Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non riesco a trovere il vecchio topic.

Mi viene il dubbio che mi stia confondendo col vecchio autopareri.

Così ne apro uno nuovo prendendo lo spunto da questo articoletto di autoblog.

Thema da Thesis?

thema_thesis_432.jpg

Nell'ultimo numero della rivista Quattroruote c'è uno "speciale" dedicato ai 100 anni di Lancia. Leggendo con attenzione, in un piccolo riquadro si parla dell'erede della Thesis. Facendo un passo indietro, nell'era pre-Marchionne, si pensava in un primo momento di relagare Lancia al ruolo di "allestimento di lusso" di vetture Fiat; poi ci fu un primo cambiamento, che però non dava molte speranze alle due berline 166 e Thesis - grosso modo, si diceva che avrebbero terminato il loro "ciclo vitale", ma che nulla era stabilito in merito alla loro eredità.

Poi è arrivata Maserati da una parte, che potrebbe riaprire il discorso 166 a trazione posteriore, e Delta HPE dall'altra, che mostra se non altro un rinnovato interesse per il marchio Lancia. Ora la notizia che la Thesis non finirà nel nulla, ma sarà sostituita nel 2008 da un modello che, per ragioni di economie, sarà ancora basato sulla stessa piattoforma, seppure con un rinnovamento stilistico - ed in parte anche tecnico - tale da farla sembrare un'auto completamente nuova.

Fin qui la notizia; ora proviamo a fare qualche ipotesi. Intanto il nome: secondo l'uso corrente di riutilizzare nomi di auto del gruppo Fiat con un passato di successo, la futura berlina Lancia potrebbe anche chiamarsi Thema. Non sappiamo quale sarà la nuova estetica della vettura: una linea che richiami auto del passato (ad esempio, una riedizione della Flaminia o della stessa Thema in chiave moderna), o completamente innovativa, quasi da MPV, come nel prototipo IED Haizea?

Una suggestiva ipotesi potrebbe essere quella di dare continuità al modello attuale, tornando ad attingere dal bel propotipo al quale la Thesis si è in parte ispirata: la Lancia Diàlogos del 1998. In particolare, oltre all'esterno da "attualizzare" con i recenti stilemi della Delta, sarebbe interessante "industrializzare" gli avvolgenti interni della Diàlogos originaria, con uso di materiali "nobili" ed alternativi, tecnologie by-wire, climatizzazione "diffusa", abitacolo accogliente, lussuoso e al tempo stesso "conviviale". Staremo a vedere...

Da Autoblog.it

Che dire.

Sono notizie un pò contrastanti con quello che si vociferava qua dentro, cioè di due modelli ben distinti.

La segmento D di grandi dimensioni, la Thema, e la segmento E, la Thesis, per tenersi vivi in quella fascia.

Chi vivrà vedrà...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo le vecchie indiscrezoni del forum la Thema dovrebbe essere la D-E Lancia su pianale premium allungato mentre la Thesis sarà sostituita da una nuova auto che condividerà con la vecchia solo il pianale, con design e parte della meccanica completamenete rivisti. Tutto ciò appare verosimile con le dichirazioni di Marchionne riguardo all'obiettivo di raddoppiare le vendite entro il 2010.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Sicuramente non è con nuova thesis e thema che arrivano a 300 kvetture.

Inviato
Sicuramente non è con nuova thesis e thema che arrivano a 300 kvetture.

Credo lo sappiano anche loro questo...

Ma che piaccia o meno le cosiddette "flagship" fanno immagine e alzano la percezione del marchio, proprio quello cui punta Lancia...

Inviato
Credo lo sappiano anche loro questo...

Ma che piaccia o meno le cosiddette "flagship" fanno immagine e alzano la percezione del marchio' date=' proprio quello cui punta Lancia...[/quote']

Quoto. In ogni sarebbe difficile fare numeri con solo Ypsilon, Musa, Phedra e Delta. Ormai si tende ad avere gamme molto articolate (vedi Mercedes, Bmw e Audi) per offrire una più vasta scelta possibile al cliente. Quindi se Lancia non occuperà i segmenti dove in questo momento non è presente o non ha successo (Thesis) difficilmente raggiungerà certi volumi di vendita.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.