Vai al contenuto

soldi - tagli - vergogna

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

lasciatemelo dire... non si guadagna molto e quello che si paga è spesso troppo per il reale valore di quanto si acquista ma questo è, ahimè, il mercato... tutto sommato mi chiedo come si possa fare in modo che un autonomo a suon di tasse ed imposte varie venga a guadagnare poco di più di un impiegato... questa è la vergogna... vergogna che provo ancora di più quando a tasse sempre maggiori vedo tagli agli investimenti per la crescita della mia città... c'è un'opera a Torino che è meravigliosa, un centro culturale progettato dall'architetto milanese Bellini... ebbene, la finanziaria attuale blocca la costruzione che era in programma a breve, ma non si limita qui, blocca la costruzione di un ponte sul Po che eliminerebbe il traffico dal ponte di epoca napoleonica, blocca lo sviluppo di attività volte alla promozione della città (le famose luci d'artista saranno tra le opere ridimensionate...), musei, fondazioni, teatri... tutto subirà tagli pesantissimi... se questo è sviluppo...

non parlo di politica ma di una situazione italiana che a mio avviso, dal punto di vista economico sta rischiando di portare il nostro paese al collasso...

[l'unica cosa di politica che mi sento di dire è, rivolgendomi a quanti hanno votato la sx, siete ancora sicuri di aver fatto la scelta giusta per il nostro paese, per il nostro futuro?? Io penso che forse dovreste rendervi conto di aver sbagliato... ma quanto sta capitando al governo attuale è lampante...]

C'è una cosa che adoro, si chiama Italia, non distruggiamola, così siamo sulla buona strada!

[e taccio su argomenti come Telecom... che si vuol dire?? sta tutto davanti agli occhi degli italiani]

Un paese per svilupparsi ha bisogno degli investimenti di chi i soldi li può spendere, siamo al punto in cui chi poteva spendere un po' di più ora non lo farà più per continuare a mantenere un tenore di vita dignitoso (pensate solo alle tasse sulle auto, i bolli che aumentano!!!) e chi avrà un leggero guadagno in più non l'avrà tale da consentirgli di cambiare vita...

[siamo al tracollo!! fermateli prima che sia troppo tardi!]

questo post sarà probabilmente chiuso (anche se ho messo tra parentesi le uniche cose censurabili sulla politica) ma ci tenevo ad esprimere il mio disappunto... del resto per un rap satirico sul governo si rischia l'accusa di vilipendio... [non mi stupisco più di nulla ma lo dico, questo governo è il peggiore da quanto ho la possibilità di votare, non l'ho votato e non lo riconosco...]

Permettimi di dire che non sono d'accordo su molte delle cose che dici...

Purtroppo la situazione del nostro paese è quasi drammatica. Non nascondiamoci dietro un dito. E non si può certo dare la colpa a un governo appena eletto.

Proprio l'altro giorno leggevo un articolo dell'economist in cui si ventilava seriamente l'ipotesi che l'Italia venga estromessa dal sistema dell'euro in pochi anni. Ipotesi che secondo uno studio inglese sarebbe addirittura al 40% di possibilità. E ciò per il fatto che mentre la crescita negli ultimi 4 anni è stata spesso pari a zero, il nostro debito pubblico ha invece cavalcato velocemente. Questo governo deve purtroppo fare i conti con la realtà dei fatti. Non credo che fare dei tagli sia piacevole.

Poi non sono d'accordo con altre cose che hai detto. Come la storia del bollo che è aumentato... Pensa che tutti i possessori di auto euro4 non pagano il bollo per 2 anni e se sotto il 1.3 (e pensa a quante segmento A e B ci sono in Italia con motori piccoli...) addirittura si è esenti per 3 anni. Credo che ne beneficeranno in tantissimi. Chi per la prima auto, chi per la seconda, che addirittura per entrambe...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mmmm cosi credi????........io penso proprio di no :roll: :wink:

beh... di politica è sempre bene che se ne parli. Poi quando non si è in campagna elettorale si riesce anche a essere un po' meno di parte... e magari scornarsi un po' meno. Se non proprio civilmente, quantomeno in modo più civile di prima...

