Vai al contenuto

SFIDA x touareg!


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che ste zone cambio sono veramente orride e posticce, sembra quasi abbiano riciclitato delle cose che non centrano un tubo con tutto quello che gli sta intorno.... mamma mia :?:?:?

Anche le levette, sembrano fatte della stessa plasticaccia verniciata di griglio di cui è fatto il notebook con il quale sto scrivendo.... molto brutte!!!

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

L'A6 è TI ma non mi ci diverto lo stesso...

Lorenzo dice bene, nelle rotonde mi diverto perché ormai cerco di intraversare anche la Y (e qualche volta mi riesce!!), e sto cominciando a provare un odio talebano per il sottosterzo e la TA...

Piccola riflessione: le case tendono a fare le auto sottosterzanti perché la maggior parte delle persone è più propensa, naturalmente, a "girare di più" se l'auto sottosterza, piuttosto che controsterzare se parte il culo.

Secondo me questa cosa è davvero ma davvero stupida: io ho il terrore del sottosterzo, perché se vai dritto, vai dritto al muro e non c'è santo, mica puoi frenare o sterzare di più... nel senso che l'intera auto finisce fuori traiettoria...

Mentre nel caso di un sovrasterzo, l'auto sì si gira su se stessa, ma resta bene o male lì dove deve essere... e per quanto mi riguarda il controsterzo con accelerata è una manovra infinitamente più intuitiva.

Quindi, per mio feeling personale, un'auto sottosterzante è non solo meno gradevole, ma anche meno sicura nel controllo della perdita di aderenza!

E proprio per questo l'A6 non è un cacchio divertente... o meglio: sul dritto, è una bomba, fa degli spari che lasciano al palo gran parte del parco circolante che porta la dicitura "Sport", e nello scatto da fermo ha una trazione a dir poco totale.

E, incredibilmente, ha anche un suono gradevole e grintoso, superati i 1500 giri :D :D :D

Però quand'è ora di fare una curva... che palle... un po' è il fatto che, per comfort, viene smorzata la sensazione di velocità, e quindi ti pare di essere sempre fermo anche a 240 all'ora...

Un po' è il fatto che l'auto ha un'inerzia spaventosa, è pesantissima e poco maneggevole, agilità zero, e pure un po' ciondolona... e il cofano infinito non permette di fare il pelo alle stradine come si conviene...

E poi ci mettiamo il fatto di avere un V6 turbodiesel completamente a sbalzo all'anteriore! In accelerazione un sottosterzo vergognoso, mentre per effetto pendolo se si arriva in curva in frenata si sente distintamente che l'auto fa perno, il posteriore diventa troppo leggero e scivola... fa paura sentirsi 5 metri di macchina che ti scivolano via in frenata, e non puoi fare nulla... né drizzare la curva, né frenare di meno...

Sono arrivato al punto che accelero e freno solamente sul dritto... prima si frena, poi si fa la curva, poi si accelera... è quanto di meno sportivo al mondo, ma l'auto così va guidata.

Ci sono momenti in cui nelle curve rimpiango l'agilità della Y... che ha delle sospensioni da comodino, delle ruotine da carriola, ma almeno i trasferimenti di carico me li fa gestire, e mi avvisa di tutto per tempo :?

La mia conclusione è che l'architettura TA/TI motore a sbalzo è valida solo per auto a passo corto e leggere, molto più agili, mentre per un'auto di queste dimensioni è meglio una sana TP anche tradizionale.

Paradossalmente, ad eccezione del motore, era infinitamente più divertente la Mercedes!!

La mia conclusione è che l'A6 è un'auto che nasce per l'autostrada, e lì eccelle in modo TOTALE, ma fuori è una pena da guidare.

Nella lontana attesa di una piccola a TP (Lore', ;) ;) ;)) scusate la piccola digressione sul mio rapporto con le trazioni, e tanti saluti, che domattina parto :D

Io sono alla seconda A6 nuovo modello (prima berlina ed ora Avant) e concordo pienamente con te...premetto che la mie sono tutt'e due con cerchi da 16" (lo so che fanno schifo...non mi dite niente), e montano Michelin Primacy. La trazione quattro é il massimo della vita tranne...sulla neve. In effetti a causa del peso eccessivo sull'avantreno (ma il V6 non é a sbalzo, é sopra l'asse anteriore) e dell'inerzia dell'automatico ZF, sulla neve sta macchina é una tragedia. Non frena, non gira...c'é da spaventarsi. Dalla 100 Avant che era una meraviglia, alla A4 1.8T prima serie che era ancora divertente si é andati di male in peggio per arrivare a questo barcone ingovernabile. Su strada però, un'auto di 4.92 m che in gran confort e sicurezza ti permette di viaggiare a 180 km/h di media (anche sotto l'acqua) consumando meno di 8 L/100 non l'avevo ancora provata...

