Vai al contenuto

soldi - tagli - vergogna

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

OK Tony, spegnendo n'attimo il mode iena...

Ma mi spiegate, per es., che c'entra Prodi se i nostri stipendi non valgono più un cazzo??

E quando poi si viene a dire che per strada c'è l'anarchia, che ci sono pochi controlli, bene, sono d'accordo, l'ho sempre detto. Ma non è stato Prodi quello che ha tagliato i posti nella funzione pubblica negli ultimi 5 anni...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma mi spiegate, per es., che c'entra Prodi se i nostri stipendi non valgono più un cazzo??

E quando poi si viene a dire che per strada c'è l'anarchia, che ci sono pochi controlli, bene, sono d'accordo, l'ho sempre detto. Ma non è stato Prodi quello che ha tagliato i posti nella funzione pubblica negli ultimi 5 anni...

Diciamo che non ha colpa fino ad adesso ma ne avrà molta in futuro. La finanziaria non mi sembra che aiuti la voglia di creare ricchezza (tutt'altro, con tutti i vincoli e i laccetti messi io col cazzo che avvierei un'impresa...piuttosto mi compro una Ferrari €4 esente dal bollo!)

o meglio, la sua colpa è quella di aver criticato tutto quello fatto, e poi di aver fatto fino ad adesso lo stesso ma in maniera peggiore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Diciamo che non ha colpa fino ad adesso ma ne avrà molta in futuro. La finanziaria non mi sembra che aiuti la voglia di creare ricchezza (tutt'altro, con tutti i vincoli e i laccetti messi io col cazzo che avvierei un'impresa...piuttosto mi compro una Ferrari €4 esente dal bollo!)

o meglio, la sua colpa è quella di aver criticato tutto quello fatto, e poi di aver fatto fino ad adesso lo stesso ma in maniera peggiore

a me sembra che quali saranno i risultati di questa finanziaria è presto per dirlo. Cio' che è certo è che le ultime 5 finanziarie hanno fallito nell' "aiutare la voglia di creare ricchezza". (a parte la voglia di pochi noti si intende)

E' colpa di Prodi pure questa?

Italians do it better

Link al commento

Diciamo che non ha colpa fino ad adesso ma ne avrà molta in futuro. La finanziaria non mi sembra che aiuti la voglia di creare ricchezza (tutt'altro, con tutti i vincoli e i laccetti messi io col cazzo che avvierei un'impresa...piuttosto mi compro una Ferrari ?4 esente dal bollo!)

Sul fatto dell'impresa potrei anche quotare... Io un'impresa non la aprirei, oggi come 4 anni fa... ma non accetto in nessuna maniera il discorso (non tuo eh... :wink: ) che i pochi controlli per strada siano dovuti al governo Prodi, quando, forse lo ricorderai pure, ho detto e ridetto (quando si parlava di forze armate) che bisognava investire, invece di tagliare, su polizia, carabinieri, vigili del fuoco, ecc. visto che rispetto ai colleghi europei i nostri erano fortemente sottonumero nonchè sottopagati...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Sul fatto dell'impresa potrei anche quotare... Io un'impresa non la aprirei, oggi come 4 anni fa... ma non accetto in nessuna maniera il discorso (non tuo eh... :wink: ) che i pochi controlli per strada siano dovuti al governo Prodi, quando, forse lo ricorderai pure, ho detto e ridetto (quando si parlava di forze armate) che bisognava investire, invece di tagliare, su polizia, carabinieri, vigili del fuoco, ecc. visto che rispetto ai colleghi europei i nostri erano fortemente sottonumero nonchè sottopagati...

Infatti io non ce l'ho direttamente con te....la mia era più che altro una punzecchiatura per gli ultrà.....che ieri davano la colpa di tutto al governo, oggi "bisogna aspettare, vedere, soppesare" prima di valutare :roll:

Nel far vedere come cose uguali possano ricevere giudizi diametralmente opposti a seconda del colore da cui vengono partoriti.

Cmq mi fermo qua. x attenermi al regolamento. :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Infatti io non ce l'ho direttamente con te....la mia era più che altro una punzecchiatura per gli ultrà.....che ieri davano la colpa di tutto al governo, oggi "bisogna aspettare, vedere, soppesare" prima di valutare :roll:

Nel far vedere come cose uguali possano ricevere giudizi diametralmente opposti a seconda del colore da cui vengono partoriti.

