Vai al contenuto
  • 0

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW


Guest Tazio Nuvolari

Domanda

Guest Tazio Nuvolari

dovendo sostituire una 166 v6 tb aziendale, mi sono recato sia in alfaromeo che in bmw, ed ho iniziato a paragonare le 2 vetture visto che a livello di prezzi sono simili, devo dire che a linea preferisco la 159, ma per quanto riguarda gli interni non c'è paragone a livello di assemblaggio e di materiali, l'alfa è quasi imbarazzante per il prezzo che chiedono, il cofano motore faticava ad aprirsi, alcune parti del rivestiento del padiglione in particolare sotto il piantone sterzo penzolavano liberamente, mah, senza parlare dell'allineamento dei componenti della carrozzeria, viste le varie lamentele in questo forum ed in altri verso la 159 ritengo che la cifra che chiedono sia veramente esagerata, tenete conto che mi hanno fatto una sconto 14% dal listino,

ora tra una 2.4 jtd qtronic full (sedili elettrici, nav, specchi, sensori, pelle ecc.) e una 325 td non c'è tanta differenza di costo a listino (a parità di allestimento) ed alla fine con gli sconti e valutazione usato si equivalgono. Anzi della 166 mi danno più in bmw che in alfa (ridicolo).

Ora attendo la prova su strada per la prossima settimana, almeno un giorno per vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono anni che si ragiona in EURO ed in euro, €2.500 = Lit. 2.500.000, non credo che sei rimasto l'unico a non accorgertene... (smile) Quando si ragionava in lire, con 16.000.000 ti portavi a casa una Punto, oggi ne servono 16.000 ma di euro!!!!

Le auto di segmento B non sono aumentate come le pizzerie :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cmq sto tifoso per cui 5.000.000 NON VALGONO NULLA da dove è saltato fuori?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le auto di segmento B non sono aumentate come le pizzerie :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cmq sto tifoso per cui 5.000.000 NON VALGONO NULLA da dove è saltato fuori?

E' questo uno "spazio" dove si deve saltare fuori?

Qui, intendersi di pizze è forse un merito?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sto dicendo che la 159 sia una schifezza, tutt'altro, per me pari sono.

Ma se uno non è innamorato svisceratamente di una o dell'altra vettura, 2500€ sono una differenza che fanno un pochetto pensare. In pratica ti ci paghi un anno di ferie....

Assolutemente d'accordo... ma sai cosa mi fa venir da ridere?... Che i soliti rompi la menano con il fatto che il mercato sarebbe colmo di 159 supersvalutate (la vettura non si vende!)... Poi un tizio va a fare un confronto di preventivi tra alfa / bmw e si ritrova che serie 3 gli costa 2500 € di meno......... :lol:

L'apice si raggiunge col fatto che nonostante la differenza di prezzo, nonostante la marea di critiche negative che i sapientoni del forum dispensano quotidianamente contro questa vettura... il tizio si pone anche il dubbio se spendere 2500 euro in più per scegliere 159!

:lol:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Assolutemente d'accordo... ma sai cosa mi fa venir da ridere?... Che i soliti rompi la menano con il fatto che il mercato sarebbe colmo di 159 supersvalutate (la vettura non si vende!)... Poi un tizio va a fare un confronto di preventivi tra alfa / bmw e si ritrova che serie 3 gli costa 2500 € di meno......... :lol:

L'apice si raggiunge col fatto che nonostante la differenza di prezzo, nonostante la marea di critiche negative che i sapientoni del forum dispensano quotidianamente contro questa vettura... il tizio si pone anche il dubbio se spendere 2500 euro in più per scegliere 159!

:lol:

nessuno ha i detto che un forum (per quanto valido) abbia valenza statistica 8)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Tazio Nuvolari
Assolutemente d'accordo... ma sai cosa mi fa venir da ridere?... Che i soliti rompi la menano con il fatto che il mercato sarebbe colmo di 159 supersvalutate (la vettura non si vende!)... Poi un tizio va a fare un confronto di preventivi tra alfa / bmw e si ritrova che serie 3 gli costa 2500 € di meno......... :lol:

L'apice si raggiunge col fatto che nonostante la differenza di prezzo, nonostante la marea di critiche negative che i sapientoni del forum dispensano quotidianamente contro questa vettura... il tizio si pone anche il dubbio se spendere 2500 euro in più per scegliere 159!

:lol:

A dire la verità c'è stato un malinteso, i 1400 € sono a favore di alfa ovvero la Bmw costa 1400 € in più, per quanto riguarda la 159 ci sono tante variabili, nuova Q2 motore EURO5 ecc. più affidabilità motore/cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Tazio Nuvolari

allora ragazzi io amo la sincerità e devo dire che il venditore bmw non era affatto preparato, non tanto sui prezzi, che ok sono in linea con gli altri conce bmw, ma sul fatto che sulla 325d turing non si può montare il cambio automatico (fondamentale), e con la 330d aumentiamo notevolmente il gap a favore della 159, quindi alla fine penso che comprerò una 159 sportwagon 2.4 jtdm qtronic exclusive, Martedì o Mercoledì ho il test drive di una giornata intera e sarà fondamentale il comportamento in città ed in montagna (stabilità, ripresa, inserimento in curva).

Devo dire che dopo un mese di riflessioni il fatto che il venditore bmw non fosse informato sul fatto del cambio automatico mi ha amareggiato, soprattutto in considerazione che in alfa non mi hanno fatto una buona impressione, devo ammettere che c'è poca professioanlità in giro !!!

Comunque oggi sono tornato in alfa ed avevano in esposizione una sportwagon 2.4 jtdm qtronic exclusive nera con interni in alfatex panna, l'impatto visivo è notevole, ma come al solito l'assemblaggio è di m. , infatti nel bagagliaio uno dei cassettini laterali non si chiudeva ed ho notato una fessura di un dito tra il blocco e la sua sede, voglio sperare che in fase di preparazione alla vendita risistemino tutti i vari difetti di assemblaggio, altrimenti voto 2. un'altra cosa che ho notato è la vicinanza tra la leva selettrice del cambio automatico e i comandi del climatizzatore, si fa fatica a raggiungerli, quindi o li sistemi in marcia o metti la macchina in drive e tieni permuto il freno per fare tutti i settaggi, cavolo possibile che in fase di progettazione non abbiano tenuto conto di una cosa del genere!!!

Comunque 159sw rimane la più bella esteriormente, niente da dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.