Vai al contenuto

futuri modelli ferrari secondo la stampa australiana


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Alimentato dal motore del FXX la nuova Enzo userà la stessa struttura della F360 Modena e F430...

:shock::shock::shock:

Secondo gli australiani alla Ferrari vogliono mettere il motore della FXX nella struttura della F430?

Ed alla Fiat cosa faranno?

Metteranno il motore 3.2 della 159 nella Punto Abarth?

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock::shock::shock:

Secondo gli australiani alla Ferrari vogliono mettere il motore della FXX nella struttura della F430?

Ed alla Fiat cosa faranno?

Metteranno il motore 3.2 della 159 nella Punto Abarth?

chiaramente và fatta la tara a queste notizie come effettivamente stai facendo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la faranno alla fine sara' 2posti e non 2+2 come pensavano all'inizio proprio per differenziarla dalla Maserati...e comunque il target sarebbe la V8 Vantage anche se sarebbe piu' costosa e performante della inglese...

Eh no...cos'ho appena scritto? Ho chiesto e mi hanno detto che se la fanno, sarà 2+2. A motore anteriore. La Maserati non solo non é più Ferrari ma non é né mai sarà una concorrente della Dino. Quel tipo di macchine non si mettono certo in concorrenza diretta anche se avranno caratteristiche simili.

PS: L'erede Enzo non avrà mai il telaio in alluminio della F430.

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro ferrari aveva sviluppato una propposta di vettura 2+2 in segreto accanto alle nuove maserati coupe' e spyder..ma ha cambiato carrozzeria..la prima versione scelta era 2+2 come dici tu..ma quel progetto e' stato congelato un anno fa e ridisegnato per essere una biposto!comunque la meccanica e' la stessa e se danno il via sara' nel mercato nel 2008.

Sull'altro confermo anchi'io non c'e' stata mai l'ipotesi di una supercar ferrari con scocca in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe comunque un ritorno dopo decenni del MA (seppur centrale rispetto l'asse) sulle Piccole Ferrari.

Avranno sicuramente fatto bene i loro conti in quel di Maranello, ma la cosa non mi convince più di tanto, avrei preferito una differenziazione eccanica maggiore con Alfa-Maserati nella fascia 100-150 k eurozzi.

Il mio sogno era una Dino .....come la Dino. :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No caro ferrari aveva sviluppato una propposta di vettura 2+2 in segreto accanto alle nuove maserati coupe' e spyder..ma ha cambiato carrozzeria..la prima versione scelta era 2+2 come dici tu..ma quel progetto e' stato congelato un anno fa e ridisegnato per essere una biposto!comunque la meccanica e' la stessa e se danno il via sara' nel mercato nel 2008.

Sull'altro confermo anchi'io non c'e' stata mai l'ipotesi di una supercar ferrari con scocca in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa di autoweek riguarda la Dino:

Despite denials from Ferrari officials about its existence, plans for an “entry-level” Ferrari appear to be well on their way, according to AutoWeek. The “Dino” is being co-developed with Maserati, and source even say that crude prototypes exist.

The “entry-level” Ferrari is expected to ride on a front-engine platform developed by Maserati, but the Ferrari will have a body built with carbon fiber and aluminum to keep weight down. The Dino will likely be offered as a coupe only to keep weight down. Unlike the original Dino, the coming Dino will likely skip V6 power, and will be powered by a 4.0L variant of Maserati’s V8 developing about 400-hp.

The Dino will target the 911, according to AutoWeek. With a car clothed in carbon fiber and aluminum, we assume Ferrari will be targeting higher-end 911 variants. Ferrari plans to build 4,000 units annually and sales are likely to begin no earlier than 2009.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.