Vai al contenuto

VITTORIA

Guest xbubba

Messaggi Raccomandati:

betha23

Forse avete un po i paraocchi..... non è che la ferrari ha stravinto!?!?!

No... ma Montoya non ha mai avuto la possibilità di superare schumacher... la ferrari aveva velocità di punta elevatissime, in virtù di una migliore efficienza aerodinamica rispetto alle W. visto anche che il motore bmw è considerato il motore più potente...

forse in W. hanno dovuto aumentare il "carico", per trovare nuovi equilibri con le gomme più strette, resta il fatto che montoya è stato più veloce solo dopo il primo pit-stop, ma poi si è scoperto che schumy aveva "2 giri" di benzina (kg) in più...

Montoja è stato l'ombra di shumacher per tutto il gp, e se poi è stato penalizzato dal quel coglions di frenzen che non si sa fare doppiare che ci può fare??

frentzen forse avrebbe potuto favorire il doppiaggio di montoya... ma da qui a dire che poi il colombiano avrebbe vinto...

Barrichello è stato tallonato da Raikkonen per tutta la seconda parte del gp.

barrichello mi ha deluso...

Mancava Ralf, Trulli andava benissimo ma ha rotto subito

peccato... altrimenti montoya sarebbe arrivato terzo...

trulli è semprè lì lì per fare bene... poi o la macchina o alonso vanificano tutti i suoi sforzi... certo con la fortuna ha un bel credito...

Insomma si sapeva che qui la Ferrari andava benissimo, io dico di aspettare suzuka, un altro tracciato dove non ci sono i rettilinei di Monza....

si sapeva che non ci sarebbe più stato un caldo torrido... e che le michelin non avrebbero reso come in luglio e agosto...

si sapeva però anche che bmw ha il motore più potente...

Ricordiamo gli gli orrori dei giochi di squadra nel 2001-2002 e anche prima. La Ferrari ha perso il fascino della competizione! La Ferrari oggi non è la Ferrari, è il binomio Todt-Shumacher, avete mai visto todt esultare quandi vince barrichello? E quando vinceva Irvine che per poco non si portava a casa il titolo (diciamo anche che se non fosse rientrato schumi probabilmente l'avrebbe preso il titolo, ma sai com' pareva brutto far vincere Irvine!).

quei giochi di squadra furono ordinati da todt... uomo prima di tutto di rally... nelle squadre ufficiali del mondiale è una pratica ampiamente utilizzata.... il suo compito è far vincere la ferrari... ed è un compito che ha svolto e svolge egregiamente.... .

fu un grosso danno d'immagine... e per questo forse anche un errore di todt, ma ripeto il suo compito è far vincere la ferrari... e schumy era in lotta per il titolo... adesso la FIA ha sancito nel regolamento che i giochi di squadra sono antisportivi e quindi sanzionabili.... ipocrisia.....

A me non importa chi vince o chi perde, io voglio divertirmi

formula cart... IRL... macchine tutte uguali... niente storia alle spalle (tranne la Indy500)...nessuna evoluzione tecnologica... nessun marchio prestigioso... peace-car se un piccione caga in pista... tanti giri in tondo... ma sorpassi, colpi di scena, ecc... la F1 che io mi ricordi non è mai stata veramente spettacolare... ...tranne anni 80... forse, allora ero un bambino e non la seguivo... ma quella dagli anni 90 ad oggi l'ho seguita bene... e non è stata diversa da quella attuale... quindi se ti annoi adesso che la ferrari è vincente, ti annoiavi pure quando dominavano le williams/benetton renault, le mclaren honda, le mclaren mercedes, ecc...

Montoja mi fa divertire, Raikkonen mi fa divertire, Alonso mi fa divertire, Trulli pure, la Ferrari no

mi pare ti faccia divertire solo chi in qualche occasione è riuscito a tenersi schumy dietro...

sicuro di non essere anti-qualcosa piuttosto che pro-qualcosa?????

