Vai al contenuto

SBK: Vallelunga al posto di Imola


Prestige

Messaggi Raccomandati:

da Sportautomoto

Imola allo sbando. Dopo aver perduto, anche se per l'ufficialità manca ancora qualche giorno, il Gran Premio di Formula Uno, il circuito sul Santerno rischia di perdere anche la Superbike. Non basta certo il grande pubblico (dati ufficiali parlano di 86mila persone) di domenica scorsa a salvare l'Enzo e Dino Ferrari.

I chiaccheratissimi lavori cominceranno a giorni, ma Paolo Ciabatti, Boss della Ducati Superbike ha confermato domenica, durante la trasmissione televisiva Processo al Gran Premio, che Imola è stata accnatonata dal calendario 2007 per far posto a Vallelunga.

"Correremo sul nuovo layout della pista laziale" - ha detto Ciabatti - "e credo che la scelta di un circuito vicino Roma non sia casuale. Con l'arrivo di Max Biaggi e visto che la FG Sport ha sede nella capitale... Nessuno conosce la pista, vedremo."

"Ci dispiace molto lasciare Imola" - ha aggiunto Ciabatti - "anche perché la nuova storia sportiva di Ducati iniziò qui quando, nel 1972, Paul Smart vinse su Spaggiare la 200 miglia. Ci porta ottimi ricordi..."

Ancora non è arrivata una comunicazione ufficiale della FG Sport, ma - dopo che si era parlato del Mugello - ora non sembrano esserci dubbi sul fatto che sarà Vallelunga ad ospitare la seconda tappa italiana del Mondiale Superbike (l'altra è a Misano Adriatico).

RTEmagicC_FOTO-AEREA-VALLELUNGA.jpg.jpg

peccato :(

Imola la trovo spettacolare come pista

saranno contenti i romani :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.