Vai al contenuto
  • 0

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW

Guest Tazio Nuvolari

Domanda

Guest Tazio Nuvolari

dovendo sostituire una 166 v6 tb aziendale, mi sono recato sia in alfaromeo che in bmw, ed ho iniziato a paragonare le 2 vetture visto che a livello di prezzi sono simili, devo dire che a linea preferisco la 159, ma per quanto riguarda gli interni non c'è paragone a livello di assemblaggio e di materiali, l'alfa è quasi imbarazzante per il prezzo che chiedono, il cofano motore faticava ad aprirsi, alcune parti del rivestiento del padiglione in particolare sotto il piantone sterzo penzolavano liberamente, mah, senza parlare dell'allineamento dei componenti della carrozzeria, viste le varie lamentele in questo forum ed in altri verso la 159 ritengo che la cifra che chiedono sia veramente esagerata, tenete conto che mi hanno fatto una sconto 14% dal listino,

ora tra una 2.4 jtd qtronic full (sedili elettrici, nav, specchi, sensori, pelle ecc.) e una 325 td non c'è tanta differenza di costo a listino (a parità di allestimento) ed alla fine con gli sconti e valutazione usato si equivalgono. Anzi della 166 mi danno più in bmw che in alfa (ridicolo).

Ora attendo la prova su strada per la prossima settimana, almeno un giorno per vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Guest Tazio Nuvolari
Infatti....peccato che l'usato alfa si penalizzi già da solo....cmq penso che gli aggiornamenti ai motori di 159 nel 1007 saranno pari a ZERO...quindi nuvolari può andare tranquillo

Una cosa non ho ancora capito che differenza di prezzo c'è fra le 2 scelte di tazio nuvolari

A parità di allestimento e optional tra sportwagon 2.4 jtdm qtronic e 325d touring c'è un gap di 1400 € a favore di alfa ma bmw si è riservata un'ulteriore sconto in fase di ordinazione (che all'alfa mi hanno negato in virtù del 14% di sconto agenti già praticato), c'è da tener conto che in bmw mi fanno poco più del 10% di sconto ma valutano molto di più l'usato ALFAROMEO 166 v6 tb.

Link al commento

• 0

Scherzi a parte, molto dipendera' dalle vendite. Se esse sono soddisfacenti per i numeri che fiat desiderava ( che secondo me sono molto diversi da quelli visti qui ) l'auto ovviamente restera' invariata.

.

Ma invece se come probabile non ci saranno aggiornamenti sarò per ben un altro motivo......non è che la situazione economica sia ancora florida come la fanno apparire qui......quindi non toccano i 1900-2400 fino all'arrivo non prossimo deo 2000-2500.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Ovvio che non toccheranno i motori in via di sostituzione, ma potrebbero far debuttare prima i nuovi.

Senza contare che i 1900 / 2400 potrebbero restare "nominalmente" uguale ed usufruire delle n/mila modifiche sw/hw per renderli piu' fruibili nate dalla loro presentazione.

Come direbbe don yoda corleone:

"Il futuro incerto e'...:lol:"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
A parità di allestimento e optional tra sportwagon 2.4 jtdm qtronic e 325d touring c'è un gap di 1400 € a favore di alfa ma bmw si è riservata un'ulteriore sconto in fase di ordinazione (che all'alfa mi hanno negato in virtù del 14% di sconto agenti già praticato), c'è da tener conto che in bmw mi fanno poco più del 10% di sconto ma valutano molto di più l'usato ALFAROMEO 166 v6 tb.

A parità se non ha problemi nevi con la TP nessun dubbio ad andare su bmw, non solo per i 6 cilindri ma anche per il tuo portafoglio quando la rivendi.

Link al commento

• 0
Dopo i 3 anni c'e' poca differenza....

Vai su autoscout a vedere quante ed a quanto BMW Sr3 2003 offrono

....si si e vai a vedere quanto di danno con un alfa (non 147) del 2003.....addirittura valutano le alfa meglio alla bmw che all'alfa come il nostro utente :lol::lol:

Link al commento

• 0

Senza contare che i 1900 / 2400 potrebbero restare "nominalmente" uguale ed usufruire delle n/mila modifiche sw/hw per renderli piu' fruibili nate dalla loro presentazione.

:"

Ma qui continuano a dire che li hanno già modificati.... :lol::lol: anzi che non hanno nessun problema di fruibilità :lol::lol:

Link al commento

• 0

Ti dico:

ho fatto un breve ricerca per curiosita' e solo per la 320d ci sono 500 modelli in offerta a partire da 9000 Euro.

Per la 156 del 2003 ci sono 177 modelli in offerta a partire da 7000.

E' inutile ricordarvi che nel 2003 320d costava molto, ma molto di piu' di 156...:) ( ovviamente dopo i vari sconti e supervalutazioni )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Guest Tazio Nuvolari

quello che posso dirvi è che dopo 6 anni la mia 166 v6 tb per alfa vale quasi niente, anzi non la ritirerebbero loro ma la darebbero ad un commerciante, parlo di 6 anni di una vettura che allora ho pagato più di 70.000.000 delle vecchie lire !!!

Link al commento