Vai al contenuto

Grande Punto Abarth, quale motore?4wd?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

dobbiamo continuare a tirarci martellate pensando alla Fulvia che se ci sarà sarà una Punto Cabrio by Bertone con mascherina Lancia??

Finchè non si saprà nulla di sicuro su una Fulvia che sia una Fulvia non parliamone please... mi fa solo arrabbiare!! :-)

Parlando di Punto... io spero che un po' come per la Panda amplino il più possibile la gamma e se c'è spazio per una 4wd sportiva...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Il problema è che a 1 anno dal lancio, la Punto non ha visto stravolgimenti di gamma… Vogliamo versioni cazzute!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

sono letargici in Fiat.....adesso che è uscita la Grande Punto sembra che siano a posto per anni. E invece di ampliare la gamma sono fermi!!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

E' Fiat, che altro vi aspettavate?!?

I deliri da gamma completa e versioni pepate lasciateli ai supertifosi...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Partendo dal presupposto che i motori non si smontano e rimontano da un cofano di un modello ad un altro come fossero Lego, non sempre è la Fiat che dorme...Sta preparando un sacco di novità,sia a livello di motori sia a livello di nuovi modelli e tutto con le sue forze e soprattutto le sue casse... Comunque, alcune fonti danno per certo l'esclusione del 1.6 Turbo di derivazione GM in favore del 1.8 turbo made in FIAT, si dice anche che vogliano far debuttare i nuovi 1.6 e 2.0 Multijet subito su Bravo a Marzo...Per la CC Lancia non è che ricarrozzano la Suagnà di Bertone, l'idea è quella di poter sfruttare il meccanismo del tetto (realizzato con la tedesca CTS) e di ridare fiato alla Bertone che ormai (a parte le Mini Cooper GP) non ha + nulla da produrre...Su Gpunto dovrebbero arrivare a breve anche i 1.4turbo che debutteranno su Bravo.

Inviato

già il 2,0 multijet a marzo!!!! Non era ancora in alto mare.

Non possono derivare dal 1800 turbo il 1600 turbo? Per la grande Punto un 1800 turbo è un pò troppo grosso, a mio parere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Perche e' troppo grosso? altre segment B usano dei 2lt e non solo come versione sportiva vedere Renault Clio oppure la stessa Punto la motorizzazione 1.9multijet , Fiat Grande Punto e' lunga quanto una Fiat Bravo ed e' piu' lunga di una Delta I....

Comunque la Punto Abarth usera' il 1.8T in versione da 200cv, e 500 Abarth il 1.4T in versione da 140cv e parlo delle versioni standard abarth, non parlo ne di versioni limitate per omologazioni ne di kit di aumento della potenza che ci saranno...

Inviato

si era previsto il 1.6T 200cv sviluppato in JV con GM, ma alla fine hanno deciso a facore del nuovo 1.8T ad iniezione diretta che debuttera' prima della data originariamente prevista, del resto il ritorno di Abarth era previsto a Parigi, sopra la truckster avrebbe dovuto essere la Punto Abarth e non la Panda 100HP..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.