Taurus

...il circuito di Monza per temperatura piuttosto alta retilinei etc(visto che BMW ha un vantaggio di potenza non visto nella gara per l'asseto aerodinamico della Williams......).........era quello piu' pericoloso per Ferrari e Bridgestone i circuiti con temperature piu' basse misti cioe' non velocissimi(Monza etc) e non lentissimi(hungaroring,Monaco) sono quelli meglio adatti a Ferrari e Bridgestone........se vediamo tutta la saison agonistica vediamo che il calo bridgestone e' stato analogo alla temperatura.......e' evidente che va meglio nelle temperature basse......tra l'altro Monza era il circuito meglio adatto a Williams.........ma eveidentemente il vanatggio dei pneumatici e' minore senza i 15/20mm di battistrada in piu'.........

esatto...

e poi ancora una cosa...

Todt e Schumy antipatici...

e allora?... Che ci dovete passare il sabato sera ?... andare in vacanza?...

Quando li intervistano non ispirano simpatia, si comprende che preferirebbero far altro in quel momento (far vincere una rossa!)... e allora?...

in ferrari devono fare i cabarettisti o invece il ds e il pilota?...

Chi li critica per queste ragioni secondo me dice solo delle sciocchezze...

Todt ha vinto con la 205T16... ha vinto in gruppo C... ha vinto Le Mans... ha vinto con la ferrari... ha vinto ovunque sia andato... questo significa che nel suo lavoro è uno dei migliori... non capisco proprio come si possa criticarlo negativamente... se non in malafede, con analisi superficiali o per ragioni che con lo sport e i motori non centrano niente...

schumy... vedi todt...

montezemolo... vedi albo d'oro F1 e libri contabili ferrari durantre la sua presidenza... non capisco proprio come si possa criticarlo negativamente... se non in malafede, con analisi superficiali o per ragioni che con lo sport e i motori non centrano niente...

forza ferrari!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per Velox

questo forum ci consente di scambiare idee con persone che la pensano

come noi e anche con chi pensa diversamente

e il modertore serve a evitare che dei provocatori rovinino

il normale e sereno scambio di idee

se no

a cosa serve il moderatore

tutto qua.

Non vorrei che il moderatore serva a censurare solo XBUBBA

quando ,esausto e stanco ,risponde per le rime .

Infatti, perfettamente d'accordo con te. Ma non ti preoccupare, non intendo censurare nessuno nè tantomeno te, questa sarà la mia ultima arma e mai per risolvere qualcosa di personale.

Sta anche al moderatore non rispondere alle provocazioni che vengono portate avanti... tempo fa l'ho fatto perchè colpito nel profondo come può esserlo qualunque padre, ma nella vita ho imparato una grande lezione: non c'è miglior risposta e azione più efficace che l'indifferenza e il silenzio, ti assicuro feriscono più di 1000 insulti.

Non intendo censurare nessuni, nè te nè nessun altro, e lascerò cadere ogni ulteriore provocazione.

Link al commento

• 2 settimane fa...
Una cosa però va detta, queste è assolutamente il più bel mondiale che io abbia mai visto in vita mia! E seguo praticamente tutti i GP da 10 anni! 8)

Quindi non hai visto quello del 1986, veramente appassionante e non per un sistema di attribuzione dei punteggi da neuro...

Link al commento

Una cosa però va detta, queste è assolutamente il più bel mondiale che io abbia mai visto in vita mia! E seguo praticamente tutti i GP da 10 anni! 8)

Quindi non hai visto quello del 1986, veramente appassionante e non per un sistema di attribuzione dei punteggi da neuro...

Avevo 2 anni! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

Vero! Con l'ultima gara decisiva: tre piloti in lizza, Piquet, Mansell e Prost, con Alain che approfitta dei "piccoli" inconvenienti degli avversari (vedi foto...) e diventa campione del mondo... un Gp epico!

F1_Australia_86_Mansell_Blowout.jpg

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento