Vai al contenuto
  • 0

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW


Guest Tazio Nuvolari

Domanda

Guest Tazio Nuvolari

dovendo sostituire una 166 v6 tb aziendale, mi sono recato sia in alfaromeo che in bmw, ed ho iniziato a paragonare le 2 vetture visto che a livello di prezzi sono simili, devo dire che a linea preferisco la 159, ma per quanto riguarda gli interni non c'è paragone a livello di assemblaggio e di materiali, l'alfa è quasi imbarazzante per il prezzo che chiedono, il cofano motore faticava ad aprirsi, alcune parti del rivestiento del padiglione in particolare sotto il piantone sterzo penzolavano liberamente, mah, senza parlare dell'allineamento dei componenti della carrozzeria, viste le varie lamentele in questo forum ed in altri verso la 159 ritengo che la cifra che chiedono sia veramente esagerata, tenete conto che mi hanno fatto una sconto 14% dal listino,

ora tra una 2.4 jtd qtronic full (sedili elettrici, nav, specchi, sensori, pelle ecc.) e una 325 td non c'è tanta differenza di costo a listino (a parità di allestimento) ed alla fine con gli sconti e valutazione usato si equivalgono. Anzi della 166 mi danno più in bmw che in alfa (ridicolo).

Ora attendo la prova su strada per la prossima settimana, almeno un giorno per vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io non ho mai detto che 159 siano assemblate meglio della triade ...

anche se fosse non lo direi ...in questo forum prenderei del FIATTARO

mi risulta difficiel che appena si apre un 3d su 159 ....immediatamente arrivino le cornacchie ..

pezzi di carrozzeria che pendono ..e sconti a 2 cifre ...

insomma merda a raffica ....che palle.!!

PERFORTUNA CHE FUORI NON E' COS^ e DI 159 SE NE VEDONO SEMPRE DI PIU'

e pubblicità poca ,perchè quando una cosa va bene ...vende bene è inutile fare comunicazione .

no, ma infatti...sono il primo a dire che 159 non è soolutamente scandalosa per il segmento d'appartenenza...l'unica rifinita meglio è l'audi, che però perde vistosamente in altre faccende secondo me...

-

alfa è sullo stesso livello di bmw, per finiture, e quello che può appena appena perdere,principalmente per inesperienza, lo recupera abbondantemente con i materiali(la pelle e le plastiche bmw, non sono così irresistibili..)

-

ripeto, l'unica marca che attualemente è alesemente davanti è audi,a livello di finiture...se poi in qualche caso, come con tt, subentrano anche altri fattori a svantaggio di alfa, mi permetto di incazzarmi, altrimenti non giudico mai audi sueriore u tutta la linea...

-

a maggior dimostrazione, posso dire con certezza, dopo averla ben guardata, che la nuovissima sr3 coupè è sullo stesso livello di brera, nulla di più, anzi perde in materiali e piccoli dettagli di design...mentre tt è infinitamente più rifinita di entrambe...

-

-

sono cose su cui migliorare,ma per quanto riguarda le berline, 159 è al pari di bmw e audi...la colpa di ciò che è successo è da atribuire a svariati fattori, tra cui spicca la concessionaria.... :wink: ...in sostanza, io prenderei 159 tutta la vita...e infatti lo farò davvero, appena possibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, Tazio...ma non è che non possono farlo ad altri soggetti...non dico che lo si faccia a tutti indiscriminatamente...e cmq ti han passato poco dell'usato..... :wink:

Cmq è guerra sulle D....sicuramente l'arrivo di 159 ha un pò scompigliato le carte a livellocommerciale....

4-5 anni fa con BMW te li sognavi certi sconti su una sr3 appena uscita....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate la mia imprecisione ma come auto aziendale intendo come agenzia di rappresentanza e quindi mi viene riservato il 14% per accordi tra l'assoagenti e l'alfaromeo, devo dire che bmw non ha questo accordo ma arriva molto vicina al 14% lo stesso e mi valutano l'usato (alfaromeo) 1000 € in più. quindi ci sono poco più di 1000 € di differenza a parità di allestimento, e si sono riservati un'ulteriore sgravo. Poi volendo hanno delle demo car immatricolate da pochi giorni dove fanno circa il 20% se non ricordo male ma te le prendi come sono, colori e allestimenti.

Per quanto riguarda la presentazione dell'auto sono rimasto molto male per l'approccio del venditore dell'alfa, parlava in dialetto, non ha illustrato la vettura (forse sapendo dei difetti) ma ha pensato a fare solo i prezzi, sembrava di essere al mercato. Ora era anche simpatico ma lontano dal dare l'impressione che alfa fosse un marchio di prestigio.

vedi...queste sono cose che giudico inaccettabili...d'altronde il venditore è il reale intermediario tra l'immagine di marca,le tue aspettative, il prodotto e l'acquisto vero e proprio, così come la concessionaria è lo scenario per il tutto...

