Vai al contenuto

sistemi di sospensioni evoluti Magneti Marelli


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Mi è capitato di leggere tempo fa sulle riviste dell'ATA di innovativi sistemi di sospensioni ideate dalla Magneti Marelli. Si chiamano Torcs e Flex. Poi SIMONEPIETRO mi ha detto che sono state evolute come U-link. Qualcuno sa se auto Fiat le monteranno? Tralaltro sistemi di questo genere sono:

+ leggere di un multilink

- costose di un mltilink

garantiscono le stesse prestazioni e si possono usare anche con le 4wd.

Qualcuno sa quando arrivano? Erede 149 magari?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire, ma 149, non doveva monare un particolare multilink...una roba più evoluta del mcpherson di ora, ma meno ingombrate e pesante del 3link di 159...qualcuno lo aveva chiamatobilink evoluto...magari sarà la prima applicazione di questo u-link magneti marelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

magari qualcuno che non sapeva come si chiamasse l'ha ribattezzato così...non è che ci salta fuori uno scoop.

Ringrazio ancora SIMONEPIETRO per il suo scoop, è tutto merito suo.

Questo è il link dell'U-link:

http://www.vehicledynamics-expo.com/06vdx_conf/pres/day_1/gerrard.pdf#search=%22u-link%20magneti%20marelli%22

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

l'u-link viene definito equivalente ad un 4 dofs con due bracci inferiori e uno superiore di controllo convergenza , credo, e niente braccio longitudinale ma solo 3 trasversali mentre quello della 159 è equivalente ad un 5 dofs

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.