Vai al contenuto

S.U.V,CROSS OVER, URBAN VEICHLE LAMBORGHINI ?


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

questa aggiusta il tiro:

Instead, a third model in the line-up is much more likely to be a luxury SUV. ‘An SUV would fit the brand. We’ve done one in the past [the LM002], but it’s not one of our priorities’ said Winkelmann.

Winkelmann also told Autocar that Lamborghini had recently ‘reprioritised’ and decided that continued expansion was not the way forward, hinting that it was happy with selling two sports cars (the Murcielago and Gallardo) and a total of 2000 cars a year.

However, Winkelmann didn’t discount making a special lightweight, rear-wheel-drive Gallardo. ‘There are a lot more derivatives coming and this is something we could do,’ he said. Here's hoping

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Beh...la LM002 montava il motore della Countach, con qualche cavallo in meno. Ma erano comunque tantissimi. Provata da 4R nel '90, scrissero che poteva rimorchiare agevolmente un carro armato e c'è da crederci. Anch'io la vedo più come un Hummer ante-litteram. Ed è pure vero che derivava da un progetto per un veicolo militare, il cui prototipo si chiamava Cheetah ed aveva motore posteriore V8 Chrysler mi pare.

Tornando strettamente in topic, non so quanto possa essere utile commentare photoshop che sono chiaramente illazioni di un periodico, visto che in casa Lambo dubito esista qualche bozza... :roll:

Si inizialmente avevano pensato ad un motore in posizione posteriore, poi si convertirono all'anteriore.

Che io ricordi non è mai esistito un fuoristrada a MP. :roll::roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che dal punto di vista prettamente militare le auto crucche si dimostrarono piu' adattabili ai teatri di guerra delle Wermacht ( dal deserto africano al gelo russo ) della Jeep stessa grazie alla semplicissima meccanica ed al raffreddamento ad aria.

Dalla parte sua la Jeep metteva sul piatto la facilita' di riparazione e manutenzione , e l'altissima produzione ( in pratica 10 Jeep per ogni KW ) che permetteva la sostituzione piuttosto che la riparazione del mezzo.

Due filosofie di progetto a confronto...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Che io ricordi non è mai esistito un fuoristrada a MP. :roll::roll:

http://www.lambocars.com/archive/lm/cheetah.htm

...Lamborghini decided to use a big 5.9-Litre Chrysler engine, coupled to a 3-speed automatic gearbox, driving the four wheels. The engine was mounted in the rear which caused the weight balance to be completely wrong, resulting in very poor road-manners...

:wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

:wink:

Si, si forse mi sono spiegato male.

La cheetah la ricordo benissimo, ma non andò oltre il prototipo, poi con la serie LM XXX si passò al MA.

La mia considerazione era che non ricordo un fuoristrada prodotto in serie (fatta eccezione, come è stato fatto notare da Stev, per le derivate VW Maggiolino) a MP :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.