportivo (come la maggior parte di quelli che scrivono qua dentro)si diverte di meno, il guidatore medio benestante forse preferisce questo nuovo 3.2!

Anche io sono convinto che si poteva fare meglio, ma avendo pochi soldi (non abbastanza per fare un auto a se' stante, ma solo la versione coupe della 159) chi avresti scelto di accontentare ?

i guidatori sportivi ? forse pochi, non molto benestanti e interessati a vetture valide della concorrenza ?

oppure i (speriamo ) molti guidatori benestanti ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso il probs delle marce lunghe si risolve con poca spesa modificando i rapporti al cambio.

la 6° si può anche lasciare lunga per risparmiare in autostrada, basterebe accorciare 3° e 4° secondo me..

Macchè 6° lunga per risparmiare in autostrada!!!

La Brera consuma come 2 Tir messi assieme quindi tanto vale fregarsene a questo punto!! Non è certo il risparmiare un decimo di litro ogni 100km in autostrada che mi cambia la vita!!!

Io non l'ho provata, ma il mio (auto)parere è che tutte e le 6 marce devono essere rapportate pensando esclusivamente al divertimento che l'auto può offrire.

Se voglio risparmiare non mi prendo un 3200 benzina.... (e già il 2200 JTS consuma come la Cayman S, quindi.... :roll: )

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sono convinto che si poteva fare meglio, ma avendo pochi soldi (non abbastanza per fare un auto a se' stante, ma solo la versione coupe della 159) chi avresti scelto di accontentare ?

i guidatori sportivi ? forse pochi, non molto benestanti e interessati a vetture valide della concorrenza ?

oppure i (speriamo ) molti guidatori benestanti ?

Allora a sto punto perchè non spendere ancora meno e non fare una 159 a due porte , bella affusolata con quattro veri posti e il baule?

Un'operazione in stile sr3, non è stato fatto perchè si è voluto ancora una volta fare dei tarocchi (intesi come auto dall'estetica molto più sportiva delle prestazioni che poi danno)

Il discorso benestante o meno non sta in piedi......i benestanti di oggi si comprano i suv e altre kagate....i coupè sono auto da appassionati

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora a sto punto perchè non spendere ancora meno e non fare una 159 a due porte , bella affusolata con quattro veri posti e il baule?

Un'operazione in stile sr3, non è stato fatto perchè si è voluto ancora una volta fare dei tarocchi (intesi come auto dall'estetica molto più sportiva delle prestazioni che poi danno)

Perchè allora la gente avrebbe avuto diritto di lamentarsi dicendo "fanno una concept stupenda come Brera e non la producono, sono dei cretini".

Certo, col senno del poi piuttosto che una concept stuprata sarebbe stata meglio una 159 2p.... ma con sto senno del poi del cavolo è troppo facile ragionare.

(dovevano fare la Brera concept punto e basta.....)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.