Cmq mi fermo qua. x attenermi al regolamento. :)

Ok :wink:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Ma mi spiegate, per es., che c'entra Prodi se i nostri stipendi non valgono più un cazzo??...

Alex, per quanto ci sia aspra diatriba sulla cosa ed il buon copco non si convincerà mai del fatto, una dose di colpa ce l'ha... ma eri troppo giovane, si parla di circa 7 anni fa.

Ne abbiamo discusso a lungo, e siccome all'epoca partecipavo attivamente agli studi di bankitalia sulla questione sono a conoscenza di determinate cose. Però oggi non ho voglia di stare a riscrivere concetti stradibattuti. Se qualcuno ne ha voglia...

Che poi FORSE e ribadisco FORSE, sarebbe stato molto difficile fare diversamente, mah... non abbiamo controprova.

Ormai sono nerissimo: anche il probabile aumento di stipendio che mi arriverà non coprirà neanche la metà di quello che mi viene portato via. Perchè sono ricco... ricchissimo. Ma certo, sono + ricco di chi sta in catena di montaggio, di chi prova a tenere le nostre strade pulite, fors'anche di chi dedica la sua vita all'insegnamento (forse no se facciamo un paragone di costo orario xò, con tutte le categorie menzionate, vorrei proprio vedere il mio stipendio suddiviso x le ore di lavoro rispetto ai suddetti).

Ma io cazzo ho anche speso una montagna di soldi, investito anni della mia vita, studiando x poter avere qualcosa in +. Ora in + ho solo le responsabilità della posizione...

Se non avessi l'auto aziendale non potrei permettermi + di una auto media pagata a rate. Siccome sono solo, x scelta o meno che sia, devo chiaramente pagare anche x chi ha avuto la fortuna di trovare la compagna giusta e magari scelto di avere la gioia di un figlio. Mi starebbe anche bene, se ci fosse un certo reequilibrio su altre cose.

Se avessi una compagna con uno stipendio simile al mio od anche di un buon 30% inferiore cosa saremmo considerati, da ghigliottinare?? e cmq avrei meno problemi a mettermi via qcosa visto che con 2 stipendi affitto o mutuo che sia pesano significativamente di meno...

E non mi venite a raccontare che ho una famiglia benestante alle spalle, a 36 anni dovrei farmi ancora dare la mancetta da mio padre, che x inciso si è spaccato la schiena anche ben + di me dall'età di 20 all'età di 76 anni x riuscire a passare gli anni della pensione (pensione?? circa 300 euri bimestrali... x fortuna ci sono le integrative, chiaramente pagate con i risparmi) ed adesso cerca di godersene i frutti, ben attento a non esagerare, perchè a questo punto dovesse vivere altri 20 anni (cosa che tutti speriamo chiaramente, ne ha 79) rischia, insieme a mia madre ben + giovane, di doversi far mantenere da me e mio fratello. Minghia che rrridere...

Ah, beh, a quel punto potrebbe restituimi il favore che gli ho fatto 30 anni fa, viene a mio carico e posso detrarlo dalle tasse!!

Avevano detto di voler colpire i grossi patrimoni. Ed invece??? fa male a chiunque avere il frutto del proprio lavoro decurtato al 50% o quasi. Ma permettete che dai 200K in su forse fa un po' meno male se ti tolgono una mensilità???

Questa cosa lascia inalterati i grandi patrimoni, e se leggete bene con il decreto collegato alla finanziaria la tassa di successione è stata di fatto reintrodotta davvero, ma è passata sotto silenzio.

Infatti i beni mobili saranno tassati in caso di trasferimento per causa di morte.: coniuge e parenti in linea retta pagheranno il 4% (anziché nulla secondo la precedente normativa) sui beni mobili oltre la franchigia di 100K euro.

Mi chiedo in base a quale principio di equità 100K in BOT possono essere considerati "ricchezza".

Per gli immobili l'aggravio è più leggero (aggravio, non nulla): coniuge e parenti in linea retta pagheranno solo l'imposta catastale e l'imposta ipotecaria, per un totale del 4% (ergo l'1% in + rispetto la precedente normativa) sulle abitazioni diverse dalla prima casa.

In conclusione quindi pagherà la tassa di successione chi ha più di 100K euro in beni mobili e avrà un aggravio di tasse chi ha più di un immobile (anche solo una quota di partecipazione!!!).

Questo contraddice palesemente l'impegno del governo di applicare la tassa di successione solo sui grandi (o grandissimi?) patrimoni...