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille poppy!!!! meno male che ci sei tu...

quanto ai commenti, che dire...speravo che almeno il selespeed lo inglobassero meglio dal punto di vista estetico...invece c'è di nuovo la piastrella a sbalzo in plasticaccia alluminio...uff...

vabbè, almeno c'era, il che pressuppone un lancio a breve sul mercato...se dio vuole, la potrò ordinare a breve...

ancora grazie poppy....!

Link al commento
Condividi su altri Social

a te poppy, dal vivo, come è parso...alla fine ci stava nell'insieme, o sembrava proprio fuori contesto...?

non l'hanno voluto fare esteticamente sportivo come il vecchio...pare molto più incentrato sull'eleganza, niente magnesio, niente levettina sport, niente viti a vista...più eleganza, con la cromatura....:?

non vorrei sembrare morboso eh...ma visto che la dovrei acqistare, sarei interessato... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste così, le levette al volante sembrerebbero identiche a quelle della mia GT Selespeed... certo però che si impegnano a fare leve del cambio sempre più brutte sulle versioni automatiche e robotizzate, eh? :D

tu come ti trovavi con il ss macgeek?...cambiate complesse con i pulsantini? com'era l'utilizzo in automatico? e la velocità in manuale?

e com'era la logica di funzionamento? pulsante a dx sù, a sx giù?...

dimmi un po'... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

a te poppy, dal vivo, come è parso...alla fine ci stava nell'insieme, o sembrava proprio fuori contesto...?

non l'hanno voluto fare esteticamente sportivo come il vecchio...pare molto più incentrato sull'eleganza, niente magnesio, niente levettina sport, niente viti a vista...più eleganza, con la cromatura....:?

non vorrei sembrare morboso eh...ma visto che la dovrei acqistare, sarei interessato... :lol:

C'é il tastino sport...in ogni caso il cambio esteticamente non é un granché...a rischio di sembrare monotono quello Audi é realizzato meglio, sia a livello di leva che di bilanceri.

Link al commento
Condividi su altri Social

tu come ti trovavi con il ss macgeek?...cambiate complesse con i pulsantini? com'era l'utilizzo in automatico? e la velocità in manuale?

e com'era la logica di funzionamento? pulsante a dx sù, a sx giù?...

dimmi un po'... :D

Come mi trovo... ce l'ho ancora la GT Selespeed :wink: Mi trovo bene, la 159 ho dovuto prenderla manuale per questioni di tempi, ma la prossima sarà nuovamente Selespeed. In automatico non l'ho mai usato, lo tengo fisso su Sport. Se fai un salto su MSN ti spiego tutto :wink:

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito è orrenda la base della leva...concordo con poppy sul fatto ke nelle Audi si ha una migliore impressione...positivo (almeno per me) il fatto di aver invertito la direzione dell'inserimento marce:indietro +/avanti -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni promessa é debito:

La Q-tronic della 3.2 e la Selespeed della 2.2:

http://img165.imageshack.us/my.php?image=dscn2278ta0.jpg

http://img182.imageshack.us/my.php?image=dscn2277ns2.jpg

http://img245.imageshack.us/my.php?image=dscn2276dp9.jpg

Sono fresche fresche, le ho fatte alle 8 e mezza stasera tornando dal lavoro...le palette della Selespeed fanno un po' schifo, a livello di praticità (hanno un movimento più da bottone anziché da paletta), e per la qualità delle plastiche. Sembrano quelle Mercedes, inferiori a quelle dell'Audi, che pur solidali al volante sono più gradevoli nell'uso.

ei poppy la 159 3.2 con q-tronic aveva le palette sul volante??? ne hai una foto oppure sono come quelle della 2.2 selespeed??

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.