Vai al contenuto

Drangoball è Satana!!!!


j

Messaggi Raccomandati:

Non dimentichiamo che nel manga/anime di DragonBall esiste il personaggio nientemeno che di DIO (censurato in fase di adattamento in italiano sostituendolo con "il supremo") raffigurato come un alieno dalla pelle verde...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda..che sui puffi ci potrebbe essere qualcosa sotto...cmq questo sito nn è ben fatto..ce ne era uno che portava argomen tazione migliori ;)

http://digilander.libero.it/falcemar/opere/puffi/puffi1.htm

cmq in due post abbiamo toccato sia la religione che la politica..:D :D

Vabbè e il primo sito che ho trovato ora che parlasse dell'argomento Puffi-comunismo, quello che hai postato tu l'ho letto tempo fà ed effettivamente è molto più completo.

Eh già non me n'ero accorto. :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh..cmq i poffi nn sono solo comunisti..ma anche loro sono esseri di satana!!:D

Associazione con il satanismo

Nel 1983, a Porto Rico si diffuse la voce che i Puffi fossero figure sataniche. Chi avvallava la teoria sosteneva di aver visto dei Puffi sbucare da sotto le piante, entrare nelle case, travestirsi da demoni, eccetera. Dato che i Puffi avevano appena iniziato a essere trasmessi dall'emittente Telemundo Puerto Rico, è possibile che queste voci fossero state messe in giro da un canale televisivo concorrente.

Poco tempo dopo negli Stati Uniti anche alcuni gruppi di cristiani conservatori giudicarono "satanici" i Puffi, a causa del loro largo uso di magia e stregoneria.

oppure esseri massoni :D

Una metafora della massoneria

Secondo una teoria recentemente pubblicata, i 99 Puffi sarebbero i 99 saggi - cristiani, biancovestiti - del Nuova Atlantide di Francesco Bacone, guidati da un Grande Puffo che, coi suoi 542 anni, sarebbe nato l'anno della salita al cielo ( la nascita celeste) del sacerdote boemo Jan Hus (conteggio a partire dall'anno di invenzione dei Puffi). I saggi invisibili, organizzati come 'operai' in ragione delle rispettive competenze, combattono la superstizione in Europa e aiutano il progresso delle scienze. Essi devono difendersi anche da Gargamella, lo stregone che appare vestito proprio come un ecclesiastico, e che va a caccia dei Puffi per fabbricare la pietra filosofale, simbolo della perfetta conoscenza.

Quella dei Puffi sembrerebbe insomma, nella recente ipotesi, una loggia di muratori che affonderebbe le radici in un cristianesimo "illuminato", una loggia costituita da "pre-adamiti", individui che avrebbero recuperato l'originaria purezza persa col peccato delle origini; una loggia che può vantare la presenza al suo interno della Sophia - la Sapienza - nei panni di Puffetta (l'unica Puffa). Il linguaggio sarebbe quello antecedente i fatti narrati nel mito della Torre di Babele, composto da pochi termini fondamentali. Antonio Soro in un suo opuscolo intitolato I Puffi, la "vera" conoscenza e la massoneria, sosterrebbe che si tratterebbe "di una Gran Loggia che pratica l'arte massonica secondo la cosmologia gnostica degli Ancients" (Moderns e Ancients sono però termini usati da Massimo Introvigne che non compaiono nell'opuscolo).

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo succede quando qualche DEMENTE (gli autori del'articolo) traduce pedissequamente (e nemmeno correttamente) dal giapponese senza un minimo di conoscenza del retroterra culturale.

A)i giapponesi al 95% non sono cristiani, il concetto di Diavolo che intendiamo noi è avulso dalla loro cultura

B) Demoni....il concetto più vicino al "nostro" Diavolo che hanno...ce ne sono di varie specie ed importanza e sono cmq considerati parte della vita (terrena e spirituale) non il MALE assoluto...lo possono diventare nelle situzioni che via via si vengono a creare

C) sayayin... :lol::lol::lol::lol::lol: al massimo sayaNIN.... :lol::lol::lol::lol::lol: (qui manca persino una traduzione accettabile)

D) le formule degli stregoni.....dette così sono suoni a caso potrebbero significare "l'ombrello è bagnato mercoledì", bisognerbbe leggere gli ideogrammi associati ai suoni e interpretarli...per carità un lavoro per gente con una certa cultura....non questi soggetti

E) I giapponesi da parte loro possono pure parlare a sproposito (e citare) Satana...semplicemente perchè è un concetto somigliante al loro di demone, ma non capiscono realmente cosa significa per noi crisitani...perchè NON sono cristiani, non hanno fatto catechismo e religione cattolica a scuola e non sono entrati in una chiesa se non per ammirare degli affreschi....(di cui vi posso garantire capiscono il 10% del significato...a differenza di noi che li capiamo al 50%)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente pensavo che Maria DeFilippi fosse Satana, ma in questo caso:

Vietiamo Dragonball!!!

Dobbiamo distruggere il Giappone in una guerra santa per il bene dei nostri bambini!

Io porporrei un attacco immediato con una potentissima onda energeticaaaaaaaaaaaaaaa!!!

-bomb :incaz :fonzie :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nighini Nighini Nasanucolò... Nighini Nighini Nasanucolò... Nighini Nighini Nasanucolò risorgi o mio Imperatore del Drago!!

Quoto MatteoB al 100%

@sonata: cosa ti aspetti??? casualmente la raffigurazione di dio potrebbe non essere così lontana dalla realtà, viste le leggende sparse in giro x il mondo, non ultime le culture Veda e Jarcaico-Jap :D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.