Vai al contenuto

Pagamenti in contanti .........

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

per fare in modo che tutti emettano la ricevuta o facciano la fattura bisogna che ci sia un interesse da parte dell'acquirente

come per esempio una parziale detraibilità della spesa ....può bastare anche il 15%..20% ...+

Esatto, come proponevo più sopra :wink:

Invogliare la gente a chiederla questa beneamata fattura........

cmq, norma a parte, per i pagamenti, soprattutto fiscali, è sempre meglio usare il bonifico. Lascia un traccia molto utile quando si "dimenticano" che avete già pagato.... :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ALEX ...e uno va in un negozio con i contanti ,nel negozio non ti fanno la ricevuta ..e la cosa diventa nero !!!!

mentre se paghi con la carta o con il bancomat ..perforza il negoziante batte lo sscontrino ..

inomma il nero rimane nero ...non emerge niente ,emergono solo grandi problemi.

ma infatti come dicono Duetto ed altri è impossibile da gestire, e sono d'accordo con te che dovrebbe esserci una contropartita anche parziale da parte del pagatore x favorire la cosa.

Il 20% però non basta, perchè copre solo l'iva o poco +. Ergo come accade ora un conto da 200 euro + iva diventa magicamente da 200 in nero. Tanto io non posso scaricare l'iva e se potessi scaricare solo il 20% pagherei cmq circa 200 euro alla fine.

Il dentista?? intervento da 130 euro: "vuoi la ricevuta? ti serve??, no?? beh dammi 100 e siamo a posto..."

Tra l'altro è SICURAMENTE incostituzionale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Non ho capito se i tempi lo consentano

ad esempio con un negozio al dettaglio no.

Ma non riesci a farti fare un bonifico, aspettare

mediamente 4/5 gg che i soldi siano

fisicamente nel tuo conto e quindi consegnare la merce?

Questo tipo di operaziane è la più utilizzata quando non ci si

conosce. soprattutto quando il venditore non conosce

venditore.

Link al commento

Non ho capito se i tempi lo consentano

ad esempio con un negozio al dettaglio no.

Ma non riesci a farti fare un bonifico, aspettare

mediamente 4/5 gg che i soldi siano

fisicamente nel tuo conto e quindi consegnare la merce?

Questo tipo di operaziane è la più utilizzata quando non ci si

conosce. soprattutto quando il venditore non conosce

venditore.

Ma allora alla fine, se io vado a comprarmi un vestito da 400 € non posso tirere fuori 4 bigliettoni???

Sono costretto a pagare con assegno, C Credito o Bancomat??????

Devo andare in banca e fare un bonifico e passare a ritirare il vestito 5 gioni dopo???

Mi sembra assurdo, anche perchè i negozi dai quali vado mi hanno sempre fatto lo scontrino.

L'altro giorno ho pagato il conto da un meccanico, erano 3 lavoretti su 3 auto che mi ha fatto negli ultimi 40 giorni, totale 750 eurozzi.

Non potendo scaricare nulla, ho portato una bella mazzetta di bigliettoni e lui mi ha dato il solito foglietto a quadretti con sopra scritto a penna:

Pompa acqua fulvia € ......

Spinterogeno Alfa € ........ (mannaccia all' AF..)

Cinghia renault € ......

.......

......

Mano d'opera ore € ......

tot 800 (barrato 750)

Insomma a chi mi vende i vestiti (che mi faceva lo scontrino) complicano la vita, a chi non me lo faceva non cambia nulla.

Boh, forse aprirsi una tabaccheria in Tasmania è la scelta giusta. :shock::shock:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

ma 'sta storia del pagamento in contanti non era solo per alcune categorie, tipo professionisti e forse artigiani?

mi ca dovrò fare un bonifico per un frigorifero, no?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

...Boh, forse aprirsi una tabaccheria in Tasmania è la scelta giusta. :shock::shock:

ecco, la Tasmania, l'hai detto... clima splendido, qualità e costo della vita senza paragoni in EU...

Mi sa che tra un paio di anni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Mi sembra che Guglielmo ha detto che non è un negozio ma un grossista e che una fornitura

può arrivare a 20.000 Euro: Non mi sembra che questo sia paragonabile ad andare a comperare

una giacca o un frigo.

Link al commento