Vai al contenuto

lanciata nuova corolla in giappone?


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Toyota lancia la nuova corolla in Giappone oggi 10 ottobre 2006 . Toyota ha annunciato il lancio di vendite del Giappone del modello completamente riprogettato della corolla sia berlina che wagon. la corolla attualmente è venduto in più di 140 paesi e regioni e nelle vendite cumulative dal 1966 ha superato i 30 milione veicoli. l' Axio (la decima generazione berlina) offre sia una scelta di un 1.5-litri o di un motore recentemente sviluppato 1.8-litri (2ZR-FE) della Toyota e una ottima trasmissione e CVT-i (Trasmissione-intelligente continuamente variabile ). il motore da 100 kilowatt da 1.8-litri sviluppa 175 Nm (129 lb-ft) di coppia di torsione con un consumo di combustibile di 5.8 l/100 chilometri (40.5 mpg Stati Uniti). il motore da 81 kilowatt cioè il 1.5-litri sviluppa 140 Nm (103 lb-ft) di coppia di torsione con un consumo di combustibile di 5.5 l/100 chilometri (43 mpg Stati Uniti). Il 2ZR-FE, annunciato al più presto questo anno , sostituisce il 1ZZ-FE . Il motore 1.8-litri usa il variatore doppio VVT-i per permettere il controllo ottimizzato sia della aspirazione che delle della valvole di scarico alle vari velocità e ai vari carichi. Il 1ZZ-FE invece dispone del VVT-i soltanto sulle valvole di scarico. Tutti e due i propulsori dispongono di distribuzione a basso attrito con cuscinetti a rullo. Il fatto che la nuova corolla disporrà del dispositivo "parcheggio intelligente e il radar anti collisione fa ritardare il lancio di nuovo corolla negli Stati Uniti fino al 2008 per ottenere un affidabilità a tutta prova di questi dispositivi

versione wagon:

ridimensionadiridimensionadifielderkz7.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.