Vai al contenuto

Baravalle " Alfa ha bisogno di nuovi modelli"


Betha23

Messaggi Raccomandati:

No non parlavo della fasatura valvole che pesare' al max 5/10 kg tra motorini supporti speciali eccetera.

Diciamo che spannomentricamente tra un 3.2 monoturbo ed 3.6 aspirato ci possono essere 50/60 kg, e 80/100 kg tra un 3.6 aspirato ed un 3.2 biturbo ( doppio intercooler etc )

quindi per mantenere il peso attuale con un 3.2 biturbo devi alleggerire l'auto di 100 kg tra accessori, interni e vetri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no Matteo semplicemente i dati di QR sono errati guarda il mio messaggio precedente...comunque un twinturbo con due turbine serie(e non piccole come su BMW 335i) puo' pesare 80-120kgr in piu'.

si ma questo ha un'impianto di sovralimentazione piccolo (secondo me anche come intercooler) in più si vantano di 70kg in meno che un v8 generico...io penso che non sia moltissimo di più dellaspirato...50-60 a occhio e croce

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq intendiamoci, anche il 3200 Alfa non è che monti delle giranti della Pratt&Whitney ;) + o meno siamo lì come dimensioni, altrimenti ti giochi tutto il fattore elasticità e turbolag...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per me una versione Turbo di 3.2JTS peserebbe sui 50-60kgr in piu'.

Comunque il 35i pesa 55kgr in piu' rispetto al derivante 30i.

Sulla differenza di peso con il V8 mi sa che mente BMW...70kgr in meno del 4.0V8 BMW e' un valore troppo ottimista...

330i Coupe 1545kgr din

335i Coupe 1600kgr din

differenza 55kgr

730i 1880kgr

740i 1970kgr

differenza 90kgr

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq intendiamoci, anche il 3200 Alfa non è che monti delle giranti della Pratt&Whitney ;) + o meno siamo lì come dimensioni, altrimenti ti giochi tutto il fattore elasticità e turbolag...

Infatti io sono favorevole a questi nuovi turbo......(casualmente, eh...... 8) :roll: )

Hanno coppia in basso e di potenza tanta.....se non li sfrutti a manetta (e di manetta ce n'è una cifra) bevono anche relativamente poco

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è uscita prima la a4 rest. della gti simo...dai...

no???...ormai non sono più sicuro di nulla...prendo parecchie cantonate, ma mi ricordo chiaramente la pubblicità della a4 tfsi...ed era ben prima dell'uscita della gti, sono certo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.