-

trovo inaccettabile il trattamento che ti è stato riservato, così come posso dirti che la vettura,invece, merita....e sarebbe un peccato perdere l'occasione di acquistarla per colpa di un venditore poco professionale e di una brutta concessionaria...non ce ne sono altre di conce alfa nella tua zona?...ti direi di andare a vedere, ma non sono certo che sia un buon consiglio, magari rischio di peggiorare la situazione :lol: :cry: :cry:

-

-

cmq posso dirti che l'abbinamento 2.4+q-tronic è uno dei più azzecati in assoluto, anche perchè il cambio è davvero buono...cn una certa propensione alla fluidità di cambiata nella guida più sportiva e impegnativa(sempre parlando di una berlina eh...niente supercar...)oltretutto, come ho gi detto, 159, se ben abbinata tra esterni e interni, può dare davvero un altro grado di soddisfazione estetica, oltre che sostanziale... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, Tazio...ma non è che non possono farlo ad altri soggetti...non dico che lo si faccia a tutti indiscriminatamente...e cmq ti han passato poco dell'usato..... :wink:

Cmq è guerra sulle D....sicuramente l'arrivo di 159 ha un pò scompigliato le carte a livellocommerciale....

4-5 anni fa con BMW te li sognavi certi sconti su una sr3 appena uscita....

evabbè, altro indice della bontà del prodotto 159...bmw ha smesso di vivere di rendita, come poteva permettersi con la e46...156,alla fine, mirava a tutt'altra clientela...159 sta in parte creando nova clientela premium(gente che da 156 è passata a 159 e ne ha aprrezzato il progresso), dall'altra, sta inevitabilemte fregando clienti alle altre premium(più audi e mercedes che bmw ad essere onesti...)

-

quindi, alla fine, è logico che bmw adotti questa linea...anzi, te lo butta lì come un favore quelo di farti uno sconto che prima ti potevi sognare(atteggiamento che trovo fastidioso)...cioè, prima erano "mariuoli" e adesso???..bah...logico che la gente poi ci casca...voleva la e46 e non l'ha potuta avere, adesso può avere la e90 e quindi, se parte decisa, la compra sicuramente...e infatti, noostante tutto, la sr3 in italia vende ancora bene...specie la sw(considerando che la berlina è alquanto orrenda... :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BEh, insomma Megale....non vendono dei cessi...son cmq buone macchine....

Son d'accordo con te sull'atteggiamento mariuolesco variato in 3,4 anni....fa girare le palle...facevano un'pò troppo i furbi prima..(infatti ho cambiato 8) )....

PErò se scavo nei ricordi, e vado ad alfa mi vendevano una 156 con un listino FOLLE per l'auto che era...poi giù di scontoni....

non è il massimo......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ho detto che sono dei cessi le bmw...bada...ho solo detto che i prezzi della e46 erano un po' altini, mentre ora, con prodotto che su strada è cmq migliore, hanno cambiato strategia alle vendite...probabilmente per tutelarsi(dalle avversarie o dall'avversaria e dal design non proprio irresistibile...)

-

-

156 è un caso particolare...quasi da studio direi...LOL...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non ho detto che sono dei cessi le bmw...bada...ho solo detto che i prezzi della e46 erano un po' altini, mentre ora, con prodotto che su strada è cmq migliore, hanno cambiato strategia alle vendite...probabilmente per tutelarsi(dalle avversarie o dall'avversaria e dal design non proprio irresistibile...)

-

-

156 è un caso particolare...quasi da studio direi...LOL...

sta di fatto che vendono.....vabbè...finchè va.....

156 da studio...cazzo però ti proponevano un prodotto così..guarda adesso cosa ti passano di una sw 1.9 diesel del 2002...ho preso circa 6000 euro in più della mia...in 4 anni...guarda che è un massacro....ma di quelli sanguinolenti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

156 da studio...cazzo però ti proponevano un prodotto così..guarda adesso cosa ti passano di una sw 1.9 diesel del 2002...ho preso circa 6000 euro in più della mia...in 4 anni...guarda che è un massacro....ma di quelli sanguinolenti.....

A Torino manco le ritirano. E se le ritirano ti offrono proprio due € in croce :?

La politica dell'usato FIAT è folle, che andava bene fino a 20 anni fa ma oggi è un suicidio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Tazio Nuvolari
vedi...queste sono cose che giudico inaccettabili...d'altronde il venditore è il reale intermediario tra l'immagine di marca,le tue aspettative, il prodotto e l'acquisto vero e proprio, così come la concessionaria è lo scenario per il tutto...

-

trovo inaccettabile il trattamento che ti è stato riservato, così come posso dirti che la vettura,invece, merita....e sarebbe un peccato perdere l'occasione di acquistarla per colpa di un venditore poco professionale e di una brutta concessionaria...non ce ne sono altre di conce alfa nella tua zona?...ti direi di andare a vedere, ma non sono certo che sia un buon consiglio, magari rischio di peggiorare la situazione :lol: :cry: :cry:

-

-

cmq posso dirti che l'abbinamento 2.4+q-tronic è uno dei più azzecati in assoluto, anche perchè il cambio è davvero buono...cn una certa propensione alla fluidità di cambiata nella guida più sportiva e impegnativa(sempre parlando di una berlina eh...niente supercar...)oltretutto, come ho gi detto, 159, se ben abbinata tra esterni e interni, può dare davvero un altro grado di soddisfazione estetica, oltre che sostanziale... :wink:

Si c'è un conce più piccolo dove ho comprato la 166 5 anni fa, provo anche da lui.

Se sapessi chi è il conce dove sono andato ti cadrebbero le braccia !!!

Comunque a dare la decisione finale sarà la prova su strada, non meno di 1 giorno per ciascuna, bmw mi ha già dato l'ok, l'alfa mi devo far sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.