Vai al contenuto

SFIDA x touareg!


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

le italiane non me le hai citate...sono più simili alle tedesche o alle francesi...?

Stanno a metà, molto più precise delle tedesche grazie al quadrilatero ma stabili uguale (anche troppo)....ma non hanno quella facilità a girare (e a girarsi :lol: ) delle piccole francesi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh Tony ,insomma dipende sempre dal modello.... ci sono differenze anche all'interno di una gamma....

Già... Prova la Puntona e vedi che intraversarla/drizzarla è un giochetto! :wink:

Quanto a 159 faccio i complimenti a Meg... Io 159 l'avevo trovata davvero una bella auto, diciamo una "stradista talgiente".

Tra 159 e Serie 3 a me era piaciuta di più 159, mi dava un maggior senso di compattezza su strada, meno sensibile alle sconnessioni in curva ed in generale più piacevole da portare...

L'unica cosa che apprezzavo di più della BMW era il minor affondamento del muso in frenata.

Questo, ovviamente, andando "a passeggio veloce", cioè abbastanza lontano dai limiti delle auto, ovvero quando ancora fai fatica ad apprezzare i pregi della TP e le porcherie della TA...

Anche perché sinceramente, andarmi a divertire con delle seg.D da 1.500 kg e più... E' l'ultimo dei miei pensieri. :wink:

Per quello mi tengo la GPunto... Le cui ruote ormai non han più spalla! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Luca, la sensibilità al rilascio è molto gratificante, ma bisogna saperla gestire. E fin quando si tratta di una curva, quasi sempre fila tutto giusto. Ma in una sequenza di curve, se non sei un buon manico, alla seconda finisci fuori.

Selespeed. Matteo, a quanto ho letto, ha provato il Selespeed su una 156 2.0 JTS. Dovrebbe riprovarlo su una 147 GTA per accorgersi che la differenza è abissale. La velocità di cambiata, inoltre, non è mai uguale ma dipende dal carico (acceleratore) e regime di rotazione. La stessa logica di 147 GTA è stata trasferita su 159 2.2 JTS però con un ammorbidimento della trasmissione per evitare contraccolpi un pò fuori luogo su una 159, ma senza inificiare la velocità di cambiata. Netto il passo in avanti rispetto a 156.

Capitolo 159. Ottima scelta Meg, e i 18 o 19" ne esaltano ancora di più le caratteristiche dinamiche facendo perdere praticamente nulla sul piano delle prestazioni. In termini di tenuta laterale, comunque, una 159 con i 17" garantisce già 1g di tenuta laterale. Quello che cambia è la reattività allo sterzo man mano che la spalla si abbassa e una sensazione complessiva di maggiore reattività del corpo vettura. L'assorbimento invece resta ottimo anche con la gommatura da 19".

Non entro neanche nel merito del divertimento di guida TP-TA e certe cose citate che per me sono fuori dal mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Selespeed. Matteo, a quanto ho letto, ha provato il Selespeed su una 156 2.0 JTS. Dovrebbe riprovarlo su una 147 GTA per accorgersi che la differenza è abissale. La velocità di cambiata, inoltre, non è mai uguale ma dipende dal carico (acceleratore) e regime di rotazione. La stessa logica di 147 GTA è stata trasferita su 159 2.2 JTS però con un ammorbidimento della trasmissione per evitare contraccolpi un pò fuori luogo su una 159, ma senza inificiare la velocità di cambiata. Netto il passo in avanti rispetto a 156.

Non entro neanche nel merito del divertimento di guida TP-TA e certe cose citate che per me sono fuori dal mondo.

Dipende sempre dal livello da cui si parte...e il livello di 156 2.0 selespeed era PENOSO (con tutto il rispetto) da un punto di vista della guida sportiva.....accetto cmq il fatto che 159 sia meglio (poi è da provare... :wink: )

Perchè fuori dal mondo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Luca, la sensibilità al rilascio è molto gratificante, ma bisogna saperla gestire. E fin quando si tratta di una curva, quasi sempre fila tutto giusto. Ma in una sequenza di curve, se non sei un buon manico, alla seconda finisci fuori.

Questo è verissimo, ed è la motivazione per cui si mira sempre ad avere auto insensibili all'acceleratore, in quanto il guidatore medio ha capacità che definire "scarse" è fare un complimento :roll:

Personalmente però la preferisco.....fare il misto Alfa con il retrotreno che spazzola ai tuoi ordini è una goduria immensa (tranne che per le gomme :lol: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ti tico che ti amo, ma ti dico che ti apprezzo poppy... :D

grazie!!!!

sperando che sta 2.2 selespeed sia effettivamente esposta...mi sono venuti strani dubbi negli ultimi giorni...nella cartella stampa si parlava di 3 59...tutte automatiche...2 q-tronik e una selespeed...io in tutte le foto ho visto al massimo una 59 sw...boh...

se mi fai la cortesia, cmq, te ne sarei più che grato...cambio e volante... :wink:

Ogni promessa é debito:

La Q-tronic della 3.2 e la Selespeed della 2.2:

http://img165.imageshack.us/my.php?image=dscn2278ta0.jpg

http://img182.imageshack.us/my.php?image=dscn2277ns2.jpg

http://img245.imageshack.us/my.php?image=dscn2276dp9.jpg

Sono fresche fresche, le ho fatte alle 8 e mezza stasera tornando dal lavoro...le palette della Selespeed fanno un po' schifo, a livello di praticità (hanno un movimento più da bottone anziché da paletta), e per la qualità delle plastiche. Sembrano quelle Mercedes, inferiori a quelle dell'Audi, che pur solidali al volante sono più gradevoli nell'uso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.