Vai al contenuto

Jaguar XKR nel Fia GT3


__P

Messaggi Raccomandati:

Jaguar XKR nel Fia GT3

Richard Lloyd di Apex Motorsport ha annunciato che la nuova Jaguar XKR Coupè verrà sviluppata per essere impiegata nelle Euro Series del campionato FIA GT3 dal 2007.

La Apex tra i suoi recenti successi annovera una vittoria a Le Mans nel 2003 con la Bentley, ed oggi Lloyd può contare anche su un nuovo socio, Harry Handkammer.

"A noi sembrava che Jaguar non potesse mancare dalla lista dei concorrenti del campionato GT3, ed abbiamo cercato di rimettere le cose a posto,” ha detto Lloyd. “Riteniamo che la nuova XK abbia un tremendo potenziale, e saremo pronti con le prime sei vetture da corsa per il primo appuntamento della stagione 2007."

Lo sviluppo della carrozzeria di alluminio e del motore Jaguar V8 sovralimentato comincerà immediatamente presso le officine Apex di Buckingham.

Le attività della Apex sono indipendenti da Jaguar. Questo non è un programma sportivo della fabbrica, ma, in accordo con le regole della FIA, Apex ha l'approvazione del marchio per correre.

Stuart Dyble, Jaguar Board Director e Vice Presidente, Communications and Public Affairs, PAG e Ford Europe, ha detto: “Abbiamo accettato volentieri questa iniziativa che porterà alla produzione di vetture Jaguar sportive che,ancora una volta, correranno sui circuiti europei. Abbiamo appena lanciato la nuova Jaguar XKR stradale e la GT3 è la naturale categoria di corse nella quale potrà competere e per questo auguriamo ad Apex ogni successo.”

Stephane Ratel, presidente di SRO Motorsports, società organizzatrice del Campionato Europeo GT3, ha dato il benvenuto a Jaguar sulla griglia di partenza del FIA GT3, dicendo: “La presenza delle vetture Jaguar nel GT3 rafforzerà maggiormente l'interesse e l'entusiasmo per il nostro campionato, perciò non vediamo l'ora di vederle nel paddock ed in pista.”

da motorsportblog.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Jaguar XKR nel Fia GT3

da motorsportblog.it

Contentissimo se fanno le cose sul serio e non come in Formula 1!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
jaguar_xkr_gt3_1.jpg

jaguar_xkr_gt3_2.jpg

L'Apex Motorsport è attualmente impegnata nello sviluppo di una versione da corsa della più degna rappresentante del concetto "sportività-sul-velluto". Dalla già rigida (e leggera) struttura in alluminio, i tecnici dell'Apex hanno ricavato un'ulteriore incremento di robustezza grazie a una solida gabbia rollbar. Nelle intenzioni di Jaguar e Apex, questa particolarissima auto da corsa darà grande risalto alle credenziali sportive della già apprezzata XK. La vettura dovrebbe essere completata entro il mese di dicembre, e già all'inizio del 2007 cominceranno i primi test per l'omologazione FIA.

L'impegno per l'ingresso nell'arena delle contendenti del FIA GT3 European Championship di una rediviva Jaguar da competizione dimostra il successo di questo campionato, sempre più popolare.

Speriamo, per "dovere di passione", che a Brwons Lane sappiano trarre grande ispirazione da questo modello per proporre una versione stradale ancora più distante dai canoni Jaguar e più vicina ai desideri di una clientela maggiormente incline a "respirare" il profumo delle corse anche al cospetto di una macchina adatta alla normale circolazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 3 settimane fa...

veramente bellissima... secondo me xò dovrebbero far vedere i campionati FIA GT anche sulle reti nazionali, e nn solo sul satellite...

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.