Vai al contenuto

Pagamenti in contanti .........

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

i miei clienti stranieri generalmente mi pagano in contanti ...

è infatti l'unico tipo di pagamento che accetto ...a parte TRAVEL CHEQUE

e fanno dogana qui e partono con la merce al seguito

con la nuova legge ,sono tenuto sopra i 99 euro (cifra irrisoria ) ad accettare solo TRAVEL o Bonifici

non potendo accettare il bonifici inquanto sarebbe più facile prendere fregature.

dovrei effettuare spedizioni/contro pagamento con forti aggravi di costi per i miei clienti.

ciò comporterà una forte riduzione del mio volume d'affari ...e di molte aziende come la mia ...

sarò costretto a ridurre il personale ...come le alte aziende

GRAZIE di cuore al nuovo governo da parte dei miei dipendenti.

invece di fare emergere il sommerso ,annegheremo nella merda

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Su Gug, tra tutte le norme questa è la meno tragica.... :)

Mio papà è vent'anni che viene pagato solo tramite bonifici, e facciamo anche noi un sacco di pagamenti tramite bonifici (per via della contabilità analitica), ma a parte una piccola perdita di tempi mai problemi.

In alternativa potresti dotarti di un POS :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Su Gug, tra tutte le norme questa è la meno tragica.... :)

Mio papà è vent'anni che viene pagato solo tramite bonifici, e facciamo anche noi un sacco di pagamenti tramite bonifici (per via della contabilità analitica), ma a parte una piccola perdita di tempi mai problemi.

In alternativa potresti dotarti di un POS :wink:

non è un negozio ...

è un ingrosso ....non ho carta di credito e pos ... una fornitura possono essere 20.000 euro

e se anche avesse un carta di credito che corpisse quella cifra ...il solo 2% all'intermediario interbancario

dimezzerebbe il mio margine che forse è del 4-5 % :wink:

i miei fornitori sono ann che li pago con bonifici ....ma io cliente sono italiano come loro e mi conocono da 30 anni ...

io ho clienti in es :MESSICO ...!!!....es:TOGO !!!!!!! hai presente il TOGO ,se uno del TOGO non mi paga come cazzo faccio a riprendermi i soldi.

Link al commento

Lo so, ma se la paura è di non prendere i soldi il bonifico tra i sistemi di pagamento è tra i più sicuri.

Potresti adeguarti e spedire la merce solo dopo aver verificato l'avvenuto bonifico (visualizzabile tramite internet banking)

Per il POS...c'è la grana della commissione....ma essendo un ingrosso non hai abbastanza potere contrattuale per farti fare condizioni di favore?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Lo so, ma se la paura è di non prendere i soldi il bonifico tra i sistemi di pagamento è tra i più sicuri.

Potresti adeguarti e spedire la merce solo dopo aver verificato l'avvenuto bonifico (visualizzabile tramite internet banking)

Per il POS...c'è la grana della commissione....ma essendo un ingrosso non hai abbastanza potere contrattuale per farti fare condizioni di favore?

vedi loro scelgono la merce sul pronto ... io poi faccio la fattura ,chiudo il pacco ,mi viene la dogana che sigillla e punzona

e loro partono con la merce al seguito ..costo zero per il cliente

se dovessi spedire ,inquanto merce di valore ...dovrei fare un spedizione con spedizioniere specializzato + assicurazione

costo 0.5% del valore ..un'aggravio di 500Euro ogni 10000 di acquisto ....

a qulepunto il made i ITALY già più caro del MADE in TURKIA ..o dle MADE i Emirates ...diventerebbe proibitivo..

e ppi POS percerte cifre non,li hanno tutti .

spero di abituarli con i TRAVEL ...ma poi c'è il problema dei resti ...coemcazzo glie li do i resti ?

Link al commento

Allora bonifico....

Informati se con la tua banca è possibile fare operazioni via web

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

i miei clienti stranieri generalmente mi pagano in contanti ...

è infatti l'unico tipo di pagamento che accetto ...a parte TRAVEL CHEQUE

e fanno dogana qui e partono con la merce al seguito

con la nuova legge ,sono tenuto sopra i 99 euro (cifra irrisoria ) ad accettare solo TRAVEL o Bonifici

non potendo accettare il bonifici inquanto sarebbe più facile prendere fregature.

dovrei effettuare spedizioni/contro pagamento con forti aggravi di costi per i miei clienti.

ciò comporterà una forte riduzione del mio volume d'affari ...e di molte aziende come la mia ...

sarò costretto a ridurre il personale ...come le alte aziende

GRAZIE di cuore al nuovo governo da parte dei miei dipendenti.

invece di fare emergere il sommerso ,annegheremo nella merda

:shock:

Ma che assurdità è... ti vietano di accettare il sitema di pagamento elementare: il contante!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

:shock:

Ma che assurdità è... ti vietano di accettare il sitema di pagamento elementare: il contante!

Già prima era vietato fare pagamenti sopra i 3000€ con banconote per riciclaggio.

Adesso lo si fa per combattere l'evasione.

Egoisticamente per me non varia molto, ho sempre fatto ampio uso di sistemi di pagamento alternativi, anche perchè in caso di controllo fiscale tutte le spese sono documentate :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Già prima era vietato fare pagamenti sopra i 3000€ con banconote per riciclaggio.

Adesso lo si fa per combattere l'evasione.

Egoisticamente per me non varia molto, ho sempre fatto ampio uso di sistemi di pagamento alternativi, anche perchè in caso di controllo fiscale tutte le spese sono documentate :wink:

Ah capisco... però 99€ max mi sembra una cifra assurda...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

E' stata scelta così bassa per obbligare diversi professionisti che si facevano pagare in contanti e emettevano una fattura più bassa.

Potevano raggiungere lo stesso scopo concendento la detraibilità totale di alcune spese, cosicchè anche il cittadino avesse interesse a farsi fare una fattura dell'intero importo.

Ma non era una metodologia da "1984" :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento