Vai al contenuto

Renault Megane Bioéthanol E85

j

Messaggi Raccomandati:

101006_meganebioetanolo_2bi.gif

101006_meganebioetanolo_1big.gif

L'aveva annunciato, che avrebbe presentato una gamma di veicoli a bioetanolo. E la Renault ha mantenuto la promessa, mettendo a disposizione dei ministri francesi all'Industria, Thierry Breton, e all'Agricoltura, Dominique Bussereau, una "Mégane 1.6 16V" alimentata con questo carburante, che dovrebbe essere in vendita entro sei mesi. Contemporaneamente i due ministri hanno anche inaugurato la prima stazione francese di rifornimento di bioetanolo.

Renault ne ha sponsorizzato l'apertura perché crede che questo sia il combustibile del futuro e perché vuole far debuttare una vasta gamma di veicoli a bioetanolo entro tre anni. L'obiettivo è quello di avere il 50% delle auto a benzina circolanti in Europa capaci di muoversi anche con biofuel.

da 4r.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Era ora, finalmente anche in Europa. Da quello che ne so in Brasile una gran percentuale di auto vengono vendute con la doppia alimentazione benzina e alcool (Flex). Magneti Marelli credo abbia presentato da poco un sistema tetrafuel che funziona con 4 miscele diverse di carburante senza problemi.

Il bioetanolo è energia verde al 100% giusto? ... viene prodotto con canna da zucchero o altri vegetali quindi il bilancio di co2 immesse dovrebbe essere 0.

Speriamo arrivi presto in Italia, mi sembra una valida alternativa alle fonti fossili

Link al commento
Condividi su altri Social