Vai al contenuto
  • 0

Noleggio o acquisto automobili di lusso?


Giovanni78

Domanda

Ciao ragazzi. Sono solito noleggiare auto di lusso. Il fatto è che per quanto possa essere poco dispendioso in quanto affitto, mi sto rendendo conto che alla lunga pesa eccome sul mio portafoglio. Ora non sono praticissimo di questo genere di vetture per quanto riguarda la manutenzione o messa a punto. Vorrei sapere se qualcuno può darmi più informazioni possibile sulla scelta e su eventuali costi di manutenzione nascosti. Cioè se per noleggiare una Ferrari spendo 1000 euro a weekend (potenzialmente), quanto verrebbe a costarmi la manutenzione sulla stessa una volta acquistata?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'affitto a lungo termine di una Ferrari V12 può costare circa 50/60000 € all'anno tutto compreso (assicurazione kasko, tagliandi, gomme...), ma sono in pochissimi a farlo ed in casi molto particolari. Mantenere una Ferrari V12 costa in un anno per una percorrenza di 20000 km: 20000 € di svalutazione, 4000 € di gomme (circa 2 treni di Pirelli), 2500 € di tagliando, 5/7000 € di assicurazione kasko più naturalmente l'evantuale leasing e la benzina. Le V8 costano ovviamente parecchio meno e soprattutto si svalutano in maniera considerevolmente più limitata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capisco :). Mamma mia che competenza :). Per chiarire, non sono ricco! Anzi, era solo un discorso teorico, sono poche le volte che ho effettivamente noleggiato un'auto di quelle caratteristiche :). Di solito sono modelli di tutt'altro tipo, ma carini lo stesso. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'affitto a lungo termine di una Ferrari V12 può costare circa 50/60000 € all'anno tutto compreso (assicurazione kasko, tagliandi, gomme...), ma sono in pochissimi a farlo ed in casi molto particolari. Mantenere una Ferrari V12 costa in un anno per una percorrenza di 20000 km: 20000 € di svalutazione, 4000 € di gomme (circa 2 treni di Pirelli), 2500 € di tagliando, 5/7000 € di assicurazione kasko più naturalmente l'evantuale leasing e la benzina. Le V8 costano ovviamente parecchio meno e soprattutto si svalutano in maniera considerevolmente più limitata.

per curiosita...un noleggio a lungo termine per una f430 quanto costerebbe l'anno?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.