Vai al contenuto

Baravalle " Alfa ha bisogno di nuovi modelli"


Betha23

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non sottovalutiamo un punto...che magari a noi interessa relativamente dal punto di vista prestazionale, ma che nel mercato può contare abbastanza....

c'è un revival dei turbizzati...fanno moda...la gente ne è attratta...

Ma che revival Meg...dai ...l'ho scritto una marea di volte...però se non si parla di Alfa... :roll: :wink: :lol:

E' il "Downsizing"....Allora:

3000TT iniezione diretta BMW= ipotetico 4000 v8....consuma meno e costa meno e pesa meno (checchè ne dicano aluni)

2300Turbo iniezione diretta jap (Honda e Mazda)= 3000/3200 V6 aspirato diretta :wink: ma consuma meno e costa mooolto meno ( garantito :wink: )

Questo fenomeno è in atto da almeno 2 anni ...ci arriverà anche fiat (mi pare solo nel 2008 o 2009)

N.B. Il giochino funziona solo se al turbo (piccolo) abbini la diretta e un rapporto di compressione di almeno 9.2-9.5:1....una cosa in più possono essserei iniettori piezo (son migliorativi)...altrimenti hai ancora in mano un turbo "vecchio stile" con annessi e connessi....

Link al commento
Condividi su altri Social

...anche se credo che i prezzi di brera subiranno un calo next year... :?

Come in calo?....Se l'auto vende benissimo e non stanno dietro alle richieste :lol::lol: cmq se calano la 2200 viena a costare come una GT....mah.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe arrivare il 3.6 HF Global Step 1 su Brera.
in U.S.A è prossimo il lancio del 3.6 v6 a iniesione diretta ma non mi ricordo se sia S.I.D.I (stechiometrico) opure usi l'altra opzione già prevista in fase di progetto e cioè l'iniezione stratificata

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che revival Meg...dai ...l'ho scritto una marea di volte...però se non si parla di Alfa... :roll: :wink: :lol:

E' il "Downsizing"....Allora:

3000TT iniezione diretta BMW= ipotetico 4000 v8....consuma meno e costa meno e pesa meno (checchè ne dicano aluni)

2300Turbo iniezione diretta jap (Honda e Mazda)= 3000/3200 V6 aspirato diretta :wink: ma consuma meno e costa mooolto meno ( garantito :wink: )

Questo fenomeno è in atto da almeno 2 anni ...ci arriverà anche fiat (mi pare solo nel 2008 o 2009)

N.B. Il giochino funziona solo se al turbo (piccolo) abbini la diretta e un rapporto di compressione di almeno 9.2-9.5:1....una cosa in più possono essserei iniettori piezo (son migliorativi)...altrimenti hai ancora in mano un turbo "vecchio stile" con annessi e connessi....

Le tue parole sono puro vangelo per me :D straquoto tutto

e aggiungo che è ora che si sveglino, altrimenti sarò costretto, senza troppi rimpianti, a passare ad altro marchio

L'unica cosa che mi disturberebbe è guidare un auto senza lo stemmino dell'Alfa sul volante :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tue parole sono puro vangelo per me :D straquoto tutto

e aggiungo che è ora che si sveglino, altrimenti sarò costretto, senza troppi rimpianti, a passare ad altro marchio

L'unica cosa che mi disturberebbe è guidare un auto senza lo stemmino dell'Alfa sul volante :wink:

Okkio alle parole che poi matteo comincia ad allungare le mani........... e non solo :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

a livello di riconoscibilità internazionale, il giochino lo ha iniziato audi...con il 2.0tfsi...

sto parlando solo di benzina...e l'evoluzione è in atto ultimamente con tutti i nuovi motori bmw, con i futuri fiat etc...

concordo sul fatto che c'era da aspettarselo...d'altronde come risolvere il problema delle normative antiinquinamento, mantenendo cilindrate basse e prestazioni interessanti?...logico poi, che il successo del commonrail abbia fatto riflettere enormemente tutte le case costruttrici...

Link al commento
Condividi su altri Social

I pesi BMW sono quelli dichiarati.

Comunque credo che 100kg ci siano tutti tra ammenicoli vari.

C'e' da dire che con il turbo puoi ovviamente rinunciare alla fasatura variabile.

Devi percio' togliere 100kg all'auto di partenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.