Vai al contenuto

ci risiamo: BMW 6 cilindri turbodiesel con 286cv


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

ulteriore adozione del'ultima evoluzione dell'ottimo 3 litri turbodiesel biturbo di bmw, usato sulla bmw serie 5, anche per la serie 3 . la notizia mi è appena arrivata devo tradurre il tutto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica si tratta di un ulteriore evoluzione del 3 litri biturbo sequenziale usato sulla bmw 535d con alcune novità riguardante alcune componenti del motore in alluminio (carter) che abbassano il peso di 20kg (44 lbs) e l'adozione degli iniettori piezoelettrici a 1.600 bar (non erano già usati?) e ciò ha permesso un aumento di 14hp (10kw) rispetto alla versione della bmw 535d a cui và aggiunta una maggiore efficenza delle nuove turbine che ora dispongono di nuovi rotori

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti...286 l'avevo già sentito....

Cmq un motore di certo CRITICO per quanto riguarda il discorso affidabilità....

difatti parlano di turbocompressori differenti, aggiornati rispetto al 3.5 d della serie 5

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti parlano di turbocompressori differenti, aggiornati rispetto al 3.5 d della serie 5

va bene...ma il manovellismo a quei livelli di coppia... mah.....

tra l'altro un sei in linea ha più vibrazioni torsionali per l'albero motore molto lungo.....

io non la vedo un'auto da 200.000 km in tranquillità

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene...ma il manovellismo a quei livelli di coppia... mah.....

tra l'altro un sei in linea ha più vibrazioni torsionali per l'albero motore molto lungo.....

io non la vedo un'auto da 200.000 km in tranquillità

sì, ma forse c'è pure altro che non viene specificato a parte la riduzione di peso

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

fatevi raccontare dai fleet manager e dai fleer rescuer quante 535d recuperano scoppiate...

Motore pazzesco prestazionalmente, forse impareggiabile, ma la paga decisamente in affidabilità...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.