Italians do it better

Link al commento

Lo stesso economist che prevedeva la nostra non entrata nell'euro...? Ma per favore non alimentiamo leggende, la situazione è assolutamente difficile, ma non siamo come l'Argentina di qualche anno fà.

Vorrei ricordare che siamo pur sempre la settima-ottava economia del mondo, la crescita del debito e l'azzeramento dell'avanzo primario sono conseguenti a anni di difficile congiuntura economica. Le finanze non si risanano quando si è in recessione o stagnazione a meno di ingenti sacrifici che a confronto i tagli di questa finanziaria sono poca cosa.

Link al commento

Lo stesso economist che prevedeva la nostra non entrata nell'euro...? Ma per favore non alimentiamo leggende, la situazione è assolutamente difficile, ma non siamo come l'Argentina di qualche anno fà.

Vorrei ricordare che siamo pur sempre la settima-ottava economia del mondo, la crescita del debito e l'azzeramento dell'avanzo primario sono conseguenti a anni di difficile congiuntura economica. Le finanze non si risanano quando si è in recessione o stagnazione a meno di ingenti sacrifici che a confronto i tagli di questa finanziaria sono poca cosa.

mica ho detto che usciremo dall'euro... e anzi neanche l'economist dice che succederà... forse mi sono espresso male. L'economist cita uno studio fatto a Londra secondo cui l'Italia, se non cambia nulla, ha il 40% di possibilità di essere estromessa... quindi anzitutto secondo lo stesso studio c'è un 60% di possibilità che ciò non accada, e poi non è detto che non cambi nulla.

Volevo semplicemente far notare come la situazione italiana sia considerata con preoccupazione. 2 o 3 anni fa nessuno avrebbe azzardato nemmeno l'ipotesi di un'uscita forzata dall'euro... ora invece qualcuno l'ipotesi la fa.

Italians do it better

Link al commento

è da quando esiste l'inghilterra moderna e l'italia unita che il bel paese è a rischio x gli inglesi!!

Tra l'altro, proprio parlando di sistema euro al quale loro non partecipano e non vogliono partecipare...

Etilico, x piacere :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Siamo un paese di babbuini, governati da macachi, siano essi ricchi imprenditori ladri o corrotti ex boiardi.

ps: di tutti gli studi pubblicati dall'Economist negli ultimi 20 anni (sono stato abbonato x anni) FORSE e ribadisco FORSE, ne è stato verificato un paio... specialmente in tema di politica economica internazionale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Proprio l'altro giorno leggevo un articolo dell'economist in cui si ventilava seriamente l'ipotesi che l'Italia venga estromessa dal sistema dell'euro in pochi anni. ...

sarebbe meraviglioso !!!!!

ritorno alla lira ,grande svalutazione ,prodotti italiani che diventano terribilmente competitivi

multinazionali che scelgono l'italia per produrre beni

grande incremento del turismo ...

nei supermercati ...tutto italiano ,verdure ..carne ...latte ..l'agricoltura a MILLE:

dazi contro l'italia compensativi ? ...contro dazi ai prodotti FRANCESI e TEDESCHI ...

forte diminuzione della produzione di automobili in FRANCIA e in GERMANIA:

FIAT all'80 % del mercato ....che va a produrre in SPAGNA e in BRASILE e in TURCHIA da li esporta nel resto dei paesi che ci fanno I DAZI ..

e a quetso punto un gran bel governo di DESTRA ...che adotta una politica energetica volta alla diminuzione della dipendenza del petrolio ....delle belle centrali nucleari ,e sbattendocene del bilancio strade autostrade ..linee della metropolitana

tanto tanto lavoro per tutti...

e un bella pulizia di arabi e mussulmani che non rispettano le notre leggi .

Link al commento

Gug stamattina è ancora sotto le coperte con la testa sotto il cuscino... ed ha paura di svegliarsi e vedere la foto di prodi :D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

E non si può certo dare la colpa a un governo appena eletto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento