Vai al contenuto

Candelette ceramiche per diesel


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Con "DuraSpeed" le nuove candelette d'accensione per i motori diesel della Bosch, essi si avviano più rapidamente e con minori emisioni. Queste candelette con anima ceramica raggiungono i 1000 gradi in circa 2 secondi e una temperatura massima di 1300 gradi e cioè circa il 30 per cento in più delle standard. Alle temperature normali, quindi, il veicolo è immediatamente pronto per avviarsi e perfino alle temperature esterne basse fino a meno 28 gradi, l'avviamento è certo. In queste circostanze estreme le candelette sono pronte all' avviamento in 4-5 secondi, a una candeletta convenzionale metallica occorre 15 secondi nelle circostanze identiche. Le nuove candelette d'avviamento consentono un post -riscaldamento fino a 1300 gradi quando il motore sta funzionando e in tale frangente l'inquinamento emesso dal motore freddo viene ridotto (ricordo che il 1500 cc ISUZU usava tale sistema). Inoltre la possibilità del post -funzionamento sostiene la rigenerazione periodica del filtro diesel ed evita il fumo al variare del carico quando il motore non ha ancòra raggiunto la temperatura d'esercizio. La caratteristica principale del progetto di queste candele d'avviamento è il loro elemento riscaldante in ceramica, che, insieme ad un tubo metallicco flessibile, rende queste candelette meccanicamente più robuste. Grazie alla conducibilità termica della ceramica la tensione nominale di funzionamento è bassa,soltanto sette volt e questa è la caratteristica cruciale. Renault e Nissan sono i primi clienti per queste candele d'avviamento di ceramica con tecnologia a bassa tensione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.