Vai al contenuto

soldi - tagli - vergogna


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

lasciatemelo dire... non si guadagna molto e quello che si paga è spesso troppo per il reale valore di quanto si acquista ma questo è, ahimè, il mercato... tutto sommato mi chiedo come si possa fare in modo che un autonomo a suon di tasse ed imposte varie venga a guadagnare poco di più di un impiegato... questa è la vergogna... vergogna che provo ancora di più quando a tasse sempre maggiori vedo tagli agli investimenti per la crescita della mia città... c'è un'opera a Torino che è meravigliosa, un centro culturale progettato dall'architetto milanese Bellini... ebbene, la finanziaria attuale blocca la costruzione che era in programma a breve, ma non si limita qui, blocca la costruzione di un ponte sul Po che eliminerebbe il traffico dal ponte di epoca napoleonica, blocca lo sviluppo di attività volte alla promozione della città (le famose luci d'artista saranno tra le opere ridimensionate...), musei, fondazioni, teatri... tutto subirà tagli pesantissimi... se questo è sviluppo...

non parlo di politica ma di una situazione italiana che a mio avviso, dal punto di vista economico sta rischiando di portare il nostro paese al collasso...

[l'unica cosa di politica che mi sento di dire è, rivolgendomi a quanti hanno votato la sx, siete ancora sicuri di aver fatto la scelta giusta per il nostro paese, per il nostro futuro?? Io penso che forse dovreste rendervi conto di aver sbagliato... ma quanto sta capitando al governo attuale è lampante...]

C'è una cosa che adoro, si chiama Italia, non distruggiamola, così siamo sulla buona strada!

[e taccio su argomenti come Telecom... che si vuol dire?? sta tutto davanti agli occhi degli italiani]

Un paese per svilupparsi ha bisogno degli investimenti di chi i soldi li può spendere, siamo al punto in cui chi poteva spendere un po' di più ora non lo farà più per continuare a mantenere un tenore di vita dignitoso (pensate solo alle tasse sulle auto, i bolli che aumentano!!!) e chi avrà un leggero guadagno in più non l'avrà tale da consentirgli di cambiare vita...

[siamo al tracollo!! fermateli prima che sia troppo tardi!]

questo post sarà probabilmente chiuso (anche se ho messo tra parentesi le uniche cose censurabili sulla politica) ma ci tenevo ad esprimere il mio disappunto... del resto per un rap satirico sul governo si rischia l'accusa di vilipendio... [non mi stupisco più di nulla ma lo dico, questo governo è il peggiore da quanto ho la possibilità di votare, non l'ho votato e non lo riconosco...]

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A proposito di tagli.....

La Finanziaria 2007 taglia del 30% gli stipendi del presidente del Consiglio Romano Prodi e degli esponenti del governo.

Dalla relazione tecnica pubblicata questa mattina si evidenzia che i tagli previsti dall'articolo 63 daranno un risparmio nel 2007 pari a 2,337 milioni.

In particolare lo stipendio del presidente del Consiglio viene tagliato di 36.901 euro, quello dei 25 ministri di 24.601 (risparmio totale di 615.016 euro), quello di 75 sottosegretari di 22.179 euro (risparmio totale 1,685 milioni).

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di tagli.....
La Finanziaria 2007 taglia del 30% gli stipendi del presidente del Consiglio Romano Prodi e degli esponenti del governo.

Dalla relazione tecnica pubblicata questa mattina si evidenzia che i tagli previsti dall'articolo 63 daranno un risparmio nel 2007 pari a 2,337 milioni.

In particolare lo stipendio del presidente del Consiglio viene tagliato di 36.901 euro, quello dei 25 ministri di 24.601 (risparmio totale di 615.016 euro), quello di 75 sottosegretari di 22.179 euro (risparmio totale 1,685 milioni).

Reuters
La linea del 'rigore' decisa dalla nuova Finanziaria costera' a Romano Prodi poco meno di 37 mila euro. A partire dal primo gennaio 2007 ogni mese il Presidente del Consiglio prendera' il 30% in meno del suo stipendio lordo.

Prodi sarà in buona compagnia. Anche ai 76 sottosegretari, infatti, verranno tagliati gli stipendi con un risparmio finale per lo Stato di 1,7 milioni di euro.

Ecco uno schema per capire meglio:

Premier - passerà da uno stipendio attuale di 123.003 euro a uno di 86.101 euro. Per lui sarà applicata l' aliquota piu' alta prevista dall' Irpef al 43%.

Ministri - passeranno da uno stipendio di 82.002 euro a uno di 57.401 euro. Con i nuovi scaglioni Irpef dovranno applicare anche la penultima aliquota del 41% che si paga sopra i 55.000 euro.

Sottosegretari - passeranno da uno stipendio di 73.930 euro a uno di 51.761. E quindi l' aliquota Irpef scende al 38%.

Da excite.it

Sicuramente i soliti noti sapranno rigirarsi la vicenda per prendere per il culo il governo ma... io intanto dico la mia: un gran bel provvedimento, magari avrà solo valore simbolico ma mi piace proprio...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

senza parole... c'è ancora chi crede a questo governo... leggete i giornali... su La Stampa di oggi parlano le istituzioni comunali di Torino (di centro-sx) che dichiarano che questa finanziaria li mette in ginocchio, non lascia spazio allo sviluppo... il sindaco ha dichiarato di voler restituire le chiavi della città, non c'è la possibilità di sviluppo... Prodi si taglierà anche lo stipendio ma con i sacrifici che chiede agli italiani è il minimo che possa fare!

PS: grazie per non aver bloccato il post!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il topic è ben accetto se si parla dell'economia... se si scende nel politico con apprezzamenti più o meno vari allora non ci siamo... ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla di politica o di economia? :? Nel primo caso, il topic sarà chiuso.

ma allora alla fine avete scelto la linea dura sulla politica?

Spero di no... tanto le elezioni sono lontane... quindi sarebbe possibile parlare di politica civilmente per un bel po'!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.