Sentite una cosetta, redistribuite anche questo FANCULO

E cmq mi sono stufato anche di sperare che i nostri prodi attraversino lo Stige in compagnia di Caronte. Che ci caschino proprio nello Stige, almeno all'inferno vorrei non incontrarli...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

non travisiamo e leggiamo bene quello che si scrive... io non ho detto che l'anarchia è colpa del governo attuale ma che prima di aumentare i bolli auto, già cari, forse sarebbe meglio recuperare soldi con un maggior controllo sulle strade... leggi bene, il significato è ben diverso da come l'hai espresso tu...

l'aumento del bollo colpisce tutti indistintamente, maggiori controlli sulle strade consentirebbero di ridurre costi dovuti a molti incidenti (molti dei quali causati dalla scarsa educazione civile di noi italiani - velocità in primis) e aumentare gli introiti dovuti alle infrazioni (e di soldi ne farebbero a palate!). Questo è un discorso che vale anche per i piccoli paesi... ricordo che in Olanda se solo si osava parcheggiare o sostare in una zona interdetta la pattuglia arrivava subito... qui vedo piazze dove permane il divieto di sosta e fermata (cartello che penso gli italiani neanche conoscano)

divietofermata.gif

invase dalle auto con i silos vuoti...

questo era il mio discorso.

Tengo anche a precisare che non sono contro per principio come invece molto spesso lo sono alcuni dell'opposizione... io sono per un'Italia efficiente, produttiva, avenzata... al momento attuale, con la politica impostata dal Governo attuale questo è impossibile... a volte bisogna rischiare un po', fare un po' di più di quanto non si possa fare, ma investire, perchè non si investe su un paese che ha un potenziale basso ma su un paese che se funzionasse come deve potrebbe produrre innovazione e ed essere al top per la cultura.

invece siamo qui... fermi, anzi, torniamo indietro perchè sono stati congelati progetti che stavano per partire...

E taciamo su quanto avviene per i finanziamenti alle missioni di pace... finanziamenti prima additati ed ora approvati e appoggiati in prima linea da un Governo che ha pure le idee poco chiare sulla politica estera... ma è ridicolo!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

AX, il tuo discorso certamente è da quotare, ma bisogna vederlo riferito alla politica in generale, non certo solo a Prodi o a chicchessia. Quello che dici di tuo padre per me non è niente di nuovo, lo vedo io con mio nonno che s'è spaccato la schiena per una vita e adesso la pensioncina la spende dal medico di turno salvo poi fare i salti mortali per campare... E i miei stessi genitori, fortunatamente dipendenti statali, hanno qualche dubbio sul fatto che avranno unapensione degna di chi ha servito lo stato per una vita...

Ma purtroppo stiamo scappando dalla politica e ci stiamo avviando su una strada filosofica, quindi impraticabile. Perchè, indipendentemente dal fatto che il nostro premier vesta di rosso o di nero, è sempre un politico... mio padre mi dice sempre "sono tutti uguali!!!", forse tu diresti homo homini lupus, ma alla fine il concetto quello è...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

non travisiamo e leggiamo bene quello che si scrive... io non ho detto che l'anarchia è colpa del governo attuale ma che prima di aumentare i bolli auto, già cari, forse sarebbe meglio recuperare soldi con un maggior controllo sulle strade... leggi bene, il significato è ben diverso da come l'hai espresso tu...

l'aumento del bollo colpisce tutti indistintamente, maggiori controlli sulle strade consentirebbero di ridurre costi dovuti a molti incidenti (molti dei quali causati dalla scarsa educazione civile di noi italiani - velocità in primis) e aumentare gli introiti dovuti alle infrazioni (e di soldi ne farebbero a palate!). Questo è un discorso che vale anche per i piccoli paesi... ricordo che in Olanda se solo si osava parcheggiare o sostare in una zona interdetta la pattuglia arrivava subito... qui vedo piazze dove permane il divieto di sosta e fermata (cartello che penso gli italiani neanche conoscano)

invase dalle auto con i silos vuoti...

questo era il mio discorso.

[...]

Ma allora mi dai ragione sul fatto che ha sbagliato anche il governo berlusconi a non investire sulla funzione pubblica. Per fare i controlli e le multe servono agenti, mica col personale attuale puoi svegliarti una mattina e chieder loro di fare il doppio di quello che fanno attualmente...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento