Vai al contenuto

E' un fatto vero....

daytona

Messaggi Raccomandati:

Capii che, in quel momento non potevo chiedere di più. Intanto avevo facilmente dedotto che il "cerchio" era un "conclave" di sei persone che aveva, comunque, invece una struttura gerarchica a pseudo-piramide. La Madre aveva sensibilità o poteri assoluti solo se "sorretti" ed amplificati dall'opera dei livelli più bassi, così come il campanile svettava in altro perchè sorretto dalle solidissime basi di pietra.

Mentre pensavo queste cose, qualcuno alle mie spalle fece un cenno alla mia interlocutrice, me ne accorsi perchè lei sollevò un attimo gli occhi ed inarcuò le ciglia dome se stesse attendendo una conferma. La conferma era arrivata. Era la mezzora dopo mezzanotte e la signora mi fece cenno di alzarmi-

-E' arrivato il momento, conoscerai la madre - disse - E un grande privilegio e con lei conoscerai il sacro cerchio. Ora scendi, abbi fede e non fare domande, qualunque cosa tu veda o senta. Limitati ad ascoltare e a ricordare. La madre non si ripeterà....-.

Accese un candeliere e con quello mi guidò per le scale.

Una volta sotto, ebbi un brivido di freddo e di paura insieme. Il perimetro delle pareti era stato illuminato da un amoltitudine di lumini accesi, si vedevano pertanto assai bene le pareti rosate, mentre maggiore penombra c'era al centro della stanza. Sedute sulle sedie, cinque figure femminili, vestite di scuro ma senza la teatralità che mi sarei aspettato, attendevano silenziose ed immobili. La mia accompagnatrice mi fece accomodare su uno scranno in fondo alla stanza, a circa cinque metri dal gruppo e mi fece cenno di restare lì. Poi prese posto sulla sesta sedia, chiudendo il cerchio .

Una di loro si alzò in piedi ed iniziò:

- C'era un tempo, prima dell'ulivo, durante il quale questa terra non era come tu la vedi oggi. Grandi foreste, e boschi fittissimi, sorgenti d' acqua dolce e rigogliosi prati da pascolo ne erano il cuore. La selvaggina era abbondante, così come i frutti della terra. Impervie paludi e specchi di laguna contornavano le coste basse e aironi e cigni selvatici le abitavano. Popolazioni Messapiche pascolavano gli armenti e cacciavano, battendo la macchia di mirto e di corbezzolo ed i loro bottini erano sempre abbondanti.

Era terra Madre, - aggiunse con un sispiro - Cara alle divinità primordiali, ed essa stessa divinità e poi cara a Minerva ed alle sue sacerdotesse. Era la terra Femmina, dove le madri custodivano l'essenza della vita e della famiglia. Ed i padri, i mariti ed i figli, lasciata la spada, la lancia e la freccia, ad esse tornavano devoti e ad esse confidavano. E le donne si facevano sacerdotesse, guaritrici, mediatrici sapienti, tramandandosi di madre in figlia le virtù dell'esperienza.

Poi vennero i tempi bui, quella che viene definita "civiltà" cancellò l'impostazione naturale delle cose e se ne costruì un'altra ad uso e consumo di politica e religione. I boschi furono bruciati, la macchia mediterranea estirpata, sulla terra rimasta brulla furono impiantati filari e filari di ulivi, a perdita d'occhio. I predicatori capirono quale grande antagonista avessero nella Terra-Donna ed il loro scopo fu quello di cancellare ogni riferimento alla legge atavica ed alla sapienza della natura. Il nostro culto ha resistito per millenni e, nonostante tutto, non è contrapposto alle religioni, anzi con esse convive, ma laddove queste trovano ostacoli insormontabili dalla loro dottrina, subentra la nostra conoscenza atavica, il sentire senza orecchi e vedere senza occhi.

Ma ora ti chiedi chi opera nell'occulto. Non certo noi, non certo questo Cerchio. Credevi di trovare le streghe ed invece hai trovato delle donne normali con una sensibilità che altre hanno ormai perso o non hanno mai saputo di avere.

Hai cercato le streghe ed hai trovato le fate! Sei stato fortunato....

Poi tacque per qualche secondo, come se mi desse il tempo di recepire quanto aveva appena detto. Quindi aggiunse:

-Sei venuto a cercarmi e non mi hai trovata. Io ho ascoltato la tua richiesta e ti ho dato i segni ma non li hai riconosciuti... La tua mente erà così chiusa e sconvolta da non ricordare più la simbologia popolare che pure ti era così presente quando eri bambino ed i tuoi affetti più cari. Non rammenti cosa significa il cagnolino bianco che ti cerca nella notte? (E' verò! I miei vecchi mi dicevano sempre che un cagnolino bianco può essere uno spirito che viene ad aiutarti). E il vecchio che ti ha chiesto se ti eri perduto, non ti ricordava nessuno? (...Era il ritratto di un vecchio zio morto molti anni prima, persona a me molto cara, come non averci pensato?).

Continuò:

- Trentatre giorni fa qualcuno ha colto germogli freschi di un cipresso secolare all'interno di un cimitero, ha strappato dai muri trentatre frammenti di manifesto morturario diverso, ha raccolto la cera calda delle candele di tre veglie funebri e ne ha fatto un feticcio. No, non è una vera fattura, ma un rito evocatorio. Quel qualcuno, non ha cercato per te un malanno, un incidente o una sventura occasionale. Ha evocato la Signora della notte e lei, risvegliata dalla tenebre, è passata per segnarti. Ora è solo questione di tempo perchè la Signora non ritarda nè rimanda gli appuntamenti. Arriverà il tuo turno...

Mentre mi si raggelava il sangue, aggiunse - Se siamo qui è perchè abbiamo intenzione di aiutarti, anche a nostro rischio. Abbiamo già valutato la cosa ed il tuo caso è difficile, forse il più difficile che poteva capitarci. Possiamo cercare di arginare la negatività, cercare di sortire un effetto opposto e contrario che compensi la portata del maleficio ma molto, quasi tutto, dipenderà da te.

Quindi sentenziò:

- Noi ti diciamo che devi opporti con tutta la positività possibile. Cerca quanti più segni "positivi" riesci a trovare nella tua e nell'altrui vita di ogni giorno per i prossimi trentatrè giorni, fanne una raccolta, costruisciti un talismano da opporre alla paura, all'orrore ed alla morte. Si perchè la morte è un'entità, non è un fenomeno biologico, non è un fatto astratto. Tu l'hai provato. Sai cosa si prova quando ti sfiora.

Torna con il tuo talismano e noi lo attiveremo!....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione